DIRETTA/ Genoa-Bologna (risultato finale 3-1): 26′ Paul, 36′ Saporetti, 37′ Corsinelli, 70′ Fassone (Torneo di Viareggio girone 7, 17 marzo 2016)

- La Redazione

Diretta Genoa-Bologna, info streaming video e tv: risultato live della partita che si gioca al Ferdeghini di La Spezia, per la seconda giornata del girone 7 del Torneo di Viareggio 2016

Viareggio15
Infophoto - immagine di repertorio

Prende il via Genoa-Bologna, partita valida per il girone 7 del Torneo di Viareggio 2016: una sfida molto importante per entrambe, perchè una vittoria oggi potrebbe dare la qualificazione agli ottavi di finale con un turno di anticipo (almeno nei fatti, visto che nell’altra sfida il Rijeka ha battuto 5-1 i White Plans). Staremo a vedere come andrà; il Genoa forse è favorito, ma il Bologna al netto di un avversario poco ostico ha destato un’ottima impressione all’esordio, segnando 6 gol. E’ l’ultima partita che resta per chiudere la giornata odierna.

Genoa-Bologna, diretta dall’arbitro Colombo della sezione di Como, giovedì 17 marzo 2016 alle ore 17.00 sarà una delle partite valevole per la seconda giornata della fase a gironi del Torneo di Viareggio 2016. Entrambe le squadre sono arrivate all’appuntamento occupando il settimo posto nel campionato Primavera, il Genoa nel girone A e il Bologna nel girone B.

E nella gara d’esordio nella competizione in versilia, sia i liguri sia gli emiliani hanno ottenuto due brillanti vittorie con molti gol di scarto. Addirittura straripante il successo dei felsinei contro gli americani del White Plains, sobborgo di New York. Un vero e proprio festival del gol che ha visto il Bologna dilagare grazie alla doppietta realizzata da Saporetti e ai gol di Trovade, Calabresi, Tabacchi e Colli.

Gli statunitensi avevano momentaneamente trovato il pareggio grazie ad Inverardi, ma la maggior caratura tecnica della formazione italiana alla fine è emersa prepotentemente. Grande vittoria anche per i grifoni che hanno rifilato un secco tris ai croati del Rijeka, la squadra che rappresenta quella che in Italia è conosciuta come la città di Fiume e che è presieduta dallo stesso patron dello Spezia, Volpe.

I gol di Gomes, Ierardi e Raul hanno imposto da subito la legge genoana, e dimostrato come il club rossoblu possa aspirare a qualcosa di importante in una competizione che negli ultimi anni lo ha spesso visto protagonista. Il match contro il Bologna, alla luce di quanto visto nella prima giornata, potrebbe dunque essere un vero e proprio spareggio per il primo posto nel girone 7 della Viareggio Cup.

Ecco le probabili formazioni della sfida che andrà in scena allo stadio Federghini di La Spezia. Il Genoa scenderà in campo con Sommariva in porta, Ierardi schierato come terzino destro e Marhous schierato come terzino sinistro, con Ricozzi e Annibal Embalò difensori centrali. Gli esterni di centrocampo saranno Corsinelli e Matarese rispettivamente a destra e a sinistra, con Raul e Coppola che presidieranno la zona centrale della linea mediana ed il tandem offensivo titolare che sarà composto da Gomes e da Palesi.

Il Bologna risponderà con Sarr tra i pali, Tazza a destra e Rizzo a sinistra come esterni difensivi, mentre al centro della retroguardia si muoveranno Brignani e Italo. Centrocampo a tre composto da Gulinatti, Krivicic e Trovade, mentre nel tridente offensivo saranno schierati Tabacchi, Persano e Saporetti.

Genoa-Bologna, giovedì 17 marzo 2016 alle ore 17.00, sarà una delle partite trasmesse in diretta tv e in esclusiva da Rai Sport 1, con il digitale terrestre free della tv di Stato che offrirà l’incontro sul canale 57, o anche in diretta streaming video per tutti coloro che si collegheranno tramite personal computer, o tramite device mobili come tablet oppure smartphone, sul sito www.rai.tv. Informazioni utili arriveranno anche sul sito ufficiale del torneo, www.viareggiocup.com, e dall’account Twitter @CGCViareggioCup.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori