Si gioca alle 12.30 di domenica la sfida tra il Chievo Verona e il Milan. Andiamo a vedere quali sono gli ultimi dubbi per i due allenatori. Rolando Maran ha due ballottaggi in difesa: sulla corsia sinistra Gobbi è favorito su Cacciatore, mentre al centro Spolli e Danielli si giocano una maglia. Davanti invece si giocano i due posti in quattro: Mpoku, Pellissier, Floro Flores e Meggiorini. Dall’altra parte invece i dubbi partono dalla difesa dove si giocano in tre due maglie: Alex, Romagnoli e Zapata. Dubbi sull’attaccante che dovrà affiancare Carlos Bacca, dopo il brutto infortunio capitato a Mbaye Niang. Il calciatore fisicamente più integro pare Balotelli, con Menez che non sembra in grado di partire da titolare, non è da escludere la possibilità di vedere però dall’inizio qualche metro più indietro Kevin Prince Boateng.
È l’anticipo dell’ora di pranzo della ventinovesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016: si gioca alle ore 12.30 di domenica presso lo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona. Il Milan deve rilanciarsi nella corsa verso un posto in Europa, anche se il sogno terzo posto sembra essere ormai definitivamente finito. Il Chievo è invece vicinissimo ad una nuova salvezza ma certamente vorrà regalare ai propri tifosi una bella soddisfazione anche per blindare definitivamente lo ‘scudetto’ della squadra gialloblù. Andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Chievo-Milan.
Assenti Gamberini e Izco, non è al meglio Inglese che dovrebbe dunque partire dalla panchina in un attacco che è ancora tutto da definire per Rolando Maran. I favoriti sono Mpoku e Pellissier, ma le ipotesi Meggiorini e Floro Flores sono anch’esse da tenere in grande considerazione. Di certo ci sarà l’ex Birsa sulla trequarti, , mentre a centrocampo agiranno Castro, Radovanovic e Rigoni. In difesa sono certi del posto il portiere Bizzarri, Frey e Cesar, ancora da sciogliere due ballottaggi con Dainelli e Gobbi favoriti rispettivamente su Spolli e Cacciatore.
Assenti Ely, Montolivo, Niang e Luiz Adriano, il tema principale è quello relativo alla spalla di Bacca. Il ballottaggio è fra Menez e Balotelli, ma nessuno dei due fornisce garanzie in questo momento. Per il francese il problema è essenzialmente fisico, per Mario sembra esserci un problema anche di motivazioni, intanto Mihajlovic non se la passa bene, anche perché una terza opzione sarebbe Boateng – altro giocatore che di certo non ha il ritmo partita. Tutto definito a centrocampo: Honda e Bonaventura esterni, Kucka e Bertolacci comporranno la coppia centrale. In difesa sicuri del posto Donnarumma e i terzini Abate e Antonelli, Zapata insidia Alex e Romagnoli per quanto riguarda la coppia centrale, che quindi è ancora da definire.
La diretta tv di Chievo-Milan sarà trasmessa alle ore 12.30 di domenica sia dai canali della pay tv del satellite, in particolare su Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1, sia dai canali della pay tv del digitale terrestre, in questo caso su Mediaset Premium Sport e Mediaset Premium Sport HD.
1 Bizzarri; 21 Frey, 3 Dainelli, 12 Cesar, 18 Gobbi; 19 Castro, 8 Radovanovic, 4 Rigoni; 23 Birsa; 40 Mpoku, 31 Pellissier. All. Maran.
A disp.: 90 Seculin, 32 Bressan, 20 Sardo, 2 Spolli, 29 Cacciatore, 56 Hetemaj, 36 Costa, 6 Pinzi, 7 Pepe, 45 Inglese, 83 Floro Flores, 69 Meggiorini.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Gamberini, Izco.
99 Donnarumma; 20 Abate, 33 Alex, 13 Romagnoli, 31 Antonelli; 10 Honda, 27 Kucka, 91 Bertolacci, 28 Bonaventura; 70 Bacca, 45 Balotelli. All. Mihajlovic.
A disp.: 32 Abbiati, 1 D. Lopez, 25 Simic, 17 Zapata, 5 Mexes, 96 Calabria, 2 De Sciglio, 16 Poli, 4 Mauri, 72 Boateng, 7 Menez.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Ely, Niang, Montolivo, Luiz Adriano.