Partita delicata, questa Lupa Roma-Santarcangelo, per entrambe le formazioni che si trovano in zone davvero poco rassicuranti. In particolare i padroni di casa che sono al penultimo posto con 20 punti e nelle ultime cinque partite hanno vinto due volte, con una sconfitta ed un pareggio. In campionato 22 gol siglati e 45 segnati. Dall’altra parte il Santarcangelo si trova al 13esimo posto in classifica, ultimo prima dei playout con gli stessi punti dell’Aquila che però ha subito sette punti di penalità contro i sei del Santarcangelo. Nelle ultime cinque partite due vittorie, due pareggi ed una sconfitta. Sarà la seconda sfida tra le due formazioni, all’andata vittoria della Lupa Roma per uno a zero sul campo del Santarcangelo.
Dall’arbitro Daniele De Remigis, si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Quinto Ricci. Si tratta di una partita valida per la ventottesima giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa occupano la diciassettesima e penultima posizione della classifica con 20 punti, frutto di quattro vittorie, otto pareggi e quindici sconfitte. Gli ospiti invece si trovano al tredicesimo posto a quota 28 (-6 di penalizzione) dopo otto vittorie, dieci pareggi e nove sconfitte.
La Lupa Roma di Alessandro Cucciari è reduce dal sorpresente successo casalingo per 3-0 contro il Robur Siena al termine di una prestazione perfetta e condita dalle reti decisive di Fofana, Cristiano e Tajarol. Le speranze di salvezza dei laziali aumentano, ma la distanza dalla zona che garantisce la permanenza diretta in Lega Pro è di otto lunghezze. Serve una grande rimonta per conquistare una salvezza quasi insperata per come si erano messe le cose. La vittoria è servita anche ad aumentare il gap sull’ultima posizione, che invece condannerebbe alla retrocessione diretta in Serie D. I capitolini hanno una chance importante sul loro campo per dare continuità al successo della passata giornata e aumentare così le chance di salvezza. Serve un’altra prestazione come quella contro il Siena per ottenere altri tre punti. Il tecnico Cucciari farebbe un’impresa incredibile se riuscisse a salvare questa squadra senza passare dai playout, che comunque al momento rimangono l’ipotesi ancora più quotata.
Il Santarcangelo guidato da Lamberto Zauli invece viene da una sconfitta in casa per 0-2 contro il favorito Ancona. L’autogol di Rossi al 21′ ha aperto la strada ai dorici, che poi nella ripresa hanno raddoppiato. Dopo quattro risultati utili consecutivi i romagnoli sono caduti, ma rimangono comuque in lotta per la salvezza diretta. Oggi di fronte c’è una rivale che sulla carta parte sfavorita, ma che in realtà può creare non pochi grattacapi sull’onda dell’entusiasmo dell’ultima vittoria. Servirà una grande prova, molto attenta in fase difensiva e concreta in quella offensiva. Il pressing del centrocampo sarà determinante per mettere in difficoltà le fonti di gioco avversarie. Il Santarcangelo ha in Guidone e Margiotta, autori rispettivamente di 8 e 7 reti, i suoi migliori marcatori e certamente gli uomini su cui fare maggiore affidamento.
Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Lupa Roma) viene dato a 2,55 mentre il segno X (pareggio) a 3,00. Invece per il segno 2 (vittoria Santarcangelo) la quota è 2,75.
Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Lupa Roma-Santarcangelo, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.