Andiamo a scoprire, nelle probabili formazioni di Cesena-Latina, quali sono i principali marcatori delle due squadre. Il Cesena per confermarsi in zona playoff si affida ai suoi due attaccanti: Milan Djuric e Camillo Ciano hanno segnato 7 gol a testa e hanno una media gol per minuto praticamente identica (il primo ha giocato 1753 minuti, il secondo 1766). NelLatina invece si avverte l’assenza di un vero realizzatore da area di rigore: resta Maxwell Acosty il miglior marcatore della squadra, ma l’esterno cresciuto nella Fiorentina ha segnato 7 gol in 2470 minuti e in pratica segna una rete ogni 3 partite e mezza. A seguire troviamo Nicolao Manuel Dumitru, 5 gol in 1715 minuti.
Si sfidano nella partita al Dino Manuzzi il Cesena di Massimo Drago e il Latina di Carmine Gautieri. Sono diversi i ballottaggi tra le due squadre che cercheranno di studiarsi fino all’ultimo. Tra i bianconeri troviamo un dubbio subito in difesa dove mancherà lo squalificato Perico, Fontanesi è favorito su Magnusson per partire titolare. Dall’altra parte invece dubbio in attacco dove al momento Boakye è favorito su Corvia che non è in ottime condizioni fisiche, invece in mezzo al campo Olivera è favorito su Marchionni.
Sfida interessante al Dino Manuzzi quella che si gioca tra il Cesena e il Latina. Andiamo a vedere quali calciatori si propongono come protagonisti. Tra i romagnoli c’è da fare attenzione soprattutto all’attacco, ma tra i giocatori in maggiore condizione c’ un centrocampista. Kessiè sta facendo bene, di proprietà dell’Atalanta è finito addirittura nel mirino della Roma. Dall’altra parte attenzione a Richmond Boakye, giocatore di un’altra categoria che è stato lanciato finalmente titolare dall’arrivo sulla panchina dei pontini di Mario Somma.
Per la trentatreesima giornata del campionato di Serie B, dodicesima del girone di ritorno, i romagnoli allenati da Massimo Drago ricevono allo stadio Dino Manuzzi i pontini di Carmine Gautieri, alla ricerca della prima vittoria sotto la nuova giuda tecnica. Appuntamento sabato 26 marzo alle ore 15:00: sconfitto sabato scorso a Lanciano (2-0) il Cesena cerca riscatto in casa dove quest’anno ha perso solo due volte, le stesse in cui il Latina ha ottenuto i tre punti in trasferta. Tra le due formazioni passano 14 punti: 50 quelli del Cesena che si trova in piena zona playoff, 36 per il Latina che invece ha un margine non rassicurante (+2) sulle posizioni playout. All’andata successo 1-0 per i pontini vittoriosi al Francioni grazie al gol di Corvia. Vediamo ora le probabili formazioni del return match tra Cesena e Latina, oltre alle quote per il pronostico della sfida.
Quote SNAI nettamente favorevoli al Cesena: il segno 1 per la vittoria casalinga dei romagnoli è abbassato a 1,90, contro il 4,50 attribuito al segno 2 per l’affermazione esterna del Latina. Il segno X per l’eventuale pareggio tra le due formazioni è quotato invece 3,25. Opzione Under valutata 1,65, Over 2,10, Goal 1,95 e NoGoal 1,75.
Massimo Drago deve arrangiare la formazione in virtù dei tanti giocatori convocati dalle rispettive nazionali: Caldara, Garritano e Rosseti sono via con l’Under 21, Magnusson con l’Islanda e Djuric con la Bosnia ed Erzegovina. Inoltre mancherà il terzino Perico per squalifica e l’attaccante Falco per problemi fisici: possibile quindi un 4-3-1-2 con coppia d’attacco Ragusa-Ciano, supportati da Moussa Koné nel ruolo di trequartista. A centrocampo mancherà Sensi, out due mesi per infortunio, ma rientra Cascione che guiderà il terzetto fiancheggiato da Kessie e da Valzania. In difesa spazio a Fontanesi sulla destra, in mezzo i veterani Capelli e Lucchini e a sinistra Renzetti. Tra i pali Alfred Gomis.
Dopo un turno di squalifica rientra Corvia, che giocherà al centro del tridente d’attacco: rimane in dubbio però il ghanese Acosty, non dovesse farcela Gautieri dovrebbe proporre Schiattarella nel reparto avanzato completato da Dumitru. A centrocampo previsto il ritorno dal 1′ di Mariga, nelle altre due caselle confermati Ruben Olivera e Luigi Scaglia. Difesa: Esposito ancora out, si va verso la conferma dell’ultima linea con Bruscagin e Calderoni terzini e Dellafiore-Brosco centrali, davanti al portiere Ujkani.
Cesena (4-3-1-2): 22 A.Gomis; 38 Fontanesi, 25 Capelli, 6 Lucchini, 3 Renzetti; 30 Kessie, 4 Cascione, 8 Valzania; 23 M.Koné; 28 Ciano, 11 Ragusa
Allenatore: Massimo Drago
Squalificati: Perico
Diffidati: Lucchini, Kessie, M.Koné
Indisponibili: Caldara, Magnusson, Sensi, Falco, Garritano, Rosseti, Djuric
Latina (4-3-3): 1 Ujkani; 3 Bruscagin, 5 Dellafiore, 23 Brosco, 24 Calderoni; 14 Mariga, 10 Olivera, 8 L.Scaglia; 28 Schiattarella, 9 Corvia, 25 Dumitru
Allenatore: Carmine Gautieri
Squalificati: nessuno
Diffidati: Figliomeni
Indisponibili: Di Gennaro, Esposito, Acosty
Arbitro: Daniele Martinelli (sezione di Roma)