Dall’arbitro Vincenzo Valiante, si gioca oggi alle ore 17:30 allo stadio Ettore Mannucci. Si tratta di una partita valida per la ventisettesima giornata del girone Bdi Lega Pro. I padroni di casa occupano l’ottava posizione della classifica con 33 punti, frutto di otto vittorie, nove pareggi e nove sconfitte. Gli ospiti invece si trovano al decimo posto a quota 30 dopo otto vittorie, sei pareggi e dodici sconfitte.
Il Pontedera di Paolo Indiani è reduce dal ko per 2-0 sul campo del Siena. Dopo lo svantaggio al 15, i granata hanno reagito colpendo una traversa con bomber Scappini e hanno sfiorato il palo con Luperini, però a inizio ripresa è arrivato il raddoppio senese.
Il successo nel precedente turno contro l’Arezzo aveva illuso in una ripresa del Pontedera, che invece rischia di tornare nuovamente in crisi di risultati. Per evitare ciò, oggi deve scendere in campo per vincere e avere il giusto atteggiamento fin dal primo minuto. Il margine sulla zona playout è di sei punti, non sufficienti a garantire tranquillità assoluta dato che mancano ancora molte giornate alle fine del campionato. Mister Indiani si affiderà soprattutto a Scappini, migliore marcatore della squadra e del Girone B con 17 reti realizzate. E’ lui l’uomo più atteso e al quale si affidano le speranze della compagine toscana.
La Lucchese guidata da Giuseppe Galderisi viene invece da un successo casalingo per 2-0 contro il Rimini, giunto grazie alle reti di Fanucchi e Pozzebon nell’ultimo quarto d’ora di match. I tre punti mancavano da sei giornate ed è stato importante riconquistarli per vedersi riavvicinare troppo una zona playout che è distante solo tre lunghezze. I rossoneri, però, adesso sono attesi dalla prova della continuità e oggi hanno un derby che rappresenta uno scontro diretto importante in chiave salvezza. Il nuovo tecnico Galderisi sembra stia riuscendo a scuotere un po’ il gruppo, però oggi ci sarà un test importante. Fanucchi, migliore marcatore con otto reti, e Fanucchi (in gol sette volte) sono i giocatori più attesi della compagine toscana.
Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Pontedera) viene dato a 2,30 mentre il segno X (pareggio) a 3,00. Invece per il segno 2 (vittoria Lucchese) la quota è 3,10.
Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Pontedera-Lucchese, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.