Nell’andata dei quarti di finale della Champions League femminile le Rondinelle subiscono una brutta battuta d’arresto, una pesante sconfitta dalla formazione tedesca. I gol portano la firma di Tessa Wullaert al 32’, Alexandra Popp al 52’ e Caroline Graham Hansen al 61’: la terza rete firma dalla norvegese è particolarmente pesante, perchè adesso per qualificarsi alla semifinale il Brescia avrà bisogno di una prestazione sopra le righe, segnando almeno quattro gol senza subirne. Un’impresa che si preannuncia titanica per la formazione allenata da Milena Bertolini. La partita di ritorno è prevista mercoledì 30 marzo alle ore 20:30, presso lo stadio Rigamonti.
Si gioca finalmente Wolfsburg-Brescia, partita valida per l’andata dei quarti di finale della Champions League femminile; andiamo subito a vedere quali sono le formazioni ufficiali della partita, il calcio d’inizio è alle ore 18 e la speranza ovviamente è che la nostra formazione sappia farsi onore in questa complicatissima trasferta europea. 1 Schult; 21 Dickenmann, 24 Wedemeyer, 28 Goessling, 8 Peter; 19 Bachmann, 31 Simic, 30 Bussaglia, 26 Graham Hansen; 10 Wullaert; 11 Popp. In panchina: 29 Frohms, 2 Wensing, 3 Jakabfi, 9 Blasse, 17 Pajor, 27 I. Kerschowski. Allenatore: Ralf Kellerman
12 Ceasar; 13 Gama, 3 D’Adda, 5 Linari; 11 Bonansea, 24 Mele, 6 Rosucci, 2 Williams; 10 Girelli; 17 Tarenzi, 9 Sabatino. In panchina: 1 Marchitelli, 4 Boattin, 7 Cernoia, 8 Alborghetti, 15 Serturini, 16 Eusebio, 23 Lenzini. Allenatore: Milena Bertolini
Per il Brescia c’è un brutto cliente nella strada per la semifinale della Champions League donne. Perché il Wolfsburg è una squadra molto temibile e nelle ultime quattro edizioni è sempre arrivato in semifinale battendo Rossiyanka, Barcellona e Rosengård, squadra di tutto rispetto. Per il Brescia situazione non facile visto che per i lombardi sarebbe la prima volta ai quarti di finale per questo bisognerà stare attenti alla pressione perché il Wolfsburg potrebbe punire le Rondinelle. Il Wolfsburg vorrebbe arrivare nuovamente ai quarti e cercherà di chiudere la qualificazione già in casa per poi giocarsi il ritorno in maniera più tranquilla al Rigamonti.
È una delle partite in programma mercoledì 23 marzo 2016 per la Champions League femminile, giunta ai quarti di finale: appuntamento all’AOK stadium dalle ore 18:00.
Si tratta del match di andata, quello di ritorno è in programma tra una settimana in Italia (mercoledì 30 marzo). Gli altri accoppiamenti dei quarti di finale sono Lione-Slavia Praga, Barcellona-Paris Saint-Germain e Rosengard-Francoforte; chi passerà il turno tra Wolfsburg e Brescia incontrerà nelle semifinali (andata 23-24 aprile, ritorno 30 aprile-1 maggio) la vincente di Rosengard-Francoforte. Il Brescia allenato da Milena Bertolini è primo in classifica (ed imbattuto da 12 giornate) nel campionato nazionale, con 39 punti e 2 di vantaggio sul Mozzanica. Nella Champions League femminile invece ha eliminato prima il Liverpool nei sedicesimi, con un doppio 1-0 firmato da Sara Gama nel match d’andata e da Barbara Bonansea in quello di ritorno.
Poi negli ottavi le Rondinelle hanno estromesso le danesi del Fortuna Hjorring, vincendo 1-0 al Rigamonti grazie al gol di Daniela Sabatino e pareggiando 1-1 nella sfida di ritorno, in cui la giovanissima (classe 1997) Lisa Boattin ha risposto al vantaggio avversario ad un minuto dal novantesimo. Ora i quarti di finale contro il Wolfsburg che nei sedicesimi ha fatto fuori le serbe dello Spartak Subotica (0-0 all’andata in trasferta, 4-0 nel return-match in casa), mentre negli ottavi ha avuto la meglio sulle inglesi del Chelsea con una doppia vittoria (1-2 a Wheatsheaf Park e 2-0 all’AOK Stadium).
La partita di Champions League femminile tra Wolfsburg e Brescia sarà trasmessa in diretta tv dal canale Eurosport, il numero 372 del digitale terrestre e 210 dello SkyBox: collegamento dalle ore 17:45 e dalle 18:00 la telecronaca. Per gli abbonati al servizio sarà disponibile anche la diretta in streaming video tramite l’applicazione Eurosport Player. Il sito ufficiale uefa.com metterà a disposizione una pagina azione per azione della partita.