Diretta/ Empoli-Sassuolo (risultato finale 0-1) info streaming video e tv: decide Pierini su rigore (Rai, Torneo di Viareggio girone 4, 16 marzo 2016)

- La Redazione

Diretta Empoli-Sassuolo, info streaming video e tv: risultato live della partita che si gioca allo stadio Ferdeghini di La Spezia, 2^ giornata del girone 4 al Torneo di Viareggio 2016

Palloni_Calcio
Foto Infophoto

La partita del Torneo di Viareggio 2016 tra Empoli e Sassuolo è terminata con il risultato finale di 0-1. Decisivo il gol realizzato ad inizio ripresa da Nicholas Pierini: l’attaccante classe 1998 ha realizzato un calcio di rigore al 49′ minuto di gioco, proiettando il Sassuolo a quota 3 punti nella classifica del girone 4. Considerando anche l’altro risultato di questo raggruppamento (Pumas-Perugia 1-0) la classifica vede tutte le squadre appaiate a 3 punti. Sabato (19 marzo 2016) la terza giornata del girone 4: le partite saranno Empoli-Perugia e Pumas-Sassuolo, entrambe alle ore 15:00. 

Sta per cominciare Empoli-Sassuolo, partita valida per la seconda giornata del girone 4 al Torneo di Viareggio 2016. Per l’Empoli c’è la grande occasione di mettere le mani sulla qualificazione agli ottavi di finale, e di fare un bel passo avanti verso il primo posto nel girone sfruttando la vittoria del Pumas contro il Perugia; dovessero arrivare i tre punti, ai toscani basterebbe un pareggio contro gli umbri per blindare la prima posizione e avere così un ottavo sulla carta più morbida. Anche il Sassuolo è soddisfatto di quanto accaduto alle 15; per rendere però importante la vittoria del Pumas dovrà necessariamente vincere questa partita, anche se una sconfitta non lo taglierebbe fuori dalla qualificazione. Staremo dunque a vedere come andrà a finire questa Empoli-Sassuolo che inizia alle ore 17, presso lo stadio Ferdeghini di La Spezia. 

Uno sguardo alla possibile chiave tattica di Empoli-Sassuolo, per il girone 4 del Torneo di Viareggio 2016. L’Empoli tornerà ad essere schierato col modulo 4-3-2-1, che è risultato essere vincente e che si è dimostrato essere incisivo, seppur poco convincente. L’allenatore Massimo Mutarelli schiererà in campo il suo giocatore vincente, ovvero Mestre: il centrocampista è stato in grado di stupire, incredibilmente, la difesa della formazione avversaria, che si è fatta cogliere impreparata. Solido anche in difesa, Mestre ha evitato diverse volte di dover fare i conti con una situazione difficile, bloccando immediatamente le varie intenzioni offensive degli avversari. Paolo Mandelli, l’allenatore del Sassuolo, sicuramente non potrà fare affidamento su due giocatori che hanno preso parte alla competizione nella prima giornata. Si tratta di Erlic, che dopo solo diciassette minuti ha subito un leggero infortunio, che sembra precludergli ogni possibilità di partecipare alla manifestazione, mentre Ferrini non potrà essere convocato da parte dell’allenatore, vista l’espulsione al secondo tempo. 

Sempre più vicino il fischio d’inizio di Empoli-Sassuolo, partita valida per la seconda giornata del Torneo di Viareggio 2016 nel girone 4. In campionato la squadra emiliana è una delle grandi protagoniste del girone A, occupa il quinto posto con 42 punti ma nella parte alta della classifica del gruppo c’è grande equilibrio, per cui i neroverdi potranno ancora guardare un po’ più in alto, forti ad esempio del recente successo sulla Juventus. Nell’ultima giornata però è arrivata una battuta d’arresto, la sconfitta per 4-3 nella pirotecnica partita in casa del Genoa, inoltre il momento negativo è proseguito lunedì con la sconfitta contro il Perugia nella prima giornata del Viareggio.

In attesa di Empoli-Sassuolo, partita valida per la seconda giornata del Torneo di Viareggio 2016 (girone 4), ricordiamo la situazione della squadra toscana in campionato. L’Empoli è quarto nella classifica del girone C con 37 punti, un ottimo rendimento dunque finora per gli azzurri, che in questo momento si qualificherebbero per i playoff che stabiliranno le ultime due partecipanti alla Final Eight per lo scudetto Primavera. Nell’ultima partita disputata, venerdì scorso contro la Virtus Lanciano, l’Empoli ha vinto in casa per 2-1, un momento positivo proseguito con la vittoria sui Pumas nel match della prima giornata del Viareggio.

diretta dall’arbitro Gentile della sezione di Seregno si gioca nella seconda giornata del Torneo di Viareggio 2016 (girone 4, che comprende anche Perugia e Pumas): la sfida è in programma oggi pomeriggio alle ore 17 presso lo stadio Ferdeghini di La Spezia. Uno dei migliori tornei di calcio, che vede protagoniste le formazioni giovanili di calcio, è iniziato in maniera completamente differente per le prossime avversarie della seconda giornata: l’Empoli ed il Sassuolo hanno affrontato due partite intense e ricche di colpi di scena, che hanno fatto nascere due risultati completamente differenti.

Gli azzurri dell’Empoli hanno ottenuto una vittoria importante, seppur non convincente, nella prima partita della competizione: la formazione del Pumas ha potuto fare ben poco contro la voglia di vincere e soprattutto di rimanere ben impressa dimostrata da parte della squadra dell’Empoli, che è riuscita a sbloccare la situazione grazie alla rete di Mestre, che al diciassettesimo del primo tempo ha fissato il risultato sul punteggio di una rete a zero.

Poche emozioni però durante la partita, che sembrava essere accompagnata dall’indifferenza generale dimostrata dal pubblico: l’Empoli si è dimostrato superiore di poco ai suo avversari, che invece hanno proseguito con l’attaccare durante tutto il corso della sfida calcistica.

Il Sassuolo invece si è dimostrato fin troppo arrendevole nei confronti di un Perugia che non ha esitato a sfruttare i punti deboli dei propri avversari per poter ottenere una vittoria prestigiosa ed importante.  Un Sassuolo che si è chiuso fin troppo in difesa e che ha dato dimostrazione di poco carattere: la partita si è conclusa con un punteggio che ha deluso tifosi ed allenatore della formazione verde oro, ovvero con una sconfitta di due reti a zero subita in casa.

Previsti in campo anche Giacomel, Borghini, Bruni, Gemignani e Seminara, che rappresentano la zona difensiva della formazione ospite. Mestre, Di Leo e Traore cercheranno di spingere in attacco: rivoluzione invece nel reparto offensivo, con Tchanturia e Manicone a dar manforte a Mosti, che tenterà di andare a rete, occasione mancata nella prima partita.

Parole abbastanza semplici dell’allenatore dell’Empoli, che ha spiegato che la sua formazione deve cercare di essere maggiormente convincente nella prossima partita, anche poiché il Sassuolo non deve essere sottovalutato. Inoltre, il mister ha aggiunto che i suoi ragazzi devono essere maggiormente convinti a cercare di dimostrare il loro impegno sul terreno di gioco. 

Mandelli è stato abbastanza chiaro al termine della prima giornata della prima giornata della competizione: una prestazione così anonima non deve essere ripetuta, anche perché è sembrato che i suoi giocatori non fossero ben concentrati e presenti sul terreno di gioco.  L’allenatore apporterà sicuramente delle modifiche: in porta verrà schierato nuovamente Vassallo, mentre i due difensori certi della formazione sono Ghizzardi e Rossini.

Insicurezza per il terzo difensore, che potrebbe essere Costa oppure Ravanelli. A centrocampo vi saranno Rogerio, Cipolla, Masetti e Parisi: anche in attacco qualche piccolo cambiamento, con Kondic e Bellei che dovrebbero essere schierati fin dal primo minuto del primo tempo, mentre dubbio sulla presenza in campo di Aracri, il quale potrebbe essere sostituito vista la prestazione non proprio brillante della prima giornata.

La diretta tv di Empoli-Sassuolo sarà trasmessa da Rai Sport 1; partita dunque accessibile a tutti, e che dunque potrà essere seguita anche in diretta streaming video semplicemente visitando il sito www.rai.tv. Sul web sarà anche disponibile il sito ufficiale www.viareggiocup.com per tutte le informazioni utili sul Torneo di Viareggio; consultabile anche l’account Twitter all’indirizzo @CGCViareggioCup.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori