Partita sulla carta scontata questa Reggiana-Pro Patria del girone A di Lega Pro, con i padroni di casa assolutamente favoriti a quota 41 punti in classifica frutto di 10 vittorie, 11 pareggi e sei sconfitte, con 32 gol fatti e 17 subiti. Nelle ultime cinque partite due vittorie, due sconfitte ed un pareggio. Nella Pro Patria invece situazione disperata, ultimo posto in classifica ovvero sette punti a meno undici dalla penultima posizione con quattro sconfitte ed un pareggio nelle ultime cinque partite. Nell’arco del campionato tredici gol fatti e 46 subite. Testa a testa importante tra Reggiana e Pro Patria, cinque sfide tra le due formazioni con tre vittorie ed una sconfitta, con un pareggio. Sarà la sesta partita tra le due formazioni.
Dall’arbitro Giovanni Nicoletti, si gioca oggi alle ore 20:30 allo stadio Mapei Stadium. Si tratta di una partita valida per la ventottesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano il settimo posto della classifica con 41 punti, frutto di dieci vittorie, undici pareggi e sei sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in diciottesima e ultima posizione a quota 7 (-3 di penalizzazione) dopo una solta vittoria, sette pareggi e ben diciannove pareggi.
La Reggiana guidata da Alberto Colombo è reduce dal successo per 1-2 sul campo del Cuneo, molto utile per rilanciare le ambizioni in chiave playoff. Le reti degli emiliani sono arrivate tra il 6′ e il 12′ con Mogos e Spanò. Nella ripresa i giochi si sono riaperti, ma gli emiliani sono stati bravi a contenere la reazione avversaria evitando di subire anche la rete della beffa. Il quarto posto dista cinque lunghezze e dunque la possibilità per conquistare un posto per gli spareggi è ancora possibile. La Reggiana deve comunque trovare quella continuità che per la maggior parte della stagione è mancata. L’organico a disposizione di mister Colombo è di buona qualità e può riuscire nell’obiettivo. Il migliore marcatore del gruppo è Arma con 9 reti, attaccante che dal punto di vista realizzativo ha attraversato diversi periodi di digiuno. Anche lui deve trovare continuità per poter aiutare i compagni a risalire la classifica.
La Pro Patria di Angelo Mastropasqua viene invece da una sconfitta casalinga per 0-1 contro la favorita Alessandria. Il gol è arrivato già al 13′, ma i bustocchi non si sono abbattuti e hanno invece messo sul campo cuore e orgoglio provando a strappare almeno un pareggio. Le occasioni non sono mancate, però il gol non è arrivato. Nonostante la situazione disperata, la compagine lombarda sta onorando la maglia e la competizione. La retrocessione diretta in Serie D sembra ormai scontata visto che sono ben undici i punti di distanza dal penultimo posto della classifica, che consentirebbe almeno di disputare i playout. Difficile essere ottimisti su una clamorosa rimonta con una squadra che ha vinto solo una volta e che nelle ultime sei giornate ha fatto solamente un punto. Mister Mastropasqua ha Comunque il dovere di spingere i suoi ragazzi a dare il massimo sempre nonostante la situazione negativa. Ricordiamo che Reggiana-Pro Patria non è quotata dalle principali agenzie di scommesse sportive.
Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Reggiana-Pro Patria, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.