DIRETTA / Andria-Foggia (risultato finale 3-0) streaming video Sportube.tv. Gol di Cianci! (Lega Pro girone C, oggi 5 marzo 2016)

- La Redazione

Diretta Fidelis Andria-Foggia, streaming video Sportube.tv: le quote e il risultato live della partita che si gioca oggi allo stadio degli Ulivi, 25esima giornata del girone C di Lega Pro

FoggiaCalcio_2015
(Infophoto)

In attesa del calcio di inizio di Fidelis Andria-Foggia, andiamo a scoprire quale era stato il risultato della partita di andata, che le due squadre avevano giocato allo stadio Zaccheria sabato 24 ottobre. Dopo un avvio stentato, il Foggia aveva ripreso a marciare con due vittorie da 4-0 (una nel derby contro il Lecce) e si presentava dunque in piena forma contro unAndria invece in fase calante. Il trend non si era poi visto sul campo: alla fine aveva vinto il Foggia, ma il gol da tre punti di Pietro Iemmello (quinto stagionale) era arrivato al 94, quando sembrava che il pareggio fosse ormai definitivo. La Fidelis Andria peraltro era stata sfortunata: dopo soli 6 minuti aveva perso per infortunio Francesco Grandolfo, punta di diamante dellattacco a disposizione di Luca DAngelo.

, diretta dallarbitro Marco Mainardi della sezione di Bergamo, si gioca alle ore 15 di oggi pomeriggio; allo stadio degli Ulivi la partita valida per la venticinquesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016 è un interessantissimo derby pugliese tra una squadra neopromossa che vuole salvarsi senza passare dai playout (e ci è vicina) e una che ha come principale obiettivo la promozione diretta in Serie B, torneo dal quale manca da quasi ventanni.

La classifica ci dice che la Fidelis Andria è decima con 29 punti (ne ha anche un di penalizzazione) mentre il Foggia è terzo – appaiato al Cosenza – con 44; sono lontani i tempi di Zemanlandia, quando allo Zaccheria un Foggia in Serie A faceva impazzire di gioia i suoi tifosi e di frustrazione gli avversari. Tuttavia, questo Foggia costruito dal giovane allenatore Roberto De Zerbi ha spesso e volentieri dato la sensazione di potersi avvicinare a quel calcio spumeggiante, con i risultati che ne conseguono.

Anche i rossoneri tuttavia non sono riusciti a confermarsi in testa al girone, come già accaduto a Messina e Casertana: il primato è durato una sola giornata, il tempo di farsi rimontare due gol in casa dal Matera. Poi la brutta sconfitta di Lecce, dopo la quale addirittura il lavoro di De Zerbi è stato messo in dubbio; il tecnico ha tenuto duro ma ha perso nettamente sul campo della Robur Siena nella semifinale di andata di Coppa Italia, quindi si è ripreso sfruttando il calendario e vincendo 4-1 contro la Lupa Castelli Romani.

Adesso arriva una partita molto importante, perchè vincere ad Andria significherebbe continuare a restare in corsa per il primo posto; in trasferta il Foggia ha già ottenuto 5 successi a fronte di 3 pareggi, ma anche tre sconfitte. La Fidelis Andria dopo aver iniziato benissimo il suo campionato ha faticato a reggere il ritmo; dalla bella vittoria contro la Casertana (che era ancora prima in classifica) è ripiombata in un periodo buio fatto di sei partite senza vincere (tre pareggi e tre sconfitte) ma nelle ultime due giornate ha ripreso vigore andando a vincere sul campo di Lupa Castelli Romani e soprattutto Messina, cedendo solo allimbattibile Akragas di queste settimane.

Larrivo di Alessandro De Vena a gennaio può essere il tassello decisivo per la salvezza; a dire il vero Luca DAngelo non avrebbe disdegnato correre per i playoff, ma il ritmo imposto dalle formazioni di testa è davvero troppo alto. Non ci resta quindi che metterci comodi e dare la parola al campo per stare a vedere quello che succederà in questa bella partita dello stadio degli Ulivi; la partita sarà interessante anche perchè si scontrano il miglior attacco (Foggia con 38 gol) e la miglior difesa del girone (Fidelis Andria con 15 gol incassati).

Ci siamo dunque: Fidelis Andria-Foggia, valida per la venticinquesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016, sta per cominciare.

Sono disponibili le quote Snai per scommettere sulla partita valida per la venticinquesima giornata del girone C di Lega Pro: ci dicono che la vittoria della Fidelis Andria (segno 1) vale 3,00, il pareggio (segno X) vale 3,00 mentre la vittoria del Foggia (segno 2) vi permetterà di vincere 2,35 volte la somma giocata.

Come tutte le partite di Lega Pro, anche Fidelis Andria-Foggia non godrà di diretta tv ma potrà essere seguita da tutti gli appassionati in diretta streaming video, grazie al portale Sportube.tv che ha acquisito i diritti per campionato e coppa di categoria. Per informazioni aggiuntive, potete rivolgervi ai canali ufficiali della terza serie del calcio italiano: il sito è www.lega-pro.com, mentre su Twitter trovate il profilo @LegaPro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori