Diretta/ FeralpiSalò-Pro Piacenza (risultato finale 1-0) streaming video Sportube.tv (Lega Pro Girone A, oggi 5 marzo 2016)

- La Redazione

Diretta FeralpiSalò-Pro Piacenza info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone A, valida per la venticinquesima giornata (oggi 5 marzo 2016)

FeralpiSalo
Video Feralpisalò Albinoleffe (LaPresse)

FeralpiSalò-Pro Piacenza è una partita importante soprattutto per la formazione bresciana, che ha avuto un calo di rendimento nelle ultime due giornate e ha perso due posizioni in classifica. Contro la Pro Piacenza non sarà semplice tornare alla vittoria; anche nella partita di andata, che si era giocata al Garilli sabato 24 ottobre, la formazione allenata da Michele Serena (poi esonerato a novembre) non era riuscita a costruire alcunchè, infrangendosi contro il muro della Pro Piacenza, messa in campo da William Viali con un 3-5-2 ordinato che aveva chiuso tutti gli spazi ai bresciani. Oggi però la Feralpi deve tornare alla vittoria: i playoff rischiano di allontanarsi e dunque la formazione che adesso è allenata da Aimo Diana non può permettersi di perdere altro terreno nei confronti delle sue avversarie dirette.

Dall’arbitro Matteo Proietti, si gioca oggi alle ore 17:30 allo stadio Lino Turina. Si tratta di una partita valida per la venticinquesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano il quarto posto della classifica con 41 punti, frutto di dodici vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in quattordicesima posizione a quota 25 dopo cinque vittorie, dieci pareggi e nove sconfitte.

La FeralpiSalò di Aimo Diana è reduce da un pesante ko per 3-0 sul campo della Reggiana, maturato dopo soli 23 minuti. I gardesani sono stati facilmente annientati e non hanno avuto la forza di reagire per trovare almeno il gol della bandiera.

Una sconfitta che in chiave playoff pesa molto, anche se la squadra occupa ancora l’ultimo posto disponibile e può continuare ad ambire alla Serie B. Però la FeralpiSalò deve ritrovare quella costanza nelle vittorie che le aveva consentito di portarsi ai piani alti della classifica, prima di attraversare un periodo di alti e bassi scendendo inevitabilmente. La seconda piazza dista comunque cinque lunghezze, la lotta per gli spareggi è molto aperta e lo sarà per diverse giornate, forse fino alla fine. I gardesani hann dietro una serie di rivali distanti pochi punti e nuovi passi falsi rischiano di compromettere l’obiettivo. Mister Diana conterà molto sui suoi uomini migliori. In particolare Bracaletti (9 reti in campionato), Romero (7) e Tortori (6). 

Il Pro Piacenza guidato da William Viali viene anch’esso da una sconfitta, l’1-2 casalingo contro il Pavia. Si è trattato del terzo ko nelle ultime cinque giornate e in ottica salvezza sicuramente ha fatto male agli emiliani, che si trovano in zona playout e distanti solo un punto dall’obiettivo. I rossoneri vogliono garantirsi la permanenza in Lega Pro, ma ci sarà molto da lotttare ancora e oggi la partita sarà molto complicata da vincere. Contro c’è un avversario che si contende un posto nei playoff. Per il Pro Piacenza anche strappare un punto potrebbe essere positivo, ma deve sperare che le concorrenti non vincano oggi. Onde evitare che si renda più difficile la situazione di classifica. Il tecnico Viali conta soprattutto su Rantier, migliore marcatore della squadra con 6 reti.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria FeralpiSalò) viene dato a 1,75 mentre il segno X (pareggio) a 3,30. Invece per il segno 2 (vittoria Pro Piacenza) la quota è 4,60.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di FeralpiSalò-Pro Piacenza, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre laccount ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori