Oggi si gioca la ventinovesima giornata di Serie A dopo che ieri abbiamo visto due anticipi, Empoli-Palermo e Roma-Inter, entrambi terminati con un pareggio. Vogliamo darvi dei consigli per il vostro fantacalcio dalla redazione de IlSussidiario.net. Partiamo dai portieri. Sarebbe da schierare sempre Gianluigi Buffon e non solo perchè è una leggenda, ma perchè oggi probabilmente diventerà il portiere della Serie A che ha la striscia di imbattibilità più lungo dela storia. L’estremo difensore bianconero nel 2016 in campionato ha preso un solo gol. Altro nome consigliato è quello di Emiliano Viviano che con la Sampdoria affronta il Chievo Verona, la squadra di Vincenzo Montella sembra finalmente tornata a fare bene.
Chi sono i giocatori top da schierare al Fantacalcio tra le partite di domenica 13 marzo 2016? La ventinovesima giornata del campionato di Serie A può rivelarsi davvero interessante per gli appassionati di Fantacalcio, vediamo i consigli dunque e quali possono essere le formazioni ideali per totalizzare il maggior numero di punti. Domenica sono previste tante partite importanti, di conseguenza questa giornata di campionato potrebbe rivelarsi davvero interessante per chi gioca a fantacalcio. Vediamo dunque quale potrebbe essere un’ipotetica formazione “dei sogni” per i 3 moduli disponibili, ovvero 4-4-2, 3-4-3 e 4-3-3.
Il 4-4-2 è un modulo scelto piuttosto raramente, dato che chi gioca a fantacalcio preferisce in genere schierare il maggior numero di giocatori offensivi possibile, tuttavia uno schieramento di questo tipo non va trascurato, soprattutto qualora si abbiano molti uomini in forma in difesa e a centrocampo. Come portiere è ballottaggio tra Buffon e Reina, ma scegliamo, forse un pò in controtendenza, quest’ultimo: Buffon è in ottima forma, certo, ma la Juve farà visita al Torino nell’infuocato derby, mentre il match tra Napoli e Genoa è sicuramente più agevole per i partenopei. Per i 4 di difesa scegliamo Romagnoli, uno dei migliori di questo Milan dal rendimento altalenante, Albiol e Koulibaly, collaudata coppia centrale del Napoli che non dovrebbe avere vita difficile in casa contro il Genoa, e Bonucci, uno dei migliori difensori del campionato che, ricordiamo, ha il vizio del gol. Per il centrocampo spazio a Pogba e Cuadrado, entrambi ottimi nella sfortunata trasferta di Monaco, Marek Hamsik, che potrebbe trovare la via del gol, mentre come quarto scegliamo Federico Bernardeschi, che a Frosinone dovrebbe essere tra i titolari e potrebbe far bene. Come coppia d’attacco, come si potrebbe non schierare Gonzalo Higuain, sempre più capocannoniere, e Morata, parso in forma splendida mercoledì a Monaco.
Veniamo al 3-4-3, modulo amatissimo da chi gioca a fantacalcio in quanto super offensivo. La scelta tra i pali è difficile, ma optiamo per Reina con Gigi Buffon in panchina, per i tre del pacchetto difensivo scegliamo Leonardo Bonucci, impegnato in Torino-Juventus, e la coppia centrale del Napoli composta da Albiol e Koulibaly, sempre ottimi a livello di rendimento e chiamati ad un impegno tutt’altro che proibitivo tra le mura amiche. I 4 di centrocampo sono i medesimi citati per il 4-4-2: intoccabili Pogba e Cuadrado, che sono in ottima forma e potrebbero fare la differenza nel derby di Torino, il napoletano Marek Hamsik, che in casa contro il Genoa potrebbe andare in gol, e Bernardeschi, il giovane centrocampista offensivo della Fiorentina impegnata a Frosinone. Per il tridente d’attacco stendiamo ovviamente il tappeto rosso a Higuain e gli affianchiamo Morata, in ottima forma e determinato a rifarsi dopo la sconfitta di Monaco, e Insigne, con il quale sarà impegnato in Napoli-Genoa.
Anche il 4-3-3 è un modulo molto scelto da chi gioca a fantacalcio, e anche la formazione ideale schierata con questo modulo fa davvero paura. In porta la scelta à tra Reina e Buffon, ma scegliamo il primo solo perchè potrà affrontare un impegno sulla carta più agevole. La difesa è quella citata per il 4-4-2, quindi la coppia di difensori centrali del Napoli Albiol e Koulibaly, che difficilmente avranno grosse difficoltà in casa contro il Genoa, Bonucci, che nelle partite più importanti sa sempe fare la differenza, e Romagnoli, uno dei migliori del Milan. Per i 3 di centrocampo schieriamo Pogba e Cuadrado, le stelle della Juve che potrebbero essere decisivi nella difficile stracittadina con il Torino, e Marek Hamsik, ottimo centrocampista partenopeo dal piede caldo. In attacco, proprio come il 3-4-3, il tridente si compone del “re” Higuain, del suo partner di attacco Insigne e di Morata, che sembra aver ritrovato una condizione di forma impeccabile.