DIRETTA / Mantova-Padova (risultato finale 1-3) info streaming video Sportube.tv. Decisivo Finocchio (Lega Pro Girone A, oggi 6 marzo 2016)

- La Redazione

Diretta Mantova-Padova info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone A, valida per la venticinquesima giornata (oggi 6 marzo 2016)

MartelliTribunaMantova
(Infophoto)

La gara Mantova-Padova valevole per il Girone A di Lega Pro è terminata con il risultato di 1-3. Decisivo per i biancoscudati è stato Finocchio che nel primo tempo tra il minuto diciotto e il trentasei ha segnato una bella doppietta. Nella ripresa pronti via il Mantova ha riaperto la gara con un gol di Marchi. Le aspettative però dei padroni di casa sono state disilluse subito con Altinier che appena un minuto dopo ha segnato il terzo gol per la sua squadra, mettendo la vittoria in cassaforte. Successo importante che permette di superare la Reggiana e di accorciare sul FeralpiSalò. Per il Mantova invece è notte fonda anche se perdono tutte le squadre sotto e anche il Renate sopra. 

In Mantova-Padova è sicuramente la formazione di casa a rischiare di più; i lombardi infatti devono provare a evitare i playout, mentre il Padova è sostanzialmente tranquillo in classifica. Come erano andate le cose nel girone di andata? AllEuganeo, sabato 24 ottobre, il Padova aveva dimostrato ancora una volta di essere superiore e si era preso una bella e importante vittoria. Era terminata 3-0: Neto Pereira aveva messo subito la partita in discesa con un gol al 4 minuto; fino al 66 il Padova aveva tenuto il vantaggio di un gol, finchè al 66 non era emerso Nicola Petrilli: entrato al 63, aveva impiegato poco per realizzare il gol del 2-0, e dopo altri tre minuti aveva segnato anche il terzo. Oggi il Mantova sarà in grado di vendicare quella sconfitta e prendersi tre punti importanti per le sue speranze di salvezza diretta? Lo scopriremo tra poco

Dall’arbitro Davide Miele, si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Danilo Martelli. Si tratta di una partita valida per la venticinquesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano il sedicesimo posto della classifica con 22 punti, frutto di quattro vittorie, dieci pareggi e dieci sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in ottava posizione a quota 35 dopo otto vittorie, undici pareggi e cinque sconfitte.

Il Mantova di Ivan Javorcic è reduce dal ko per 3-2 sul campo del Lumezzane in uno scontro diretto che ha messo tra la squadra e la zona salvezza quattro lunghezze. Per evitare di perdere ulteriore contatto, sarà necessario evitare nuovi passi falsi. Però l’impegno di oggi sarà tutt’altro che semplice. La sconfitta contro il Lumezzane ha fatto male. 

I mantovani erano stati bravi a rimontare dopo essere andati sotto due volte. Gonzi e Marchi hanno firmato l’impresa momentanea, poi all’88’ c’è stato il gol-beffa degli avversari. Perdere uno scontro diretto a questo punto del campionato rischia di pesare molto, ma non tutto è perduto ancora. Il Mantova deve trovare al forza per strappare un buon risultato oggi di fronte al proprio pubblico. I tifosi presenti al Martelli dovranno essere il dodicesimo uomo in campo per poter spingere i loro ragazzi, i quali dovranno comunque mettere sul campo una grande prestazione senza risparmiarsi fin dal primo minuto. 

Il Padova guidato da Giuseppe Pillon viene invece da una vittoria per 1-0 all’Euganeo contro il Renate, arrivata grazie ad un gol di Altinier al 45′. La settima marcatura per l’attacante nato proprio a Mantova e per il quale la sfida di oggi sarà speciale. I biancoscudati hanno riscattato la sconfitta nel derby contro il Cittadella e hanno ripreso la loro marcia verso la salvezza mettendo dieci punti tra loro e la zona playout. Mentre sono solo sei quelli di distanza dai playoff in questo Girone A molto equilibrato e in cui bastano poche giornate per vedere uno scenario diverso e cambiare prospettiva. Non c’è dubbio che per il Padova la svolta sia arrivato nel momento in cui Pillon si è seduto in panchina e ha dato una scossa importante alla squadra e all’ambiente in generale.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Mantova) viene dato a 2,65 mentre il segno X (pareggio) a 3,00. Invece per il segno 2 (vittoria Padova) la quota è 2,65.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Mantova-Padova, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre laccount ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori