DIRETTA/ Renate-Sudtirol (risultato finale 0-0). Pareggio a reti bianche (Lega Pro Girone A, oggi 24 marzo 2016)

- La Redazione

Diretta Renate-Sudtirol info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone A, valida per la ventottesima giornata (oggi 24 marzo 2016)

Renateschierato (Infophoto)

Renate-Sudtirol, partita valida per la ventottesima giornata del girone A di Lega Pro, si avvicina; vediamo subito quale era stato l’esito della gara di andata. Il 14 novembre 2016 un Sudtirol a caccia di un posto nei playoff, dopo aver giocato e perso una finale qualche anno fa (contro la Pro Vercelli), non era riuscito a superare un Renate che invece voleva raccogliere punti per la salvezza, obiettivo stagionale della società. Ne era uscito uno 0-0 senza troppe emozioni, una partita blanda come ben racconta anche il bilancio delle ammonizioni, soltanto una per parte a testimoniare un ritmo non troppo elevato. Oggi il Renate è ancora in bilico e cerca punti per evitare di giocare i playout, anche il Sudtirol però ha perso smalto e potrebbe rischiare ancora qualcosa, pur se la salvezza dovrebbe essere certificata. I playoff però, per la formazione dell’Alto Adige, resteranno una chimera per questa stagione.

diretta dall’arbitro Fabio Pasciuta della sezione di Agrigento, si gioca oggi alle ore 17:30 allo stadio Città di Meda,. Si tratta di una partita valida per la ventottesima giornata del girone A di Lega Pro 2015-2016. I padroni di casa occupano la dodicesima posizione della classifica con 31 punti, frutto di otto vittorie, sette pareggi e dodici sconfitte. Gli ospiti invece si trovano al decimo posto a quota 38 dopo nove vittorie, undici pareggi e sette sconfitte.

Il Renate di Giovanni Colella è reduce dal successo sorprendente e fondamentale per 1-2 sul campo del Pavia. Grande inizio per i brianzoli con i gol di Napoli e Scaccabarozzi, poi tanta sofferenza ma anche bravura nel riuscire a non subire più di una rete. Seconda vittoria consecutiva e squadra che risulta fuori dalla zona playout, distante adesso tre lunghezze.

La situazione è sicuramente migiorata rispetto a un po’ di tempo fa, però il Renate non deve adagiarsi perché basta qualche passo falso a scendere nuovamente in classifica. Serve continuità, sfruttando ogni occasione anche contro avversari sulla carta più forti. Oggi, per esempio, c’è di fronte una compagine che sulla carta è superiore per qualità ma che non è affatto imbattibile. Con una prestazione moto attenta difensivamente e cinica in fase offensiva c’è la possibilità di strappare un risultato molto positivo in ottica salvezza. Mister Colella ha in Florian il migliore marcatore del gruppo.

Il Sudtirol guidato da Giovanni Stroppa viene da un k.o. casalingo per 0-1 contro la Giana Erminio, risultato che sembra aver posto fine alle ambizioni playoff, distanti ben otto punti. Nel primo tempo gli altoatesini si sono ritrovati in superiorità numerica e un calcio di rigore a favore, ma Kirilov ha fallito e poi sono stati beffati a inizio ripresa senza riuscire poi a rimontare.

I biancorossi hanno certamente deluso e devono riprendersi in fretta per evitare di non finire coinvolti nella lotta in zona playout, distanti dieci punti. Un gap che sembra tranquillizzante, però mancano tante giornate e un atteggiamento di sufficienza e rilassatezza rischia di compromettere tutto. Il Sudtirol oggi può tornare al successo, ma di fronte avrà un avversario molto determinato e che vive un momento positivo.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Renate) viene dato a 2,35 mentre il segno X (pareggio) a 3,00. Invece per il segno 2 (vittoria Sudtirol) la quota è 3,00.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Renate-Sudtirol, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie