Probabili formazioni/ Olanda-Francia: quote, le ultime novità live (amichevole internazionale, oggi 25 marzo 2016)

- La Redazione

Probabili formazioni Olanda-Francia: quote, le ultime novità live su moduli e titolari per l’amichevole internazionale di Amsterdam (oggi, venerdì 25 marzo 2016)

deschamps
Didier Deschamps (Infophoto)

Si gioca questa sera alle ore 20:45 presso la Amsterdam Arena della capitale olandese; amichevole internazionale di lusso e inevitabilmente occasione per omaggiare la memoria di Johan Cruijff che ci ha lasciato ieri, anche se l’Olanda vive uno dei momenti più difficili della sua storia calcistica avendo clamorosamente fallito la qualificazione agli Europei 2016 dopo essere arrivata terza ai Mondiali. Dunque sarà un test in vista del torneo continentale solo per la Francia, che in estate sarà una delle grandi favorite e non soltanto in qualità di paese organizzatore. Arbitra l’amichevole della Amsterdam Arena il tedesco Felix Zwayer; andiamo quindi a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Olanda-Francia, proponendovi anche le quote per chi volesse scommettere sull’esito finale di questa partita amichevole.

Queste le quote Snai per Olanda-Francia, amichevole internazionale che si disputa alla Amsterdam Arena: la vittoria dell’Olanda (segno 1) vale 3,45; il pareggio (segno X) vale 3,20 mentre la vittoria della Francia (segno 2) vi permetterà di vincere 2,10 volte la somma giocata.

Il c.t. Danny Blind, che ha sostituito Guus Hiddink lo scorso giugno ma non è riuscito a raddrizzare in extremis la situazione degli Orange nel girone di qualificazione, punta su un mix di volti nuovi (o comunque di squadre olandesi e non star internazionali) e vecchie glorie. Ad esempio non c’è Van Persie, mentre in mediana la qualità sarà garantita da Sneijder che giocherà al fianco di Daley Blind, il figlio del commissario tecnico. In avanti il modulo dovrebbe essere il 4-2-3-1, imperniato dunque sulla punta centrale De Jong, con Wijnaldun, Afellay e Depay a supporto.

Didier Deschamps invece sta lavorando per l’Europeo casalingo, appuntamento che la Francia attende con ansia. La novità è la presenza di Kante del Leicester, uno dei giocatori più rappresentativi della squadra che sotto la guida di Ranieri sta impressionando la Premier League e il mondo intero: potrebbe giocare subito titolare in mediana, al fianco di Pogba. L’altro ‘italiano’ in campo dal primo minuto dovrebbe essere il romanista Digne, terzino sinistro della retroguardia transalpina, mentre in attacco la punta centrale sarà Giroud, supportato sulla trequarti da Paget, Griezmann e Martial.

 

Cillessen; Willems, van Dijk, Bruma, Karsdorp; Blind, Sneijder; Wijnaldum, Afellay, Depay; de Jong. All.: Blind.

Lloris; Sagna, Varane, Koscielny, Digne; Pogba, Kante; Payet, Griezmann, Martial; Giroud. All.: Deschamps.

 

Arbitro: Zwayer (Ger).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori