Per il momento l’infortunio patito da Paulo Dybala nel derby di campionato tra Torino e Juventus non desta particolari preoccupazioni. Come ha riportato Tuttosport l’attaccante è partito per l’Argentina rispondendo alla convocazione del ct albiceleste Gerardo Martino, per le partite che la nazionale sudamericana sosterrà nei prossimi giorni contro Cile e Bolivia (in programma rispettivamente giovedì 24 e martedì 29 marzo 2016, valide per le qualificazioni ai mondiali di Russia 2018). Dybala, che ha subito una botta al flessore della coscia destra, sarà valutato dal staff sanitario dell’Argentina che si manterrà in contatto con quello della Juventus.
Ha riportato un infortunio muscolare nella sfida contro il Torino di ieri che l’ha costretto di uscire alla fine del primo tempo lasciando spazio ad Alvaro Morata. Tutti i tifosi della Juventus si sono sentiti percorsi da un lungo brivido sulla schiena visto che le premesse erano quelle di un Dybala già infortunato la scorsa settimana e che poteva così aver forzato rischiando grosso. Le parole di Massimiliano Allegri però hanno riportato la tranquillità perchè si è capito che l’infortunio di Dybala era totalmente slegato da quello al polpaccio che gli aveva impedito la trasferta a Monaco per giocare il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Bayern. Dybala ha sì riportato un infortunio muscolare, ma alla coscia e la sensazione è che si tratti solo di una botta. Oggi arriveranno i referti delle visite mediche e se non ci saranno lesioni è probabile che Paulo Dybala sarà regolarmente in campo dopo la sosta allo Stadium contro l’Empoli.
Massimiliano Allegri ha parlato dell’infortunio di Paulo Dybala nel post partita di Torino-Juventus. L’attaccante argentino della Juventus, sostituito nel primo tempo a causa di un problema muscolare occorsogli subito dopo aver calciato una punizione dai 20 metri, rischia ora un uleriore stop. “Gli si è indurito il flessore dopo un colpo che subito, peccato perchè stava facendo buone cose”. Poi il tecnico bianconero ha anche commentato l’utilizzo di Dybala dal primo minuto, forse un rischio eccessivo: “Se non faccio giocare i giocatori non va bene, se li faccio giocare non va bene lo stesso…”. Per l’argentino comunque dovrebbe trattarsi di un risentimento al flessore, ora vedremo cosa succederà domani quando Dybala sarà visto meglio dallo staff medico della Juventus.
Si teme un lungo stop per Paulo Dybala dopo l’infortunio occorso poche ora fa nel primo tempo del derby contro il Torino: la Juventus potrebbe perdere per qualche giornata il suo uomo più rappresentativo e importante in questo anno, top scorer e terminale offensivo eccezionale. La corsa allo scudetto potrebbe dunque ricevere un brutto segnale con il problema di Dybala che al momento ancora non si riesce a documentare, dato anche il riserbo della stessa società bianconera. Dopo una punizione si accascia a terra ed esce immediatamente con un forte dolore al bicipite femorale destro, un attimo prima che Pogba, sempre su punizione, punisca Padelli nel primo gol della sfida (finirà poi 4-1 per la Juventus). All’inizio non doveva neanche giocare, sembrava che il derby per lui fosse giocato ma dalla panchina, e invece viene lanciato dal primo minuto dopo i problemi alla gamba sinistra che gli hanno fatto saltare la super sfida con il Bayern. Invece a sorpresa Allegri lo ha messo in campo dall’inizio ma purtroppo la sua partita è durata solo mezz’ora. Le note positive riguardano il fatto che Dybala è riuscito ad uscire zoppicante ma sulle sue gambe dopo l’infortunio muscolare: potrebbe dunque anche essere qualcosa di meno serio, ma per capirlo dovranno passare ancora qualche ora e i primi esami.
Ha subito un infortunio nel corso di Torino-Juventus. E’ successo al 29’ minuto: calcio di punizione per la Juventus da circa 20 metri, Dybala calcia ma il pallone si infrange sulla barriera. Soprattutto, l’argentino si accascia a terra toccandosi la gamba destra: probabile un infortunio muscolare nello sforzo di calciare. Una maledizione per Massimiliano Allegri, che aveva recuperato il suo attaccante e top scorer della stagione della Juventus in tempo per il derby della Mole, dopo aver saltato la sfida di Champions League contro il Bayern Monaco. Appena dopo l’ingresso in campo di Morata, Paul Pogba ha sbloccato la partita con uno splendido calcio di punizione battuto più o meno dalla stessa posizione dalla quale Dybala aveva calciato; ora naturalmente bisognerà valutare quale sia l’entità dell’infortunio per l’attaccante argentino, il timore è che la Juventus possa perderlo per qualche giornata nell’ultima parte di stagione, che sarà decisiva per la corsa verso il quinto scudetto consecutivo.