DIRETTA/ Watford-Leicester: info streaming video e tv, risultato finale 0-1. La decide Mahrez (Premier League 29^ giornata, oggi 5 marzo 2016)

- La Redazione

Diretta Watford-Leicester, info streaming video e tv: risultato live della partita che si gioca oggi al Vicarage Road, valida per la ventinovesima giornata della Premier League 2015-2016

LeicesterCity
Foto Infophoto

E’ terminata sul risultato di uno a zero in favore del Leicester, la sfida di Premier League tra il Watford e la formazione allenata da Ranieri. Decide l’incontro un gol messo a segno da Mahrez ad inizio ripresa con una conclusione ben calibrata che non ha lasciato scampo al portiere avversario. 

Il cronometro segna sessanta minuti e il tabellone del risultato uno a zero in favore del Leicester. Gli ospiti la sbloccano attorno al cinquantaseiesimo minuto con Mahrez: il calciatore algerino si impossessa della sfera su un disimpegno non proprio perfetto da parte della difesa di casa e con una conclusione violenta dal limite insacca sotto la tarversa. 

Quando siamo giunti oltre il trentacinquesimo minuto del primo tempo, il risultato tra Watford e Leicester City è sempre fermo sullo zero a zero. Attorno al ventidueesimo grande errore di Vardy che, servito in ottima posizione da un compagno, spreca tutto gettando sul fondo. Poco dopo ci prova Amrabat ma la sua conclusione viene ribattuta mentre sul secondo tentativo di Deeney c’è una deviazione che agevola la parata di Schmeichel.

E’ cominciata da pochi istanti la sfida di Premier League tra Watford e Leicester, con il punteggio chiaramente ancora fermo sullo zero a zero. La squadra allenata da Ranieri scende in campo con la formazione migliore, in mezzo al campo si rivede Kantè al fianco di Drinkwater con Mahrez e Albringhton schierati sulle corsie laterali. In attacco spazio al tandem Okazaki-Vardy. Per i gialloneri 4-4-2 con la coppia di attacco formata da Deeney e da Ighalo.

Studiamo la possibile chiave tattica di Watford-Leicester, che inizia tra poco a Vicarage Road. Il Leicester City è una delle squadre inglesi che somiglia maggiormente alle italiane, merito soprattutto di Claudio Ranieri che gli ha inculcato una certa cultura che è indispensabile bene nellarco dellintera stagione. Per cui gli ospiti attaccheranno senza dubbio in quanto necessitano dei tre punti messi in palio ma allo stesso tempo saranno attenti a non scoprirsi. Il Watford invece proporrà un atteggiamento più conservativo per sfruttare eventuali spazi concessi in contropiede, attenzione in particolar modo a Ighalo che sta vivendo una grande stagione dal punto di vista realizzativo.

Watford-Leicester si gioca oggi alle 18:30; a Vicarage Road, nella ventinovesima giornata della Premier League 2015-2016, arriva la capolista del campionato inglese a caccia di un titolo che avrebbe del miracoloso.

Una gara molto importanti per le sorti di questo campionato in quanto la squadra ospite dopo il mezzo passo falso fatto nellultima giornata, è chiamata ad una sorta di reazione per dimostrare una volta per tutti di essere in possesso delle qualità fisiche, psicologiche e tecniche di poter arrivare fino in fondo a questa eccezionale avventura scrivendo una pagina di storia incredibile non solo per il club ma anche per tutto il calcio inglese.

Il Watford affronta questo impegno decisamente con la testa sgombra ad assili vari in quanto la posizione in classifica è tale per cui non ci dovrebbero essere particolari patemi danimo per ottenere la permanenza nel massimo campionato nazionale inglese. Infatti, il Watford in questo momento è titolare del dodicesimo posto della graduatoria con un bottino di 37 punti per un vantaggio rispetto alla zona retrocessione di ben 13 punti che senza dubbio è ampio se si considera che al termine della stagione mancano dieci gare.

Il Leicester City è invece al primo posto con 57 punti messi da parte con un vantaggio sul Tottenham di Pochettino che è salito a 3 punti mentre lArsenal di Wenger è ora distante 6 punti. Insomma, un vantaggio che seppur minimo nei confronti della seconda in classifica potrebbe essere fondamentale alla fine della stagione. Nellultimo periodo le prestazioni del Watford sono state piuttosto altalenanti come del resto confermano i cinque punti raccolti negli ultimi cinque impegni di campionato per effetto della vittoria sul Crystal Palace, i pareggi con Bournemouth e Chelsea e le sconfitte subite per mano di Tottenham e Manchester United.

Il Leicester City nellultimo mese ha invece messo da parte 10 punti grazie alle vittorie raccolte sul Liverpool, sul Manchester City e sul Norwich, il pareggio con il West Bromwich e la sconfitta subita al 95 sul campo dellArsenal. Lultimo precedente tra le due formazioni risale al girone di andata con la vittoria del Leicester City con il punteggio di 2-1 per effetto delle marcature siglate da Kante e dal solito Vardy mentre per il Watford aveva accorciato le distanze Deeney. 

Per quanto concerne i possibili schieramenti adottati dai due tecnici, il Watford si dovrebbe presentare sul terreno di gioco con un classico 4-4-2 prevedendo lutilizzo del portiere brasiliano Gomes, in difesa Nyom a spingere sullout di destra, lex Roma Holebas sul fronte mancino e nel mezzo laustriaco Prodl in coppia con lex Napoli Britos. A centrocampo un altro ex giocatore del Napoli ed ossia Valon Behrami in coppia con Watson mentre sulle due fasce dovrebbero giocare Abdi a destra ed il francese Capoue sulla sinistra. In avanti Deeney in coppia con Ighalo. Panchina per Mario Suarez. Da rimarcare come il vero punto di forza del Watford sia il gioco di squadra.

Il Leicester City di Ranieri dovrebbe rispondere con ugualmente con un 4-4-2 utilizzando il portiere danese Schmeichel tra i pali, una linea difensiva composta da Simpson sulla destra, Fuchs sulla sinistra e nel centro lex Chelsea Huth in coppia con Morgan. In mediana Drinkwater con King mentre sulle ali due giocatori molto offensivi come Mahrez e Albrighton. In avanti il bomber Vardy supportato da Okazaki.

Inutile sottolineare come luomo più atteso tra le fila del Leicester City sia lattaccante Vardy senza dimenticare il trequartista Mahrez che sta disputando una stagione eccezionale come nessun altro in Premier. 

I bookmakers non danno grandissimo credito al Leicester City che seppure capo classifica è favorita in maniera molto leggera. Infatti, la vittoria degli ospiti è caratterizzata da una quota di 2,50 contro il 3,30 del pareggio ed il 2,80 delleventuale successo del Watford. In ottica reti, per i bookmakers cè una leggera propensione verso lUnder 2,5 quotato 1,75 mentre lOver 2,5 si attesta intorno al 2,05.

Watford-Leicester sarà trasmessa in diretta tv su Fox Sports, canale che trovate al numero 204 del pacchetto satellitare. Tutti gli abbonati avranno la possibilità di seguire questa partita di Vicarage Road in diretta streaming video, attivando l’applicazione Sky Go – che non comporta costi aggiuntivi – su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori