Diretta/ Tuttocuoio-Pistoiese (risultato live 0-0) streaming video Sportube.tv. Si comincia (Lega Pro Girone B, oggi 5 marzo 2016)

- La Redazione

Diretta Tuttocuoio-Pistoiese info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone B, valida per la venticinquesima giornata (oggi 5 marzo 2016)

Tuttocuoio_15
(Infophoto)

Tuttocuoio-Pistoiese è il posticipo serale della venticinquesima giornata di Lega Pro, per il girone B; una partita tra due formazioni che vanno ancora a caccia di punti per la salvezza, e che oggi si sfidano dopo una gara di andata che aveva lasciato parecchie delusioni. Allo stadio Melani era finita 0-0: alla fine era stato il Tuttocuoio a potersi dire fortunato, perchè al 32 minuto la Pistoiese aveva goduto di un calcio di rigore. Sul dischetto si era presentato Gianmario Piscitella, attaccante cresciuto nella Roma: il suo tiro però era stato respinto da Ivano Feola, che aveva così mantenuto inviolata la sua porta e garantito al Tuttocuoio il pareggio. Oggi la speranza è di assistere a qualche emozione in più rispetto alla partita di fine ottobre; riusciranno le due squadre a onorare limpegno fino allultimo?

Dall’arbitro Niccolò Baroni, si gioca oggi alle ore 20:30 allo stadio Ettore Mannucci. Si tratta di una partita valida per la venticinquesima giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa occupano il dodicesimo posto della classifica con 25 punti, frutto di sei vittorie, sette pareggi e undici sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in undicesima posizione a quota 26 dopo sei vittoria, otto pareggi e dieci sconfitte.

Il Tuttocuoio di Cristiano Lucarelli è reduce dallo 0-0 sul campo de L’Aquila, un risultato che non può aver soddisfatto ma che almeno ha posto fine alla striscia di cinque ko consecutivi. In chiave salvezza si trattava di uno scontro da vincere, ma l’appuntamento con il successo è stato rimandato ancora.

I tre punti mancano dal 19 dicembre 2015 e oggi i neroverdi hanno una buona occasione per tornare a conquistare una vittoria che sarebbe vitale visto che la zona playout si avvicina sempre di più e dista solo una lunghezza ora. Un nuovo passo falso rischia di mettere in difficoltà il Tuttocuoio facendolo precipitare ancora in campionato. E per mister Lucarelli potrebbe persino arrivare l’esonero dato che i risultati scarseggiano l’incubo di una retrocessione, che comunque dovrebbe passare attraverso gli spareggi. La compagine toscana nel derby odierno spera di avere uno Shekiladze, bomber del gruppo con 7 reti, in stato di grazia.

La Pistoiese guidata da Massimiliano Alvini viene dall’importante vittoria casalinga per 1-0 contro il Rimini, arrivata grazie alla rete siglata al 51′ da Rovini, giunto a cinque marcature in questo campionato e capocannoniere degli arancioni. Un successo fondamentale in chiave salvezza dato che i toscani sono fuori dalla zona playout, comunque dietro solo di due lunghezze. Per mettersi in sicurezza la Pistoiese ha bisogno di continuare a fare risultati positivi. Serve continuità per guadagnarsi la permanenza in Lega Pro senza dover passare per gli spareggi. La trasferta odierna può essere un test importante per i ragazzi di Alvini, una prova del nove per vedere se effettivamente c’è stata una svolta e c’è la possibilità di allontanare ulteriomente la zona playout.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Tuttocuoio) viene dato a 2,30 mentre il segno X (pareggio) a 3,00. Invece per il segno 2 (vittoria Pistoiese) la quota è 3,10.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Tuttocuoio-Pistoiese, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre laccount ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori