Diretta/ Borussia Dortmund-Mainz: info streaming video e tv, risultato finale 2-0: bis Borussia! (Bundesliga 26^ giornata, oggi 13 marzo 2016)

- La Redazione

Diretta Borussia Dortmund-Mainz: info streaming video e tv, risultato live della partita che al Signal Iduna Park è valida per la ventiseiesima giornata della Bundesliga 2015-2016

Dortmund_nero_2016
Foto Infophoto

E’ terminata sul risultato di due a zero in favore dei padroni di casa, la ventiseiesima giornata di Bundesliga giocata al Signal Iduna Park tra Borussia Dortmund e Mainz. I gialloneri passano in vantaggio attorno alla mezzora del primo tempo con un bel diagonale di Reus che non ha lasciato scampo a Karius. Nella ripresa la formazione locale aumenta la propria pressione e trova il gol del raddoppio a circa venti minuti dalla fine grazie ad un tocco ravvicinato da parte di Kagawa, lesto nel concretizzare al meglio una bellissima azione corale della sua squadra.

Quando siamo giunti oltre il settantacinquesimo minuto della partita, il risultato tra Borussia Dortmund e il Mainz è fermo sul due a zero in favore dei padroni di casa. Dopo la marcatura messa a segno da Reus nel primo tempo, arriva il raddoppio di Kagawa al settantaduesimo. L’azione che ha portato al raddoppio: Mkhitaryan riesce a servire dentro l’area da rigore avversaria Aubameyang che si porta davanti a Karius e anzichè calciare in porta serve Kagawa, il quale da pochi passi deve solo depositare il pallone in rete. 

E’ terminata sul risultato di uno a zero in favore del Borussia Dortmund, la prima frazione di gioco tra i gialloneri e il Mainz. Dopo un avvio di gara piuttosto bloccato e tattico i padroni di casa passano in vantaggio grazie ad un gol messo a segbo dal solito Marco Reus. Il punteggio viene sbloccato attorno alla mezzora con una iniziativa per vie centrali da parte di Castro, palla in area che premia l’inserimento del compagno che con un perfetto diagonale trafigge Karius. Poco dopo il portiere del Mainz è decisivo nel togliere il pallone tra i piedi di Kagawa, pericolosamente vicino al raddoppio. 

E’ cominciata da quasi dieci minuti di gioco la sfida di Bundesliga tra Borussia Dortmund e Mainz, con il risultato ancora inchiodato sullo zero a zero. Portieri ancora inoperosi in questi prima fase della gara, cone le due formazioni che sembrano più preoccupate a difendersi che ad attaccare. Atteggiamento molto prudente soprattutto da parte della formazione ospite, che spazza via ogni pallone potenzialmente pericoloso chiudendosi con tutti gli effettivi. 

Si gioca alle ore 17:30 di oggi presso il Signal Iduna Park; è valida per la ventiseiesima giornata della Bundesliga 2015-2016 (nona di ritorno). Le due squadre provengono da due pareggi, con i padroni di casa reduci da un’ottima partita contro la prima in classifica, quel Bayern Monaco capace di “cannibalizzare” fin qui il campionato tedesco.

I 5 punti di svantaggio dalla testa del campionato, spingono però la squadra di Tuchel, a ricercare sempre il risultato pieno e questo renderà sicuramente interessante il match contro il Mainz. Da parte loro gli ospiti andranno all’”Iduna Park”, con l’intenzione di non fare gli agnelli sacrificali, un’eventuale vittoria li lancerebbe nei piani alti della classifica, e consoliderebbe una posizione che vede l’accesso alle coppe europee come un obiettivo da raggiungere assolutamente. 

Borussia che si affida a un attacco di altissimo livello, il tris che forma il reparto offensivo composto da Reus, Aubameyang e Mkhitaryan è stato capace fin qui di eguagliare per prolificità i marziani del Bayern, i 59 goal fin qui segnati, fanno dell’attacco un “reparto principe” di una squadra che si poggia su un gioco abbastanza arioso, con movimenti automatici soprattutto sulle fasce.

Il Borussia non fa moltissimo possesso palla, ma basa sulla velocità il suo modo di giocare, esso vive di conquiste veloci nell’area difensiva, e ripartenze altrettanto veloci, che mettono gli attaccanti in posizione di superiorità.

Mainz che dovrà sostituire il nostro connazionale Donati, colpito da un rosso diretto abbastanza severo nell’ultimo match, in avanti il peso del reparto è sulle spalle del possente Cordoba, il colombiano fino adesso non è riuscito a esprimersi al livello richiesto, complice anche qualche piccolo guaio muscolare. Da valutare anche le condizioni di Mali, il turco è stato sostituito anzitempo nell’ultimo match, il giocatore che fin qui è uno dei più produttivi della squadra allenata da Schmidt, potrebbe non essere della partita, pronto al suo posto l’ingresso tra gli undici titolari di Latza.

Le agenzie di scommesse danno naturalmente il vantaggio al Borussia Dortmund. La Snai ad esempio ci dice che il segno 1, per la vittoria dei gialloneri, vale 1,35 mentre la vittoria esterna del Mainz, contrassegnata dal segno 2, porterebbe in dote ben 8 volte la somma che avrete eventualmente deciso di giocare. Per quanto riguarda il pareggio siamo invece a 5,25; attenzione anche alla quota Under che vale 2,30, di fatto si punta a tanti gol da parte delle due squadre (con il Borussia Dortmund principale indiziato).

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Borussia Dortmund-Mainz, una partita che non sarà trasmessa nel nostro Paese; su Sky Sport Plus, canale 205 della pay tv satellitare, alle ore 20:15 verrà mandata in onda una breve sintesi con gli highlights dal Signal Iduna Park, e tutti gli abbonati potranno avvalersi anche della diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi e che si può attivare anche su dispositivi mobili come tablet e smartphone.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori