DIRETTA LILLE STURM GRAZ (RISULTATO FINALE 3-2): FRANCESI DA TOP 8!
Il Lille conquista tre punti preziosi contro lo Sturm Graz al termine di una partita più complicata del previsto. I francesi, che si erano portati sul 2-0 grazie ai gol di Sahraoui e dell’ex atalantino Bakker, hanno subito la rimonta degli austriaci tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo, firmata da Kiteishvili e Biereth. Solo nel finale, la rete decisiva di Haraldsson ha permesso ai padroni di casa di strappare la vittoria. (agg. di Fabio Belli)
LILLE STURM GRAZ, DOVE VEDERE IN STREAMING VIDEO E TV LA SFIDA
La diretta Lille Sturm Graz sarà seguibile solo sui canali di Sky che trasmetterà la partita anche streaming su NOW TV e Sky GO. Inoltre, vi proponiamo di seguire con noi questa partita attraverso la nostra diretta testuale che vi racconterà le migliori azioni.
KITEISHVILI SFIORA IL SORPASSO!
Dopo appena 2′ nel secondo tempo lo Sturm Graz trova il gol del pareggio: Boving serve Biereth che con una gran botta firma il 2-2, coronando la doppia rimonta degli austriaci. Al 9′ Jonathan David viene bloccato all’ultimo momento, al 13′ non ha fortuna un colpo di testa di Cabella per i padroni di casa. Al 18′ torna a pungere lo Sturm Graz con una rasoiata di Kiteishvili, la partita sembra più che mai aperta. (agg. di Fabio Belli)
ACCORCIA SUBITO KITEISHVILI
Si accende nel finale di primo tempo la sfida tra Lille e Sturm Graz. Al 38′ arriva il gol del vantaggio dei francesi firmato da Sahraoui, che trova la rete dopo una grande progressione personale. Al 2′ di recupero rasoiata vincente di Bakker e il Lille sembra aver messo un sigillo importante, ma allo scadere, 4′ di recupero, arriva il gol dello Sturm Graz che tiene aperta la partita. Accorcia Kiteishvili, che scarica a rete il 2-1 dall’interno dell’area di rigore. (agg. di Fabio Belli)
DOPPIO INTERVENTO DI CHEVALIER
Al 5′ primo squillo del Lille con Remy Cabella che si libera bene al tiro ma spreca tutto al momento della conclusione, mira sballata e pallone abbondantemente fuori. Al 9′ Tochi Chukwuani nello Sturm diventa il primo ammonito della partita, subito dopo Chevalier è attento su un rasoterra di Kiteishvili. Il portiere di casa si ripete al 12′ su un colpo di testa di Chukwuani. Al 17′ un fallo in area di Niklas Geyrhofer viene punito con il rigore per il Lille: Jonathan David si appresta a battere il penalty ma la review al VAR annulla la decisione dell’arbitro. Al 21′ Kudhyakov è attento su una conclusione di Ismaily per i padroni di casa. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Abbiamo ancora qualche minuto per analizzare i numeri che ci accompagnano alla diretta Lille Sturm Graz, la partita della sesta giornata di Champions League che avrà inizio fra pochi minuti in Francia. I padroni di casa stanno facendo molto bene, sono infatti a quota 10 punti nella classifica del girone unico grazie a tre vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle precedenti cinque giornate. Per il Lille abbiamo quindi in attivo anche la differenza reti, grazie a sette gol segnati e cinque subiti, ma soprattutto una bella striscia di imbattibilità dopo la sconfitta alla prima giornata.
Lo Sturm Graz arriva invece da una vittoria che ha finalmente spezzato la serie di quattro sconfitte consecutive, ma 3 punti in classifica non autorizzano sogni di gloria, specie perché l’attacco ha segnato solo due gol, a fronte di una difesa invece discreta, con sei gol al passivo. Adesso però i numeri assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Lille Sturm Graz comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LILLE STURM GRAZ: I TESTA A TESTA
Non si può certo dire che la diretta Lille Sturm Graz abbia grande tradizione, eppure dobbiamo sottolineare che quello di stasera in Champions League sarà addirittura il terzo incrocio tra francesi e austriaci nell’anno solare 2024, dopo le due partite disputate nel mese di marzo scorso per gli ottavi di finale della Conference League. Rendiamo allora merito innanzitutto al fatto che entrambe adesso militano nella Coppa più prestigiosa, ma ricordiamo pure che giovedì 7 marzo scorso il Lille andò a vincere per 0-3 in casa dello Sturm Graz grazie ai gol di David (doppietta) e Zhegrova, che di fatto chiusero il discorso qualificazione in appena 90 minuti.
La partita di ritorno fu giocata sette giorni più tardi, giovedì 14 marzo 2024, allo stadio Pierre Mauroy, dove i padroni di casa del Lille passarono in vantaggio con il gol di Santos, furono raggiunti con il gol di Biereth per il pareggio 1-1, piccola consolazione per uno Sturm Graz che però non fu in alcun modo in grado di riaprire le speranze di qualificazione per i quarti di finale della Conference League. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LILLE STURM GRAZ, GENESIO VUOLE I PRIMI OTTO POSTI
Il mercoledì di Champions League si apre con la diretta Lille Sturm Graz che inizierà alle 18,45 e sarà valida per la sesta giornata della fase campionato. Le due squadre a confronto stanno stupendo e cercano dei punti per confermare la loro classifica e tentare il colpaccio. Il Lille di Genesio è reduce da una vittoria in casa del Bologna per 1 a 2 che ha lanciato i francesi alla dodicesima posizione in questa classifica. Lo Sturm Graz è 29esimo posto in classifica con tre punti dopo aver vinto l’ultima partita giocata in casa contro il Girona.
LILLE STURM GRAZ, LE PROBABILI FORMAZIONI
E’ curioso in questa attesa pre partita provare a ipotizzare quali saranno le probabili formazioni in vista di Lille Sturm Graz. Il Lille andrà in campo con il suo 4-2-3-1 con Chevalier tra i pali ed una linea a quattro formata da Gudmundsson, Diakité, Mandi e Bouaddi. I due mediani saranno Ribeiro e Fernandez-Pardo con Andre a sostegno e da collante con un attacco formato da Mukau, David e Sahraoui.
4-4-2 per lo Sturm Graz che si affida a Khudyakov tra i pali con una difesa formata da Gazibegovic, Lavalée, Chukwuani e Aiwu. Geyrhofer e Yalcouyé saranno i centrali di centrocampo con Kiteishvili e Boving sugli esterni a sostenere le due punte che saranno Jatta e Biereth.
LILLE STURM GRAZ, LE QUOTE
Approfondiamo la diretta Lille Sturm Graz attraverso pronostici e quote di AdmiralBet. I francesi sono i favoriti e il loro successo è quotato a 1,55 contro il 5,50 per gli ospiti e il pareggio X a 4,20.