DIRETTA / Maceratese-Siena (risultato finale 4-1) streaming video Sportube.tv. Foglia scatenato! (Lega Pro Girone B, oggi 5 marzo 2016)

- La Redazione

Diretta Maceratese-Siena info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone B, valida per la venticinquesima giornata (oggi 5 marzo 2016)

Maceratese_Fioretti
(Infophoto)

Come si era conclusa Maceratese-Robur Siena nel girone di andata? Si tratta di una delle partite più interessanti nella giornata del girone B di Lega Pro, perchè entrambe corrono per un posto nei playoff e il Siena, vincendo nettamente landata della semifinale di Coppa Italia (contro il Foggia) ha dimostrato di essere in un ottimo momento di forma. Nel pomeriggio dello stadio Artemio Franchi, domenica 25 ottobre, la Maceratese che viaggiava in seconda posizione aveva confermato il suo livello e fatto capire a tutti come una delle prime tre posizioni nel girone potesse non essere tanto utopica; la vittoria, su un Siena ancora affidato a Gianluca Atzori (poi esonerato a inizio dicembre, in favore di Guido Carboni) era arrivata al 93, grazie a un tiro da fuori di Francesco Orlando. Un colpo da tre punti e un bel premio per Cristian Bucchi, che aveva fatto entrare il suo esterno al 71 minuto sostituendo Emanuele DAnna.

Dall’arbitro Luigi Pillitteri, si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Helvia Recina. Si tratta di una partita valida per la venticinquesima giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa occupano la terza posizione della classifica con 42 punti, frutto di undici vittorie, nove pareggi e quattro sconfitte. Gli ospiti invece si trovano al settimo posto a quota 34 dopo otto vittorie, dieci pareggi e sei sconfitte.

La Maceratese di Cristian Bucchi viene dall’1-1 sul campo de Teramo, il secondo pari consecutivo e dunque è aumentato a dieci lunghezze il ritardo rispetto alla capolista Spal, mentre il Pisa è avanti di cinque. La squadra rimane comunque in zona playoff e continua a sognare la promozione in Serie B.

Un campionato oltre alle aspettative per una neo-promossa che sulla carta avrebbe dovuto lottare principalmente per rimanere in Lega Pro e che invece può ambire al colpo grosso di effettuare il doppio salto di categoria in due anni. Però c’è ancora tanta strada da percorrere. La Maceratese oggi deve ritornare a vincere anche per evitare di vedersi avvicinare o agganciare dall’Ancona, dietro soli tre punti in classifica. I marchigiani si ritroveranno di fronte un avversario ostico, ma possono superarlo se tutti i giocatori daranno il massimo. Mister Bucchi si aspetta molto soprattutto da Fioretti, bomber della squadra con 8 reti, ma anche da Kouko e Buonaiuto (7).

Il Siena allenato da Guido Carboni viene anch’esso da un pareggio, lo 0-0 casalingo contro la capolista Spal. Un buon risultato considerando la rivale di giornata, sicuramente più quotata. Un pari che deve dare coraggio ai bianconeri, che erano reduci da due sconfitte di fila. La zona playoff è distante cinque lunghezze e serve tornare a vincere per tornare a sognare al più presto un ritorno in Serie B attraverso gli spareggi. Ma la sfida odierna si presenta molto difficile e servirà una prestazione super per fare bottino pieno all’Helvia Recina. Il tecnico Carboni chiederà una gara perfetta ai suoi ragazzi. Difesa attenta, centrocampo che pressa e costruisce, attacco che concretizza le occasioni.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Maceratese) viene dato a 2,15 mentre il segno X (pareggio) a 3,10. Invece per il segno 2 (vittoria Maceratese) la quota è 3,30.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Maceratese-Siena, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre laccount ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori