Probabili formazioni/ Ternana-Latina: quote e ultime notizie live. I protagonisti (Serie B 31^giornata, oggi sabato 12 marzo 2016)

- La Redazione

Probabili formazioni Ternana-Latina (Serie B): quote e ultime notizie live. Partita in programma sabato 12 marzo 2016 allo stadio Libero Liberati, valida per la 31^giornata

liberati_ternana_formazioni
(dall'account Twitter @TernanaOfficial)

Allo Stadio Liberati si affrontano la Ternana e il Latina, squadre che vivono una posizione di classifica incerta nonostante finisse oggi il campionato sarebbero entrambe salve. Andiamo a vedere i protagonisti che potrebbero dare vita a questo match. Uno dei calciatori nelle fere che può cambiare passo alla squadra è Busellato, centrocampista centrale che non sempre passa sotto i riflettori ma giocatore di spessore e grande intelligenza. Dall’altra parte invece deve ritrovare la giusta condizione fisica Ruben Olivera, centrocampista tecnico e dalla grande esperienza che era partito forte e sta vivendo ora una leggera flessione fisica.

Ternana e Latina giocano allo stadio Liberati per uscire da una situazione di stallo in classifica. Gli umbri rinunciano allo squalificato Valjent, ma hanno una lista lunga di diffidati con Avenatti, Coppola, Falletti, Gonzalez, Meccariello e Zampa. Rimangono in panchina allora Avenatti e Zampa per scelta di mister Breda. I pontini hanno in diffida Baldanzeddu e Corvia, con l’attaccante laziale pronto a rimanere in panchina per far spazio a Boakye. 

E’ una sfida delicata quella che si gioca al Liberati tra la Ternana di Roberto Breda e il Latina del nuovo arrivato Carmine Gautieri. Andiamo a vedere quali saranno i ballottaggi delle due squadre. I padroni di casa dovranno fare a meno dello squalificato Valjent per sostituirlo dubbio tra Janse e Gondo. In mezzo al campo Signorelli pare avanti a Busellato che gli contende la maglia da titolare. Dall’altra parte invece c’è molta curiosità per capire come cambieranno le cose con l’ex allenatore del Lanciano. E’ il terzo tecnico dei Pontini dopo Iuliano e Somma in questa stagione, se si esclude la scorsa partita dove c’è stato Chiappini sulla panchina. Si ripartirà probabilmente dal 4-3-3 con dei dubbi soprattutto davanti dove non ci sarà Acosty, ma dove solo Ammari e Corvia appaiono sicuri di un posto. Il terzo se lo giocano Dumitru e Boakye. In mezzo al campo invece Mariga pare favorito su Calderoni.

È uno dei match in programma in data sabato 12 marzo 2016, per la trentunesima giornata del campionato di Serie B (decima del girone di ritorno). In palio importanti punti salvezza, per la Ternana che si trova in tredicesima posizione a quota 36, ma anche per il Latina che segue al sedicesimo posto due lunghezze indietro. In settimana i pontini si sono affidati a Carmine Gautieri dopo l’esonero di Mario Somma e la parentesi con Andrea Chiappini: vedremo se il nuovo allenatore saprà ridare slancio ad una squadra che non vince da sei giornate. Non che la gara d’andata sia ben augurante: il 27 ottobre scorso la Ternana riuscì infatti ad espugnare il Francioni di Latina per 1-2, grazie alla doppietta di Federico Furlan inframmezzata dal momentaneo pareggio del camerunese Joseph Minala, poi passato al Bari nel mercato invernale. Di seguito le probabili formazioni di Ternana-Latina e il pronostico per il match del Liberati.

Le quote SNAI per Ternana-Latina tracciano un pronostico favorevole ai padroni di casa: il segno 1 per l’affermazione interna delle Fere è valutato 2,15. 3,85 è invece la quota attribuita al segno 2 per il colpo esterno del Latina, mentre il segno X per l’eventuale pareggio tra le due formazioni vale 3 volte la posta in palio. Under quotato 1,60, Over 2,10, Goal 1,85 così come anche l’opzione NoGoal.

Il centrocampista Manuel Coppola ha smaltito l’attacco influenzale e dovrebbe partire titolare, per il posto accanto a lui ballottaggio tra il venezuelano Signorelli e Busellato; lavoro differenziato invece per Zampa così come per i difensori Monteleone e Lo Porto. Difesa: l’uruguaiano Alejandro Gonzalez ha svolto terapie dopo un affaticamento, al suo posto dovrebbe giocare Santacroce in coppia con Meccariello, mentre i terzini saranno Zanon a destra e l’olandese Janse a sinistra (Valjent è squalificato). Pacchetto offensivo con Furlan e Belloni larghi sulle fasce, Falletti trequartista centrale e Ceravolo riferimento avanzato.

Prima per Carmine Gautieri sulla panchina nerazzurra. L’allenatore l’anno scorso a Livorno dovrebbe mantenere il modulo 4-3-3 impiegato anche dai suoi predecessori, ma non potrà disporre di due pedine importanti come Schiattarella ed il ghanese Acosty. In difesa davanti portiere Ujkani dovrebbero giocare Milani a destra, Calderoni a sinistra, Dellafiore ed Esposito nella coppia centrale. In cabina di regia Ruben Olivera affiancato da Mariga e Luigi Scaglia; nel tridente d’attacco invece spazio a Dumitru ed Ammari ai lati del centravanti Corvia.

Ternana (4-2-3-1): 22 Mazzoni; 2 Zanon, 33 Santacroce, 6 Meccariello, 27 Janse; 8 Busellato, 14 Coppola; 7 Furlan, 10 Falletti, 23 Belloni; 9 Ceravolo

Allenatore: Roberto Breda

Squalificati: Valjent

Diffidati: A.Gonzalez, Valjent, Coppola, Zampa, Falletti, Avenatti

Indisponibili: Monteleone, Vitale, Lo Porto

Latina (4-3-3): 1 Ujkani; 37 Milani, 5 Dellafiore, 27 Esposito, 24 Calderoni; 14 Mariga, 10 Olivera, 8 L.Scaglia; 25 Dumitru, 9 Corvia, 20 Ammari

Allenatore: Carmine Gautieri

Squalificati: nessuno

Diffidati: Baldanzeddu, Corvia

Indisponibili: Marchionni, Schiattarella, Bandinelli, Acosty

 

 

Arbitro: Aleandro Di Paolo (sezione di Avezzano)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori