DIRETTA/ Genoa-White Plains (risultato live 0-0): info streaming video e tv: Si comincia (Torneo di Viareggio girone 7, oggi 20 marzo 2016)

- La Redazione

Diretta Genoa-White Plains: info streaming video e tv, risultato live della partita del Torneo di Viareggio 2016, terza giornata del girone 7 (oggi domenica 20 marzo 2016)

Viareggio15
Infophoto - immagine di repertorio

Si parte alle ore 11.00 per la diretta di Genoa-White Plains gara valevole per il girone 7 del Torneo di Viareggio 2016. Sarà una gara molt ointeressante da seguire anche perchè si decide il futuro in questa competizione delle due compagini che si affrontano in campo. Questo perchè la partita di oggi è l’ultima nel girone di qualificazione verso gli ottavi di finale che ormai sembrano essere davvero alla portata. La situazione invece per gli ospiti è veramente molto complicata.

Si gioca oggi l’ultima giornata del Girone 7 per il Torneo di Viareggio e in questo si affrontano Genoa-White Plains. Il grifone è già qualificato al prossimo turno, ma vuole provare a vincere per essere sicura della prima posizione alla chiusura del suo girone. Dall’altra parte invece i White Plains sono al momento ultimi con zero punti e in questo torneo hanno segnato appena due gol subendone ben undici in due partite giocate. Dovrebbe essere quindi una sfida abbastanza facile per i piccoli del Grifone. Si gioca nello stesso girone la sfida Rijeka-Bologna.

Tatticamente Genoa-White Plains vedrà il Grifone scendere in campo con il 4-3-3 di mister Stellini, mentre il tecnico della formazione newyorkese, Gigli, opterà per un 4-4-2. Finora in questo Torneo non si sono viste le lacune difensive che hanno procurato diversi guai al Genoa nel corso del campionato Primavera. Decisamente troppo scolastico invece il livello visto finora per quanto riguarda il White Plains, con gli americani forse troppo ingenui rispetto a squadre già tatticamente preparate, senza contare poi la differenza dal punto di vista della qualità. Bisognerà valutare anche quale ruolo potrà giocare la stanchezza, con le squadre che di fatto arriveranno all’appuntamento dopo aver affrontato tre gare in sei giorni, con il Genoa in particolare che avrà sulle gambe gli scontri sulla carta più impegnativi tecnicamente.

Dall’arbitro Bertelli della sezione Aia di Busto Arsizio, oggi domenica 20 marzo 2016 alle ore 11.00, sarà una delle sfide che chiuderanno il programma del girone 7 in questa fase a gironi del Torneo di Viareggio 2016. Un appuntamento che i grifoni stanno affrontando con grande entusiasmo, visto che la stagione dei rossoblu nel campionato Primavera non è stata particolarmente esaltante. Inserita nel girone A e relegata al settimo posto ad undici lunghezze di distanza dal Sassuolo quinto in classifica, la formazione ligure è praticamente certa dell’esclusione dai play off scudetto.

La rassegna calcistica versiliana diventa dunque l’opportunità più concreta per portare a casa un risultato di prestigio nel corso di questa annata. L’avvio nella competizione della formazione allenata da Cristian Stellini è stato senza ombra di dubbio incoraggiante, con un tris rifilato ai croati del Rijeka nella prima giornata, alla quale ha fatto seguito il 3-1 inflitto al Bologna: due vittorie in altrettante partite, sei gol fatti e uno solo subito. Era difficile cominciare meglio.

Nella giornata conclusiva della fase a gironi i grifoni si troveranno di fronte un’altra formazione straniera, gli americani del White Plains, che rappresentano un sobborgo di New York. Le formazioni statunitensi a Viareggio non sempre sono riuscite ad ottenere buoni risultati e il White Plains non sta facendo eccezione: è partito incassando una rovinosa sconfitta contro il Bologna (6-1), poi bissata quasi con le identiche dimensioni contro il Rijeka (5-1). Difficile ipotizzare che cambi qualcosa contro una formazione che finora ha già battuto sia i felsinei sia i croati, dunque questo significa che per il Genoa anche il primo posto nel girone sembra sostanzialmente cosa fatta.

La sfida andrà in scena sul prato dello stadio Scaramuccia-Raso di Levanto, in provincia di La Spezia, dove ci attendiamo che le due squadre si affrontino con queste probabili formazioni titolari. Genoa in campo con Sommariva tra i pali, Ierardi sull’out difensivo di destra e Marhous schierato sulla fascia opposta, con Ricozzi e Annibal a formare la coppia di difensori centrali. Coppola, Gomes e Matarese andranno invece a comporre il terzetto di centrocampo, con Palesi, Raul e Corsinelli a formare invece il tridente offensivo. Risposta americana affidata a Carillo in porta, Cabibbo in posizione di terzino destro e Fisher in posizione di terzino sinistro con Roberts e Gualano difensori centrali. A centrocampo Lua e Inverardi copriranno la zona centrale, Chidichimo sarà l’esterno di destra e Lonetti l’esterno mancino, con tandem offensivo composto da Kermue e da Cicchillo.

Genoa-White Plains, domenica 20 marzo 2016 alle ore 11.00, non sarà una delle sfide trasmesse in diretta tv dalla Rai, che detiene i diritti televisivi per questa sessantottesima Viareggio Cup; non sarà a disposizione quindi nemmeno una diretta streaming video, dunque per tutte le informazioni e gli aggiornamenti su questa sfida potete consultare l’account Twitter ufficiale del torneo che trovate all’indirizzo @CGCViareggioCup.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori