Diretta/ Casertana-Ischia Isolaverde (risultato live 0-0) streaming video Sportube.tv. Si comincia (Lega Pro girone C, oggi 5 marzo 2016)

- La Redazione

Diretta Casertana-Ischia Isolaverde: streaming video Sportube.tv, quote e risultato live della partita che si gioca al Pinto per la venticinquesima giornata del girone C di Lega Pro

Casertanatifo
(dall'account ufficiale facebook.com/casertanafootballclub)

Casertana-Ischia Isolaverde inizia tra poco; in attesa del calcio dinizio andiamo a rivedere la partita di andata, che si era giocata sabato 24 ottobre allo stadio Mazzella. La Casertana arrivava alla trasferta interregionale da prima in classifica, ma avrebbe dovuto momentaneamente abbandonare il primato (a favore del Messina): a Ischia infatti gli uomini di Nicola Romaniello non erano riusciti ad avere la meglio sui gialloverdi, ben messi in campo da Leonardo Bitetto che con il suo 4-3-1-2 aveva bloccato le fonti del gioco rossoblu (in particolare Marco Mancosu e Ivan Rajcic, che oggi gioca nel Martina Franca) e si era preso uno 0-0 prezioso e prestigioso, perchè ottenuto contro una squadra di livello tecnico decisamente superiore. Oggi la Casertana, quinta in classifica, non può fallire limpegno se vuole continuare a correre per la promozione diretta in Serie B e per rientrare in zona playoff.

Sarà diretta dallarbitro Fabio Piscopo della sezione di Imperia; in programma questa sera alle ore 20:30, è valida per la venticinquesima giornata del girone C della Lega Pro 2015-2016. Partita delicata al Pinto: la Casertana ha 43 punti in classifica e occupa attualmente la quinta posizione, mentre lIschia si trova al sedicesimo posto con 20 punti.

Chiaro dunque quale sia il canovaccio della sfida: i padroni di casa hanno bisogno di punti non solo per tenere vivo il sogno di promozione diretta (sono a -3 dalla vetta), ma in prima luogo per rientrare in una zona playoff che sembrava certa e che invece hanno perso. LIschia invece non può permettersi passi falsi se vuole evitare di giocare i playoff; sono attualmente sei le lunghezze da recuperare per la salvezza immediata. Una Casertana che fino al 30 gennaio è rimasta in testa al campionato; da lì ha però avuto un calo dovuto più che altro agli infortuni, ha centrato due punti nelle successive quattro partite e si è fatta risucchiare dallalta competitività delle avversarie.

Se il campionato finisse oggi rimarrebbe al punto di un anno fa, cioè senza i playoff per questione di dettagli; per questo motivo la vittoria dello scorso sabato sul campo del Catania è stata preziosissima, perchè ottenuta su un campo difficile e in grado di ridare vigore a una formazione che avrebbe potuto rischiare di attraversare un periodo negativo ancora più lungo. Il calendario da qui al termine della stagione è tutto sommato positivo: soltanto Benevento (in trasferta) e Foggia (in casa) sembrano essere i reali ostacoli di una squadra che al Picco ha ottenuto 25 punti in 12 partite, segnando 20 dei 34 gol totali e subendone 9 dei 21.

Dallaltra parte cè unIschia Isolaverde che arriva da tre sconfitte consecutive, nelle quali non è mai riuscita a segnare e ha incassato otto gol; una squadra che fatica tremendamente in trasferta, avendo vinto soltanto una partita che risale allo scorso 3 ottobre (5 pareggi e 6 sconfitte il resto del bilancio). I gol subiti sono 40, terzultima difesa del girone: è chiaro che la maggior parte dei problemi derivi da qui, e anche se venisse tolta la penalizzazione (di 4 punti) le cose non cambierebbero più di tanto perchè sempre di zona playout staremmo parlando, e sempre di una doppia sfida contro il Melfi ma con fattore campo a favore.

Adesso non ci resta che metterci comodi e stare a vedere quello che succederà questa sera allo stadio Picco quando le due squadre si incroceranno sul terreno di gioco: diamo subito la parola al campo senza indugiare oltre perchè Casertana-Ischia Isolaverde, valida per la venticinquesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016, sta per cominciare.

Sono disponibili le quote Snai per scommettere sulla partita valida per la venticinquesima giornata del girone C di Lega Pro: ci dicono che la vittoria della Casertana (segno 1) vale 1,50, il pareggio (segno X) vale 3,60 mentre la vittoria dellIschia Isolaverde (segno 2) vi permetterà di vincere 7 volte la somma giocata.

Come tutte le partite di Lega Pro, anche Casertana-Ischia Isolaverde non godrà di diretta tv ma potrà essere seguita da tutti gli appassionati in diretta streaming video, grazie al portale Sportube.tv che ha acquisito i diritti per campionato e coppa di categoria. Per informazioni aggiuntive, potete rivolgervi ai canali ufficiali della terza serie del calcio italiano: il sito è www.lega-pro.com, mentre su Twitter trovate il profilo @LegaPro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori