Oggi al Tullio Salieri si gioca Lumezzane-Cremonese: la prima è 13^ in classifica con 27 punti e in lotta per evitare i playout retrocessione; la seconda è 9^ a quota 37 e con una serie di successi potrebbe anche rientrare nella lotta playoff. I valgobbini sono reduci dal buon pareggio per 1-1 sul campo del Pordenone, arrivato dopo due vittorie di fila contro Mantova (3-2) e Pro Patria (1-2). Tre buoni risultati dopo che nelle precedenti sei giornate erano arrivate cinque sconfitte e un solo punto conquistato. Squadra di Antonio Filippini in ripresa. I grigiorossi invece vengono da due successi di fila contro Reggiana (2-1) e Albinoleffe (0-1), arrivati dopo due ko contro Pordenone (0-2) e FeralpiSalò (4-2), a loro volta giunti dopo altrettante vittorie. Periodo di alti e bassi per la compagine guidata da Fabio Rossitto.
All’andata finì 2-1 per la Cremonese allora allenata da Fulvio Pea. Nei quattro precedenti scontri delle ultime stagioni: 2 vittorie per i grigiorossi e due pareggi.
Dall’arbitro Marco Piccinini, si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Tullio Salieri. Si tratta di una partita valida per la ventiseiesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano il tredicesimo posto della classifica con 27 punti, frutto di otto vittorie, tre pareggi e quattordici scofitte. Gli ospiti invece si trovano in nona posizione a quota 37 dopo nove vittorie, dieci pareggi e sei sconfitte.
Il Lumezzane di Antonio Filippini è reduce dal positivo 1-1 sul campo del Pordenone. I lombardi sono riusciti a fermare una squadra che veniva da ben otto successi consecutivi ed erano persino passati in vantaggio con Sarao, al settimo sigillo in campionato.
Buon momento per i valgobbini, che negli ultimi tre turni hanno conquistato sette punti e rimangono fuori dalla zona playout per un punto. Il cambio di allenatore ha avuto gli effetti che la società si aspettava e adesso serve continuità per conquistare la salvezza senza passare dagli spareggi. Mister Filippini sa che l’impegno odierno è ostico e lo avrà preparato al meglio. Gli uomini più attesi saranno senza dubbio Sarao, Cruz, Barbuti e Rossini che finora si sono dimostrati le armi offensive più temibili del Lumezzane.
La Cremonese guidata da Fabio Rossitto viene da un’importante vittoria, la seconda di fila, per 2-1 in casa contro la Reggiana. Molto cinici i grigiorossi, i quali hanno giocato un calcio meno di qualità rispetto agli avversari ma sono stati più concreti davanti alla porta. Decisive le reti segnate da Maiorino e Pacilli. Adesso la zona playout è distante 11 lunghezze e dunque la salvezza è praticamente in cassaforte. Il discorso playoff potrebbe riaprirsi. La zona degli spareggi per contendersi la promozione in Serie B è lontana sei punti e per avvicinarla è necessario conquistare un po’ di successi. Oggi c’è un’occasione importante, però la trasferta si presenta ostica e servirà una grande prestazione. Bomber Brighenti, capocannoniere con 11 reti, sarà l’uomo più atteso.
Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Lumezzane) viene dato a 2,80 mentre il segno X (pareggio) a 3,00. Invece per il segno 2 (vittoria Cremonese) la quota è 2,50.
Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Lumezzane-Cremonese, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.