Finisce uno a uno il match tra Svezia e Repubblica Ceca con gli svedesi che non riescono a portare la vittoria nonostante nel secondo tempo abbiano cercato in ogni momento di trovare la via della rete. Ma non è stato certo facile per Ibrahimovic e soci trovare la via giusta per la vittoria.
La Svezia in questo secondo tempo sta cercando il gol del due a uno proponendo un gioco pieno di passaggi mentre la Repubblica Ceca cercherà soprattutto di giocare di rimessa e cercare il due a uno per vincere il match che è sicuramente molto difficile per gli svedesi. Anche perché la formazione ospite cercherà di proporsi ancora una volta in attacco.
Una partita scoppiettante visto che nel primo tempo ci sono stati già due gol. Svezia in vantaggio al 14esimo con Berg che fa esplodere lo stadio, quattordici minuti dopo invece arriva il pareggio di Vydra che mette dentro il pallone del pareggio. E’ chiaro che essendo amichevole le difese sono molto ballerine.
Altra partita importante per quanto riguarda le amichevoli internazionali. La Svezia di Zlatan Ibrahimovic giocherà in casa contro la Repubblica Ceca e cercherà di ottenere la vittoria anche per caricarsi in vista degli Europei dove sarà avversaria dell’Italia di Antonio Conte. Nella Svezia accanto a Ibrahimovic giocherà Berg, un attaccante che potrà completarsi con il grande giocatore ex Milan. La Repubblica Ceca invece in attacco ci sarà Vydra che cercherà di fare male alla difesa svedese.
Si giocherà stasera, martedì 29 marzo 2016 alle ore 20:30 al Friends Arena di Stoccolma. L’amichevole sarà sicuramente interessante, perché vedrà contrapporsi due formazioni che hanno conquistato l’accesso alla fase finale di Euro 2016. La qualificazione degli svedesi agli Europei è stata piuttosto sofferta: la squadra allenata da Erik Hamrén si è piazzata al terzo posto del gruppo G alle spalle di Austria e Russia ed ha cosi dovuto disputare lo spareggio. Il sorteggio ha assegnato agli svedesi la Danimarca e la squadra gialloblu è riuscita ad avere la meglio nel derby nordico grazie al solito Zlatan Ibrahimovic, autore di un gol su rigore nella sfida giocata in casa e di una doppietta nella trasferta in Danimarca.
La Svezia è una delle squadre con cui dovrà vedersela l’Italia nel primo girone della fase finale: oltre agli azzurri la squadra di Hamrén dovrà affrontare l’ottimo Belgio e l’Irlanda.
La qualificazione della Repubblica Ceca, invece, è stata più agevole: gli uomini di Pavel Vrba hanno dominato il girone A davanti ad Islanda, Turchia ed Olanda, clamorosamente eliminata. Adesso la Repubblica Ceca è stata inserita in un girone che – nella prima fase del torneo continentale – comprenderà Spagna, Turchia e Croazia. Insomma, il cammino di Repubblica Ceca e Svezia in Francia non sarà semplice, ma le squadre hanno tutte le carte in regola per fare molto bene.
Quando si parla della Svezia, il primo pensiero non può che esser rivolto a Zlatan Ibrahimovic: è innegabile che la presenza in campo di questo campione sia determinante per la squadra svedese. Nell’amichevole disputata negli scorsi giorni in Turchia Ibrahimovic non è stato schierato, tuttavia rientra regolarmente tra i convocati quindi potrebbe prender parte a questa sfida. La Repubblica Ceca non ha in rosa nomi altisonanti come può essere quello di Ibrahimovic, ma si tratta comunque di una squadra ben collaudata che è riuscita a fare davvero molto bene negli ultimi due anni.
Nelle interviste ufficiali dopo la partita amichevole persa contro la Turchia, l’allenatore svedese Erik Hamrén ha dichiarato di essere ovviamente dispiaciuto per il risultato, ma di essere allo stesso tempo soddisfatto per il gioco espresso, sebbene si siano persi troppi palloni. L’allenatore della Repubblica Ceca Pavel Vrba ha espresso delusione per la recente sconfitta casalinga contro la Scozia, piuttosto inattesa, tuttavia non si è mostrato oltremodo preoccupato, sottolineando che agli Europei sarà molto dura in ogni partita e sarà quindi necessario arrivare in condizioni perfette. Con l’occasione, inoltre, Vrba ha sottolineato di prestare massima attenzione all’assetto difensivo, credendo che con una difesa solida la sua squadra si esprima in modo ottimale.
Bisogna sottolineare che Svezia-Repubblica Ceca sarà trasmessa in diretta tv sulla pay-tv del digitale terrestre e nello specifico sui canali Mediaset Premium Sport e Mediaset Premium Sport HD: questo dunque significa che sarà a disposizione pure una diretta streaming video per seguire questa amichevole internazionale di Stoccolma grazie all’applicazione Premium Play, naturalmente se siete abbonati a Premium. Informazioni utili arriveranno comunque dai profili ufficiali delle due Naizonali sui vari social network.