La gara più attesa della giornata è Palermo-Napoli, sfida che si gioca allo Stadio Renzo Barbera alle ore 20.45. I rosanero cercano di risalire con l’arrivo del nuovo allenatore Walter Novellino, mentre gli azzurri vogliono rimanere sulla scia della Juventus che ha vinto nell’anticipo contro il Sassuolo. Gli azzurri sono nettamente favoriti tanto che il segno 2 (vittoria Napoli) è dato a 1.30 mentre il 2 (vittoria Palermo) è addirittura a 9.50. Difficile anche il segno x (pareggio) bancato a 5.75. Si pensa anche a una gara dove ci saranno molti gol con l’Under a 2.55 e l’Over a 1.45. C’è inoltre secondo la Snai la possibilità che gli azzurri subiscano una rete, il Goal è a 1.83 e il Nogoal a 1.87.
Alle ore 12.30 si gioca il match del lunch time, Chievo-Milan. Sarà una sfida importante per entrambe le compagini che arrivate a questo punto della stagione si giocano molto. E’ una partita molto complicata dal punto di vista del pronostico anche se i rossoneri vengono visti leggermente favoriti. Basti pensare che il segno 1 (vittoria Chievo) è a 4.10, mentre il 2 (vittoria Milan) è a 1.95. Per quanto riguarda il segno x (pareggio) è bancato a 3.30. Si pensa comunque a una gara con pochi gol con l’Under a 1.70 e l’Over a 2.05. Inoltre le quote ci fanno capire che l’idea è quella di un Milan che potrebbe vincere di misura senza subire gol, il Goal è a 1.90 mentre il NoGoal è a 1.80.
Nuova domenica di campionato e nuovi pronostici per le partite in programma: il 13 marzo 2016 propone sette sfide a cominciare da quella ormai tradizionale delle 12:30; questa volta toccherà a Chievo e Milan misurarsi all’ora di pranzo, alle 15 invece si giocheranno Carpi-Frosinone, Fiorentina-Hellas Verona, Genoa-Torino e Udinese-Roma. Due i posticipi delle 20:45: Lazio-Atalanta e Palermo-Napoli. Di seguito i pronostici per le partite della ventinovesima giornata di Serie A.
La giornata della domenica inizia con l’anticipo delle 12.30 che vede impegnato il Milan in casa del Chievo. La formazione clivense dopo la sconfitta di Napoli prova a sbarrare ancora la strada al Milan che dopo diverse settimane di risalita ha trovato un Sassuolo molto determinato sulla sua strada. Nel Milan c’è anche un po’ di agitazione riguardo al futuro di Mihajlovic che comunque ha ribadito la sua volontà di restare in rossonero. Pronostico del Bentegodi per un pareggio.
Tra le quattro partite della domenica pomeriggio la più delicata appare quella che oppone Carpi e Frosinone, formazioni attualmente al penultimo e terzultimo posto, con la formazione ciociara che si è portata ad un solo punto dal Palermo, prima delle formazioni salve al momento attuale. La formazione di Stellone dopo il successo casalingo sull’Udinese cerca il bis in trasferta e sembra oggi la più in forma tra le squadre che lottano per la permanenza nella massima serie. Al momento il Carpi, dopo il pareggio a Bologna, sembra essere in condizioni di forma inferiori a quelle del Frosinone, che è dunque favorito dal pronostico.
Dopo la netta sconfitta patita all’Olimpico contro la Roma, la Fiorentina di Paulo Sousa cerca il riscatto in casa e l’occasione è di quelle da prendere al volo, trattandosi della “cenerentola” della serie A, l’Hellas Verona di del Neri e degli ex Toni e Pazzini. Per i viola la necessità di tornare a fare bottino pieno per rispondere al tentativo di rimonta dell’Inter e per non far scappare ulteriormente i giallorossi. Pronostico favorevole alla squadra di casa.
A Marassi vanno in campo due formazioni divise da due punti in classifica, con la formazione di Gasperini che ha migliorato la sua posizione di classifica con il successo dell’ultimo turno sull’Empoli e che con una vittoria in questa gara, potrebbe riportare anche il Torino di Ventura nella lotta per non retrocedere. I granata dopo aver sciupato il vantaggio della gara contro la Lazio, sono chiamati ad una reazione positiva, ed il pronostico è orientato verso il pareggio.
In Udinese-Roma i friulani devono cercare il successo per salvare la panchina al loro tecnico Colantuono, veramente in bilico dopo la sconfitta di Frosinone, netta anche oltre il punteggio. Dall’altra parte una Roma che anche in Champions, pur uscendo sconfitta, ha dimostrato di poter mettere in difficoltà il Real Madrid. I giallorossi che hanno conquistato proprio lo scorso turno il terzo posto in solitaria in classifica, vogliono difenderlo e possono farlo ora che hanno solo l’impegno del campionato, ad iniziare dalla gara di Udine dove sono i favoriti del pronostico.
La Lazio torna a giocare in campionato, forse stanca dalla trasferta di Europa League in casa dello Sparta Praga. In campionato la squadra di Pioli sembra esclusa da tutti gli obiettivi, ma anche a Torino, dopo essere stata messa sotto dai granata, ha saputo reagire conquistando il pareggio. L’Atalanta per contro rischia di essere risucchiata nella lotta per la salvezza dopo il 2 – 0 subito dalla Juventus, con Edy Reja che potrebbe anche rischiare la sua panchina. Pronostico del posticipo dell’Olimpico favorevole alla Lazio.
Un Palermo nel caos, dopo le polemiche tra il presidente Zamparini e Iachini e che non sa ancora chi lo guiderà dalla panchina nel match di domenica sera, affronta ala seconda della classe, il Napoli, che arriva al Barbera con l’intenzione di continuare nella sua serie positiva ripresa con la vittoria sul Chievo. Per il Palermo, rimasto con un solo punto di vantaggio sul terzultimo posto c’è l’assoluta necessità di tirarsi fuori dalla brutta situazione attuale, ma nonostante la volontà, il pronostico è a favore della squadra di Sarri.