Risultati/ Qualificazioni Europei Under 21 2017: diretta gol livescore e classifica aggiornata. Tutti i finali! (venerdì 25 marzo 2016)

- La Redazione

Risultati qualificazioni Europei Under 21 2017: diretta gol livescore e classifica aggiornata. Riprende l’appuntamento con le partite per i posti nella fase finale che si gioca in Polonia

gol_incrocio
(INFOPHOTO)

Si sono concluse anche le ultime tre partite delle qualificazioni ai prossimi Europei Under 21 in programma oggi. Fra i risultati spiccano la vittoria della Repubblica Ceca per 2-1 sulla Lettonia nel gruppo 1 e quella della Danimarca sul campo del Lussemburgo (0-1) nel gruppo 5, successo tra l’altro maturato solo al 90′ al termine di un incontro che si è rivelato più difficile del previsto per i danesi. Pareggio senza reti invece nel confronto che sulla carta poteva rivelarsi più interessante, quello del gruppo 5 fra Bulgaria e Galles. Ricordiamo che in precedenza c’erano stati il pareggio a reti bianche tra Kazakistan e Bosnia-Erzegovina e la prevedibile vittoria della Serbia in casa di Andorra (0-4).

I primi risultati finali per le qualificazioni ai prossimi Europei Under 21 hanno registrato anzitutto il pareggio a reti bianche tra Kazakistan e Bosnia-Erzegovina, un esito che non scalfisce gli equilibri del gruppo 9; le due squadre rimangono rispettivamente penultima ed ultima in classifica. Interessa all’Italia di Luigi Di Biagio il punteggio maturato ad Andorra, dove la Serbia ha vinto con un rotondo 0-4: in gol anche l’attaccante del Palermo Uros Djurdjevic. I balcanici si portano così al secondo posto nella graduatoria del gruppo 2 dietro agli Azzurrini: entrambe le squadre hanno una partita in meno così come Slovenia ed Irlanda. Alle ore 17:30 invece sono cominciate le ultime sfide in programma oggi (venerdì 25 marzo 2016): Lussemburgo-Danimarca (gruppo 5), Bulgaria-Galles (sempre per il gruppo 5) e Repubblica Ceca-Lettonia (gruppo 1).

Fra pochi minuti avrà inizio Kazakistan-Bosnia Under 21, la prima delle cinque partite in programma oggi per quanto riguarda le qualificazioni agli Europei di categoria che si disputerà l’anno prossimo in Polonia. In ottica italiana, l’appuntamento più significativo potrebbe essere Andorra-Serbia, essendo un incontro valido per il girone degli azzurrini, anche se va detto che il pronostico è tutto dalla parte della Nazionale slava. Adesso però è giunto il momento di cedere la parola ai campi…

Lo abbiamo detto in precedenza, nel Gruppo 5 regna davvero l’equilibrio. Basti pensare che dal primo al quarto posto ci sono solo due punti di differenza. La squadra leggermente favorita sembra essere la Danimarca che ha quattro partite e 10 punti, una partita in meno rispetto al Galles che è primo con un punto in più. Danimarca che giocherà in casa del Lussemburgo che ha 1 punto in classifica dopo quattro partite, un pareggio e ben tre sconfitte. Decisamente favorita la Danimarca che vorrà assolutamente vincere per dare continuità alla classifica. Ovviamente bisognerà giocarsela per evitare beffe importanti proprio dal Lussemburgo che sulla carta non ha certamente grandi possibilità di vittoria.

E’ una delle partite più interessanti di questa giornata di Qualificazioni agli Europei Under 21 del 2017. Nel Gruppo 5 c’è la sfida tra la Bulgaria che ha giocato cinque partite con tre vittorie e due sconfitte, otto gol fatti e quattro subiti, 9 punti totali, e il Galles primo in classifica con 11 punti in cinque partite, tre vittorie e due pareggi con nove gol fatti e quattro subiti. Bulgaria che con una vittoria supererebbe il Galles e tutto andrebbe a favore della Danimarca. Galles che però è un osso duro e non vuole perdere punti in terra bulgara per questo prepara davvero la strada per una vittoria importante per la classifica. Nel gruppo 5 c’è talmente tanto equilibrio che la vittoria della Bulgaria potrebbe ancora di più intrigare un girone davvero senza nessuna squadra certa della qualificazione.

Dopo le partite di ieri anche quest’oggi ci saranno diversi impegni per le Nazionali Under 21 impegnata per le qualificazioni agli Europei in Polonia nel 2017. Andiamo a vedere nel dettaglio le partite in programma.

Risultati Gruppo 9 match tra Kazakistan e Bosnia, le ultime due formazioni in classifica del gruppo con i padroni di casa a quota tre punti mentre la Bosnia è ultima con un solo punto. Fondamentale per gli ospiti cercare la vittoria per sperare ancora in qualcosa ma i padroni di casa vorranno allungare in classifica.

Risultati Gruppo 2, quello che ospita l’Italia di Di Biagio, match tra Andorra e Serbia con i padroni di casa a quota 3 punti mentre la Serbia ha 10 punti con una partita in meno rispetto alla Slovenia. Per i serbi partita importante per tentare di acciuffare proprio l’Italia di Di Biagio. 

Risultati Gruppo 5 la grande favorita Danimarca, quattro partite e dieci punti, affronterà in casa il Lussemburgo e cercherà a tutti i costi i tre punti per aumentare il vantaggio. Gli ospiti hanno un solo punto per questo non sembrano proprio un ostacolo difficile da superare per i danesi.

Sempre nello stesso girone match tra la Bulgaria, quarta a quota 9 punti e il Galles che è primo in classifica con 11 punti. Un match intrigante tra due formazioni che cercheranno di vincere la propria partita senza però sfigurare contro l’avversaria.

Nel Gruppo 1 match tra Repubblica Ceca, seconda in classifica a quota 11, uno in meno del Belgio capolista, e la Lettonia che invece ha cinque punti.

Mercoledì 23 marzo

RISULTATO FINALE Moldavia-Belgio 0-2 – 72′ Heylen, 94′ Kayembe – Note: 80′ espulso Svinarenco (M)

RISULTATO FINALE Malta-Montenegro 0-1 – 18′ Kartal 

Venerdì 25 marzo

RISULTATO FINALE Repubblica Ceca-Lettonia 2-1 – 22′ e 48′ Schick (R), 33′ Ikaunieks (L)

 Repubblica Ceca 14, Belgio 12, Montenegro 9, Malta 5, Lettonia 5, Moldavia 4

 

Giovedì 24 marzo

RISULTATO FINALE Irlanda-Italia 1-4 – 17′ aut. Rosseti (Ir), 28′ Benassi (It), 36′ Rosseti (It), 58′ A. Romagnoli (It), 82′ aut. Lenihan

Venerdì 25 marzo

RISULTATO FINALE Andorra-Serbia 0-4 – 29′ Babic, 40′ Djurdjevic, 59′ rig.Ozegovic, 87′ Maras

 Italia 16, Serbia 13, Slovenia 12, Irlanda 9, Andorra 3, Lituania 3

Giovedì 24 marzo

RISULTATO FINALE Macedonia-Islanda 0-0

RISULTATO FINALE Francia-Scozia 2-0 – 69′ S. Haller, 74′ S. Haller

 Francia 13, Islanda 12, Macedonia 8, Scozia 5, Ucraina 4, Irlanda del Nord 1

 

Giovedì 24 marzo

RISULTATO FINALE Portogallo-Lichtenstein 4-0 – 8′ Rui Semedo, 10′ T. Figueiredo, 13′ Goncçalo Paciencia, 24′ Bruma

RISULTATO FINALE Albania-Grecia 0-0

RISULTATO FINALE Ungheria-Israele 0-0

 Portogallo 18, Albania 9, Israele 8, Ungheria 8, Grecia 7, Lichtenstein 0

Venerdì 25 marzo

RISULTATO FINALE Bulgaria-Galles 0-0

RISULTATO FINALE Lussemburgo-Danimarca 0-1 – 90′ Nielsen (D)

 Danimarca 13, Galles 12, Romania 10, Bulgaria 10, Lussemburgo 1, Armenia 1

 

Mercoledì 23 marzo

RISULTATO FINALE Georgia-San Marino 4-0 – 19′ Kharaishvili, 33′ rig. Katcharava, 48′ Katcharava, 81′ L. Shengelia

Giovedì 24 marzo

RISULTATO FINALE Spagna-Croazia 0-3 – 36′ Caleta-Car, 42′ S. Perica, 48′ S. Perica

 Croazia 15, Spagna 13, Svezia 10, Georgia 9, Estonia 4, San Marino 1

Giovedì 24 marzo

RISULTATO FINALE Russia-Azerbaijan 2-2 – 46′ Madatov (A), 51′ Zuev (R), 56′ Barinov (R), 59′ Mammadov (A)

RISULTATO FINALE Germania-Far Oer 4-1 – 17′ L. Sane (G), 43′ Dam (F), 59′ Selke (G), 63′ rig. M. Meyer (G), 74′ Brandt (G)

 Germania 18, Austria 12, Azerbaijan 7, Finlandia 6, Russia 4, Far Oer 0

 

 Slovacchia 9, Olanda 9, Bielorussia 7, Turchia 6, Cipro 1

 

Venerdì 25 marzo

RISULTATO FINALE Kazakhstan-Bosnia 0-0 – Note: 81′ espulso Makayev (K)

Sabato 26 marzo

Ore 19:00 Svizzera-Inghilterra

 Inghilterra 10, Norvegia 7, Svizzera 7, Kazakhstan 4, Bosnia 2

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori