DIRETTA/ Lupa Castelli Romani-Cosenza (risultato finale 0-2): Statella decisivo (Lega Pro girone C, oggi 19 marzo 2016)

- La Redazione

Diretta Lupa Castelli Romani-Cosenza, streaming video Sportube.tv: le quote e il risultato live della partita che si gioca a Rieti per la ventisettesima giornata del girone C di Lega Pro

cosenza_legapro
(dall'account ufficiale facebook.com/ilcosenzacalcio)
Pubblicità

Lupa Castelli Romani e Cosenza si trovano rispettivamente all’ultimo posto e al quarto posto in classifica. I padroni di casa nelle ultime cinque partite non hanno totalizzato neanche un punto visto che hanno perso contro Akragas, Messina, Foggia, Paganese e Andria. Il Cosenza, invece, negli ultimi cinque match ha vinto due match contro Juve Stabia e Casertana, ne ha pareggiati due contro Paganese e Catanzaro ed ha perso il match contro il Matera. I Castelli Romani non hanno un ottimo score in casa visto che hanno totalizzato solo tre punti nelle ultime cinque partite, mentre il Cosenza fuori casa ha totalizzato nove su quindici punti disponibili. Le due squadre si sono incontrate solo nel girone d’andata, match terminato 2-0 a favore del Cosenza.

Dall’arbitro Massimi della sezione di Termoli,  si gioca a Rieti alle ore 14 ed è valida per la ventisettesima giornata del campionato di Lega Pro 2015-2016, girone C. Una partita che ormai ha importanza soltanto per gli ospiti: la Lupa Castelli Romani infatti ha un ritardo sopra la doppia cifra rispetto alla penultima posizione, e per evitare la retrocessione diretta dovrebbe recuperare, in otto giornate, più punti di quelli che ha centrato fino a qui.

Pubblicità

Una squadra che al suo terzo anno di vita ha comunque fatto molto, con due promozioni consecutive; in Lega Pro ha vinto una sola partita, ormai lontana cinque mesi, e i cambi di allenatore nel corso dell’anno non sono serviti a migliorare una situazione che appariva deficitaria sin dall’inizio. Non sono mancati momenti di orgoglio e risultati positivi, ma non è bastato.

In questo scenario allora il Cosenza può e deve andare a prendersi la vittoria: staccato di 5 punti dal primo posto che significa promozione diretta in Serie B, il club calabrese arriva da due partite nelle quali ha raccolto un solo punto. Se la sconfitta di Matera poteva starci, il pareggio a reti bianche contro la Paganese è un passo falso e Giorgio Roselli lo sa bene: il Cosenza non segna da due partite e ha steccato al San Vito, dove prima di allora aveva raccolto 30 punti in 12 partite senza mai perdere.

Pubblicità

Tuttavia, non tutto è perduto: nelle parti alte della classifica ci sono cinque squadre che lottano per la prima posizione, e nel corso dell’anno tutte hanno avuto periodi di grandi strisce e altri in cui i risultati sono mancati. Il problema attuale è che mancano solo otto partite per chiudere la stagione regolare; sbagliare adesso potrebbe voler dire non avere più il tempo per recuperare la situazione.

In più, il Cosenza segna poco rispetto alla concorrenza (24 gol) e ha dunque bisogno di ritrovare i gol dei suoi attaccanti (Andrea Arrighini e Andrea La Mantia ne hanno segnati 6 a testa). Non resta quindi che stare a vedere come andrà a finire oggi allo stadio Manlio Scopigno: la Lupa Castelli Romani proverà a mettere le mani su una vittoria che in ogni caso cambierebbe poco in termini di classifica, per il Cosenza una partita da vincere per non rimanere staccato in maniera forse definitiva dal gruppo di testa.

Diamo quindi la parola al campo senza indugiare oltre perchè ormai ci siamo: Lupa Castelli Romani-Cosenza, valida per la ventisettesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016, sta per cominciare.

La partita Lupa Castelli Romani-Cosenza, sabato 19 marzo alle ore 14, non è stata quotata dalle principali agenzie di scommesse; non sarà quindi possibile puntare sulla sfida dello stadio Manlio Scopigno di Rieti.

Come tutte le partite di Lega Pro, anche Lupa Castelli Romani-Cosenza non godrà di diretta tv ma potrà essere seguita da tutti gli appassionati in diretta streaming video, grazie al portale Sportube.tv che ha acquisito i diritti per campionato e coppa di categoria. Per informazioni aggiuntive, potete rivolgervi ai canali ufficiali della terza serie del calcio italiano: il sito è www.lega-pro.com, mentre su Twitter trovate il profilo @LegaPro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori