Basandoci anche sulle probabili formazioni di Inter-Bologna, il filo logico della partita di questa sera a San Siro prevederà l’Inter all’attacco per cercare di segnare subito il gol del vantaggio mentre il Bologna cercherà in ogni modo di colpire i nerazzurri in contropiede e ovviamente non sarà facile per Donadoni uscire indenne da un San Siro infuocato che crede nella rimonta del terzo posto. L’Inter dovrà stare attenta anche perché non sarà assolutamente facile battere un Bologna che sta facendo un ottimo campionato e vuole sorprendere ancora di più in questa stagione in Serie A. Attenzione però al ritrovato entusiasmo dell’Inter che dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Juventus sembra aver ritrovato gioco e idee e soprattutto un’identità tattica ben precisa.
Nelle probabili formazioni di Inter-Bologna diamo adesso uno sguardo ad alcuni giovani talenti delle due squadre. Infatti, il match di stasera a San Siro fra Inter e Bologna sarà anche la partita dei tanti giovani talenti che dovranno mostrare la propria qualità. Nell’Inter ci sarà Kondogbia, classe ’93, che sembra essersi ripreso dopo un inizio decisamente disastroso. Sarà lui a giocare a centrocampo accanto a Medel e Brozovic. Il francese dovrà vedersela con i talenti del centrocampo del Bologna, ovvero Diawara e Donsah, entrambi nel mirino di molti club tra cui anche i nerazzurri. A proposito di talenti attenzione anche alla situazione di Masina che giocherà sulla fascia sinistra del Bologna e potrebbe essere interessante per l’Inter del futuro con Mancini che guarderà attentamente il giocatore dei felsinei.
Questa sera a San Siro in Inter-Bologna andrà di scena anche il match tra Mauro Icardi e Mattia Destro, due bomber giovani che vogliono dimostrare di essere già grandi. Icardi è il capitano dell’Inter e dopo il titolo di capocannoniere della scorsa stagione quest’anno ha messo a segno 12 gol in 25 presenze ritornando ad essere decisivo soprattutto in questo girone di ritorno. Dall’altra parte invece ci sarà Destro, attaccante del Bologna ex primavera Inter, quest’anno rinato con Donadoni con 8 gol e 2 assist su 26 presenze. Gol importanti soprattutto per la salvezza dei felsinei che vogliono restare in Serie A. Un duello tra un ragazzo di 23 anni ed un altro di 24, due giovani attaccanti che potrebbero essere protagonisti questa sera.
A Milano, Mancini non avrà squalificati per la partita contro il Bologna ma deve fronteggiare le diffide per Palacio e Telles; pronto, allora, a sinistra uno fra D’Ambrosio e Nagatomo, con l’argentino che in avanti potrebbe essere sostituito da Eder. Per gli emiliani ci sono diversi 4 giocatori diffidati, ovvero Destro, Giaccherini, Diawara e Taider. L’allenatore Donadoni, però, non avendo urgenze di classifica li schiererà tutti rischiando di trovarsi qualche pezzo mancante per la prossima sfida contro l’Atalanta.
In vista del match tra Inter e Bologna, il tecnico nerazzurro Roberto Mancini potrà contare sui suoi tre migliori giocatori. In difesa, infatti ci sarà il solito Murillo che in questo campionato ha segnato due gol con ben dodici tiri totali. A centrocampo spazio a Perisic, autore di quattro gol e trentadue tiri in porta, con ben centoundici attacchi totali. Non potrà mancare Mauro Icardi in attacco, che ha segnato dodici gol in campionato su trentasei tiri in porta. Passiamo al Bologna, con Donadoni che potrà affidarsi in difesa a Rossettini, autore di due reti e dieci attacchi complessivi. A centrocampo ci sarà Giaccherini, con i suoi sei gol e sessantacinque attacchi. Il tecnico si affiderà a Destro in attacco, autore di otto gol su quarantasette tiri in porta.
Si gioca sabato sera la sfida del Giuseppe Meazza che mette di fronte l’Inter di Roberto Mancini e il Bologna di Roberto Donadoni. Andiamo a vedere quali sono i ballottaggi in vista della gara. Il tecnico dei nerazzurri ancora non ha chiarito diverse situazioni e come al solito ci si aspettano da lui anche possibili sorprese. Durante la stagione infatti ha cambiato spesso formazione, senza praticamente mai schierare gli stessi undici. In difesa sulla corsia sinistra Nagatomo è leggermente avanti a Telles. In mezzo al campo invece Kondogbia dovrebbe essere preferito a Brozovic. Davanti si giocano due maglie in tre tra Perisic, Palacio ed Eder. Dall’altra parte invece dubbio tra Mbaye e Zuniga per la corsia destra di difesa mentre al centro Maietta è avanti rispetto a Rossettini. Dietro a Destro tre si giocano una maglia tra Rizzo, Mounier e Brienza.
Si gioca questa sera alle ore 20.45; è l’anticipo serale della ventinovesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016 e si gioca allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro, a Milano. L’Inter di Roberto Mancini ospita il Bologna di Roberto Donadoni per confermare i segnali di ripresa mostrati di recente e conquistare tre punti che sarebbero molto preziosi nella corsa verso il terzo posto, tuttavia i rossoblù saranno un avversario ostico, come hanno ampiamente dimostrato da quando è arrivato il nuovo allenatore proprio dopo la sconfitta all’andata contro i nerazzurri. L’arbitro della partita sarà il signor Gianpaolo Calvarese della sezione Aia di Teramo; andiamo adesso a studiare quelle che sono le probabili formazioni di Inter-Bologna, con uno sguardo anche alle quote per chi vorrà scommettere sull’esito di questo incontro.
Queste le quote Snai per Inter-Bologna, partita valida per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016: la vittoria dell’Inter (segno 1) vale 1,52; il pareggio (segno X) vale 3,90 mentre la vittoria del Bologna (segno 2) vi permetterà di vincere 7,00 volte la somma giocata.
In casa nerazzurra è sotto i riflettori soprattutto l’attacco, che ultimamente ha dato segnali di grande crescita con nove gol segnati nelle ultime quattro partite, Coppa Italia compresa. Mauro Icardi è il punto di riferimento e nonostante le critiche è già arrivato a quota 12 gol proprio come Eder, che però da quando è arrivato a Milano è ancora fermo al palo e rischia la panchina, anche perché ultimamente Perisic, Ljajic e Palacio hanno fatto bene e sono i favoriti per completare l’affollato reparto offensivo nerazzurro. Altra situazione interessante è a centrocampo: intoccabile Medel, sarà interessante capire chi lo affiancherà. Kondogbia è il favorito, ma sono possibili sorprese.
Discorso opposto per il Bologna: a Donadoni si possono fare soltanto i complimenti, ma l’attacco nelle ultime tre uscite è sempre rimasto a secco. Nessun allarme, anche perché si è trattato di altrettanti 0-0, dunque la difesa dà ampie garanzie e potrà cercare di reggere anche l’urto di un attacco come quello dell’Inter: Mirante e compagni non subiscono gol dal 6 febbraio e chiunque giochi fa bene – si prenda ad esempio la grande crescita dell’ex nerazzurro Mbaye, atteso titolare anche a San Siro. A proposito di ex, in attacco sotto i riflettori ci sarà Destro, simbolo di un attacco che fa fatica a segnare: Mattia ha solo sfiorato la prima squadra dell’Inter, in compenso sentirà aria di derby dopo i sei mesi vissuti al Milan…
1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 25 Miranda, 24 Murillo, 55 Nagatomo; 7 Kondogbia, 17 Medel; 44 Perisic, 22 Ljajic, 8 Palacio; 9 Icardi. All. Mancini.
A disp.: 30 Carrizo, 46 Berni, 21 Santon, 5 Juan Jesus, 12 Telles, 27 Gnoukouri, 83 F. Melo, 77 Brozovic, 11 Biabiany, 23 Eder, 97 Manaj.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Jovetic.
83 Mirante; 15 Mbaye, 28 Gastaldello, 20 Maietta, 25 Masina; 30 Donsah, 21 Diawara, 8 Taider; 17 Giaccherini, 10 Destro, 22 Rizzo. All. Donadoni.
A disp.: 1 Da Costa, 32 Stojanovic, 2 Oikonomou, 24 Ferrari, 13 Rossettini, 19 Constant, 11 Zuniga, 33 Brighi, 5 Pulgar, 23 Brienza, 26 Mounier, 99 Floccari.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: nessuno.
Arbitro: Calvarese.