DIRETTA/ Atalanta-Virtus Bergamo (risultato finale 4-1): tabellino dell’amichevole (oggi 26 marzo 2016)

- La Redazione

Diretta Atalanta-Virtus Bergamo, risultato finale 4-1: il tabellino dell’amichevole che si è disputata alle ore 11.00 a Zingonia, derby bergamasco per Reja (oggi 26 marzo 2016)

Atalanta_Reja_indicazioni
Edy Reja (Infophoto)

Risultato finale come prevedibile nettamente a favore dell’Atalanta nell’amichevole giocata stamattina a Zingonia contro i cugini della Virtus Bergamo, che militano in Serie D. Si sono disputati due tempi da 40 minuti ciascuno e alla partita non hanno preso parte Bellini, Carmona e Diamanti, che hanno lavorato in modo personalizzato a parte. L’amichevole si è risolta nel giro di tre minuti fra il 31′ e il 34′ del primo tempo, quando hanno segnato prima Borriello e poi Gomez: 2-0 per l’Atalanta all’intervallo. Nella ripresa un tentativo di replica da parte della Virtus, che ha accorciato le distanze all’11’ con Amodeo, ma al 14′ ecco il rigore di Raimondi per il 3-1 arrotondato infine da Freuler al 29′ per il definitivo 4-1.

Si gioca alle ore 11.00 di stamattina, sabato 26 marzo 2016, presso il Centro di allenamento dei nerazzurri a Zingonia. Si tratta naturalmente di una partita amichevole in occasione della sosta per dare spazio alle Nazionali. L’Atalanta di mister Edy Reja affronta dunque questo derby di Bergamo contro la Virtus, che è nata nella scorsa estate dalla fusione di AlzanoCene 1909 e Aurora Seriate, giocando le sue partite casalinghe ad Alzano Lombardo. La Virtus milita nel girone B della Serie D.

Tornando però all’Atalanta, ecco che domenica scorsa, prima della sosta, la Dea è tornata alla vittoria con un prezioso 2-0 casalingo sul Bologna, firmato dalle reti di Alejandro ‘Papu’ Gomez e Alessandro Diamanti. Un successo fondamentale sia per la classifica sia per il morale, dal momento che i tre punti mancavano alla squadra orobica dall’ormai lontano 6 dicembre: non era nemmeno Natale e l’Atalanta era la rivelazione del campionato, adesso siamo a Pasqua e iniziava a serpeggiare il timore della retrocessione.

Non tutto è risolto con una vittoria, naturalmente: va fatto ancora uno sforzo per mettersi in salvo, però il margine di vantaggio che è tornato a crescere e la spinta psicologica per la fine di quello che era diventato un vero e proprio incubo inducono a un certo ottimismo nell’ambiente nerazzurro.

La partita Atalanta-Virtus Bergamo non sarà visibile in diretta tv e di conseguenza nemmeno in diretta streaming video, dunque il consiglio migliore per tifosi e appassionati è quello di andare a Zingonia per vedere dal vivo l’amichevole, dal momento che l’accesso sarà libero. Inoltre sarà possibile seguire l’incontro grazie ai social network. Per l’Atalanta ecco la pagina Facebook Atalanta Bergamasca Calcio e l’account Twitter @Atalanta_BC, ma anche per la Virtus Bergamo possiamo segnalare un riferimento ufficiale, cioè la pagina Facebook Virtus Bergamo 1909 AlzanoSeriate.

Atalanta-Virtus Bergamo 4-1

Marcatori: 31′ pt Borriello, 34′ pt Gomez, 11′ st Amodeo, 14′ Raimondi (rig), 29′ Freuler

Atalanta pt: Bassi, Masiello, Stendardo, Cherubin, Brivio, Gagliardini, Migliaccio, Freuler, D’Alessandro, Borriello, Gomez. Atalanta st: Bassi, Toloi, Paletta, Cherubin, Brivio, Gagliardini (15′ de Roon), Cigarini, Freuler (30 Mazzocchi), Raimondi, D’Alessandro (24′ Tulissi), Borriello (12′ Napol). All. Reja.

Virtus Bergamo: Bacuzzi, Acka, Seck, Sberna, Deri, Meregalli, Lemma, Radaelli, Bosio, Baldrighi, Germani. 
All Madonna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori