DIRETTA/ Pistoiese-Pontedera (risultato finale 1-3): ancora Scappini, vittoria per gli ospiti (Lega Pro girone B, oggi 23 marzo 2016)

- La Redazione

Diretta Pistoiese-Pontedera, streaming video Sportube.tv: le quote e il risultato live della partita che si gioca allo stadio Melani per la ventottesima giornata del girone B di Lega Pro

pallaretegonfia
Foto Infophoto

Inizia tra poco Pistoiese-Pontedera, sfida inserita nel programma della ventottesima giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa sono a quota 29 punti con 6 vittorie, 11 pareggi e 10 sconfitte, frutto di 20 gol siglati e 27 subiti e nelle ultime cinque partite hanno messo a segno quattro pareggi ed una vittoria. Il Pontedera invece ha 36 punti frutto di 9 vittorie, nove pareggi e nove sconfitte, con 32 punti e 28 subiti e nelle ultime cinque partite sono arrivate due sconfitte, due vittorie ed un pareggio. Nei testa a testa ci sono tre scontri tutti in pareggio, l’ultimo all’andata con il punteggio di zero a zero.

Sarà diretta dall’arbitro Giuseppe Strippoli della sezione di Bari; in programma giovedì 24 marzo alle ore 20:30, rientra nel calendario della ventottesima giornata del girone B di Lega Pro 2015-2016. Allo stadio Marcello Melani la Pistoiese va a caccia di punti utili per la salvezza: entra in questa giornata con il dodicesimo posto e 29 punti, al momento una sola lunghezza di vantaggio sulla zona playout. Il Pontedera invece sembra essere salvo: settima posizione con 36 punti, +8 sul quattordicesimo posto e tante squadre tra sè e la zona calda della classifica. 

Dunque le motivazioni saranno ben diverse, e questo potrebbe fare tutta la differenza in campo e nell’esito della partita; la Pistoiese di Massimiliano Alvini è imbattuta da sei turni, nei quali ha collezionato 10 punti; un buon ruolino di marcia per una squadra che da metà dicembre è stata piuttosto costante nei suoi risultati, riuscendo a girare una situazione che si era fatta pericolante in autunno, quando per nove giornate non era riuscita a vincere e aveva raccolto soltanto 4 punti.

Brava la società a confermare la fiducia nel suo allenatore; da quel momento il vento è girato e adesso la Pistoiese sembra potercela fare, anche se ha un calendario non esattamente abbordabile (Ancona e Arezzo in trasferta, Carrarese e Pisa in casa). Il Pontedera deve le sue fortune in particolare a Stefano Scappini: stagione pazzesca per il ventottenne perugino, arrivato in prestito dalla Sampdoria e capace di realizzare 19 gol in 26 presenze. Più della metà del fatturato della squadra (32 reti); per lui anche un pokerissimo realizzato in trasferta contro la Lupa Roma.

Il lato oscuro della medaglia è la mancata corsa ai playoff: il Pontedera avrebbe potuto lanciarsi all’inseguimento delle prime quattro, era sesto ancora a fine gennaio ma poi ha perso quattro partite consecutive e quando è tornato a fare punti, pareggiando in casa contro la Lupa Roma, era ormai troppo tardi per rincorrere e tenere il passo.

Le ultime due vittorie contro Arezzo e Lucchese hanno se non altro certificato la salvezza; resta la sensazione che questa squadra, per il quarto anno consecutivo allenata da Paolo Indiani, potesse fare qualcosa in più. Adesso non ci resta che metterci comodi e stare a vedere quello che succederà oggi al Melani.

Per la Pistoiese è una delle sette finali da affrontare per confermare la categoria, per il Pontedera un’altra tappa di crescita per costruire in particolar modo la stagione che verrà e migliorarsi. Diamo immediatamente la parola al campo senza indugiare oltre, perchè è arrivato il momento: Pistoiese-Pontedera, valida per la ventottesima giornata del girone B della Lega Pro 2015-2016, sta per cominciare.

Sono disponibili anche le quote Snai per scommettere su questa partita del girone B di Lega Pro (ventottesima giornata): ci dicono che il segno 1 (vittoria Pistoiese) vale 2,25, il segno X (pareggio) vale 3,00 mentre il segno 2 (vittoria Pontedera) vi permetterà di portare a casa 3,20 volte la somma che avrete messo sul piatto.

Come tutte le partite di Lega Pro, anche Pistoiese-Pontedera non godrà di diretta tv ma potrà essere seguita da tutti gli appassionati in diretta streaming video, grazie al portale Sportube.tv che ha acquisito i diritti per campionato e coppa di categoria. Per informazioni aggiuntive, potete rivolgervi ai canali ufficiali della terza serie del calcio italiano: il sito è www.lega-pro.com, mentre su Twitter trovate il profilo @LegaPro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori