DIRETTA / Rimini-Pisa (risultato finale 1-1) streaming video Sportube.tv. Gol di Albertini! (Lega Pro Girone B, oggi 5 marzo 2016)

- La Redazione

Diretta Rimini-Pisa info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone B, valida per la venticinquesima giornata (oggi 5 marzo 2016)

Riminicalcio
(Infophoto)

Rimini-Pisa è in programma tra poco allo stadio Romeo Neri; le due squadre hanno obiettivi diversi come si evince dalla loro classifica, e anche nel girone di andata la differenza di valori in campo si era vista. Nel posticipo del lunedì sera allArena Garibaldi (intitolata da qualche anno allex presidente pisano Romeo Anconetani), il Pisa di Gennaro Gattuso si era imposto per 2-0 sul Rimini, da un paio di settimane affidato ad Oscar Brevi (che ha sostituito il precedente allenatore Alessandro Pane). Un 2-0 firmato dai gol di Antonio Montella, entrato dalla panchina, e Ignacio Lores Varela; sono ancora loro i principali realizzatori di una squadra che in estate ha perso Rachid Arma (passato alla Reggiana), rispettivamente 5 e 7 gol che alimentano le speranze di promozione diretta o comunque di playoff, visto il secondo posto in classifica a 5 punti dalla Spal.

Dall’arbitro Francesco Guccini, si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Romeo Neri. Si tratta di una partita valida per la venticinquesima giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa occupano il quindicesimo posto della classifica con 24 punti, frutto di sei vittorie, sei pareggi e dodici sconfitte. Gli ospiti invece sono in seconda posizione a quota 47 dopo quattordici vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte.

Il Rimini di Leonardo Acordi è reduce dal ko per 1-0 sul campo della Pistoiese, risultato che fa male visto che si trattava di uno scontro diretto in chiave salvezza e che ha interrotto la striscia di due successi consecutivi che aveva rilanciato i romagnoli avvicinandoli a una zona che gli permetterebbe di salvarsi direttamente e che adesso dista comunque una sola lunghezza.

L’obiettivo è assolutamente alla portata, ma adesso ogni punto diventa più importante e pesante. Oggi al Romeo Neri arriva un avversario che lotta per la promozione in Serie B e pertanto sarà molto complicato per il Rimini strappare un risultato positivo, ma la squadra deve crederci e dare il 100% per conquistare almeno un punto. Difensivamente serve una partita perfetta e in attacco bisognerà concretizzare le chance che verranno concesse e create. 

Il Pisa guidato da Gennaro Gattuso vive un buon momento e non a caso viene da una vittoria casalinga per 1-0 contro la Carrarese, la quarta concecutiva. Decisa la rete di un ritrovato Varela, il quale ha permesso alla squadra di rosicchiare due punti alla capolista Spal, lontana ora cinque lunghezze e dunque nel mirino. Per ambire alla promozione diretta in Serie B, però, i neroblu devono continuare a vincere e sperare che davanti si verifichino nuovi passi falsi. Il Pisa oggi ha una grande chance per proseguire nel suo cammino, ma non deve sottolutare un Rimini comunque desideroso di fare uno sgambetto e prendere almeno un punto che per i romagnoli sarebbe comunque fondamentale in chiave salvezza. Gattuso dovrà tenere alta la concentrazione del suo gruppo di giocatori, tra i quali ce ne sono diversi che oggi possono essere decisivi.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Rimini) viene dato a 3,20 mentre il segno X (pareggio) a 3,10. Invece per il segno 2 (vittoria Pisa) la quota è 2,20.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Rimini-Pisa, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre laccount ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori