Si gioca una sfida molto interessante allo Stadio Friuli tra l’Udinese e la Roma, entrambi i tecnici si portano in panchina giocatori importanti che possono cambiare la gara in corso. Stefano Colantuono può contare sulla fisicità di Badu e sulla rapidità di Ali Adnan ed Edenilson in mezzo al campo. Attenzione davanti dove ci sono tra le riserve dei friulani Thereau, Perica e Duvan Zapata. Dall’altra parte Luciano Spalletti porta vicino a sè Maicon e Pjanic non al massimo, ma magari pronti ad essere utilizzati a mezzo servizio. Come dimenticare poi l’esperienza e il carisma di Francesco Totti ancor più motivato dalla nascita del suo terzo figlio in settimana.
In occasione del match tra Udinese e Roma, il tecnico bianconero Colantuono potrà avere a sua disposizione i tre migliori giocatori: in difesa ci sarà Adnan, autore di una sola rete ma con ben cinquanta attacchi complessivi e dodici tiri in porta. A centrocampo spazio a Badu, con le sue quattro reti ed i trentatré tiri totali. In attacco invece il tecnico si affiderà a Therau autore di otto gol e quarantuno tiri in porta stagionali. Passiamo alla Roma, con Spalletti che potrà contare su Digne in difesa, che ha segnato solo due gol ma si è reso protagonista di sessantadue attacchi. A centrocampo il solito Pjanic autore di nove gol stagionali e quarantotto attacchi complessivi. L’egiziano Salah invece in attacco che ha segnato undici gol con trentaquattro occasioni da rete.
Il difensore dell’Udinese Piris salterà la partita contro la sua ex Roma in programma domenica. Il tecnico Colantuono, in bilico dopo gli ultimi deludenti risultati, deve badare anche alle diffide per Adnan, Fernandes e Zapata che saranno regolarmente in campo secondo le previsioni. Spalletti, reduce dall’eliminazione in Champions, ha in diffida Pjanic e Digne di cui però non farà a meno domenica.
La Roma di Luciano Spalletti torna in campo dopo essere uscita a testa alta dalla Champions League, affronterà nel match esterno l’Udinese di Stefano Colantuono. Andiamo a vedere quelli che potrebbero essere i ballottaggi del match. Dubbi già dal modulo per i friulani che con Armero giocherebbero con il 4-1-4-1 mentre con l’inserimento al suo posto di Di Natale si schiererebbero col 4-3-3. In mezzo al campo ballottaggio tra Hallfredsson e Kuzmanovic. Mentre in cabina di regia Lodi è favorito su Bruno Fernandes. Dall’altra parte c’è il dubbio tra De Rossi e Keita, molto dipenderà dalle condizioni del primo. Stesso discorso per Miralem Pjanic che se non supererà il colpo alla caviglia sarà sostituito da Vainqueur. Il francese potrebbe giocare comunque al posto di Dzeko dando il via al tridente leggero.
, partita valida per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, si gioca alle ore 15.00 di oggi pomeriggio; allo stadio Friuli di Udine si affrontano due squadre con esigenze pressanti. L’Udinese infatti sta pericolosamente scivolando verso le zone calde della classifica e deve invertire la tendenza, ma di certo non sarà facile contro una Roma che si è rilanciata alla grande per il terzo posto e magari anche qualcosa in più. Arbitra la partita il signor Paolo Silvio Mazzoleni, della sezione Aia di Bergamo; andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Udinese-Roma, dando anche uno sguardo alle quote per chi volesse scommettere sull’esito finale di questo incontro.
Queste le quote GazzaBet per Udinese-Roma, partita valida per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016: la vittoria dell’Udinese (segno 1) vale 4,50; il pareggio (segno X) vale 3,50 mentre la vittoria della Roma (segno 2) vi permetterà di vincere 1,85 volte la somma giocata.
Il romano Stefano Colantuono si gioca molto – è a rischio esonero – nella partita di oggi, che arriva al termine di una settimana decisamente complicata in casa bianconera. Ci sono ancora diversi dubbi da risolvere, anche per quanto riguarda il modulo, che potrebbe essere il 4-1-4-1 oppure il 4-3-3. Al momento riteniamo più credibile la prima ipotesi, nella quale l’attacco sarebbe imperniato sull’unica punta Thereau. Naturalmente da questa scelta dipendono anche alcuni ballottaggi che vanno ancora risolti, mentre la difesa dovrà sostenere un esame molto difficile, per cui sarebbe importante avere a disposizione Danilo fin dal primo minuto, altrimenti sarà Heurtaux ad affiancare Danilo.
Anche nella Roma ci sono ancora diversi dubbi da sciogliere, relativi soprattutto alle condizioni non ottimali dei ‘tenori’ del centrocampo De Rossi, Nainggolan e Pjanic. Ecco perché non è da escludere che vadano tutti in panchina, lasciando spazio a Vainqueur e Keita in mediana, senza dimenticare che potrebbe essere vicino il debutto da titolare di Strootman in questa stagione. In questo caso il modulo sarebbe il 4-2-3-1 e in attacco giocherebbe anche Dzeko oltre a Perotti, Salah ed El Shaarawy, altrimenti si potrebbe passare al 4-3-3 e il sacrificato sarebbe proprio il bosniaco. In difesa invece bisognerà fare i conti con l’assenza di Rudiger, al cui posto giocherà Zukanovic da centrale al fianco di Manolas.
31 Karnezis; 27 Widmer, 75 Heurtaux, 5 Danilo, 53 Adnan; 19 Guilherme; 21 Edenilson, 55 Hallfredsson, 7 Badu, 17 Armero; 77 Thereau. All. Colantuono.
A disp.: 97 Meret, 90 Romo, 30 Felipe, 11 Domizzi, 99 Balic, 20 Lodi, 22 Kuzmanovic, 8 B. Fernandes, 88 Matos, 18 Perica, 9 Zapata, 10 Di Natale.
Squalificati: Piris.
Indisponibili: Merkel, Wague.
25 Szczesny; 24 Florenzi, 87 Zukanovic, 44 Manolas, 3 Digne; 21 Vainqueur, 20 Keita; 8 Perotti, 11 Salah, 22 El Shaarawy; 9 Dzeko. All. Spalletti.
A disp.: 26 De Sanctis, 33 Emerson, 5 Castan, 35 Torosidis, 13 Maicon, 6 Strootman, 4 Nainggolan, 16 De Rossi, 48 Ucan, 15 Pjanic, 14 Iago Falque, 10 Totti.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Ponce, Gyomber, Rudiger.
Arbitro: Mazzoleni.