Diretta/ Athletic Bilbao-Rayo Vallecano: info streaming video e tv, risultato live (Liga 32^ giornata, oggi 10 aprile 2016)

- La Redazione

Diretta Athletic Bilbao-Rayo Vallecano: info streaming video e tv, risultato live della partita che si gioca al San Mamès, valida per la trentaduesima giornata del campionato di Liga

MathieuAduriz
Foto Infophoto

Athletic Bilbao-Rayo Vallecano si gioca al San Mamès questa sera alle ore 20:30, ed è valida per la 32^ giornata del campionato spagnolo della Liga 2015-2016. Una partita importante sia per i padroni di casa che per gli ospiti, entrambi impegnati a raccogliere punti per raggiungere l’obiettivo per cui stanno concorrendo.

Il Bilbao si trova al sesto posto della classifica generale alla pari con il Siviglia a quota 48 punti con un ritardo di un solo punto rispetto al Celta Vigo e 9 rispetto al quarto posto che in questo momento è occupato dal Villareal. Dunque ci sono speranze concrete di centrare una qualificazione alla prossima edizione di Europa League che renderebbe senza dubbio la stagione positiva.

Il Rayo Vallecano si trova invece al sedicesimo posto della graduatoria con 31 punti conquistati ed un vantaggio sulla zona retrocessione di 3 lunghezze. Insomma, ci sarà ancora da soffrire e combattere per centrare l’obiettivo di inizio stagione ed ossia quello della permanenza nel massimo campionato spagnolo. Nel girone di andata si è consumata una netta vittoria da parte del Bilbao che in trasferta si è imposto con il punteggio di 3-0 grazie alle reti messe a segno da uno scatenato Aduriz autore di una clamorosa tripletta.

L’ultimo precedente che invece si è giocato al San Mames è della scorsa stagione quando i baschi si sono imposti per 1-0 con una rete del solito bomber Aduriz. Nell’ultimo periodo sta facendo molto meglio l’Athletic Bilbao anche se nelle ultime due giornate ha deluso un po’ le attese dicendo di fatto addio al sogno di riuscire a rientrare nella lotta per la qualificazione Champions.

Nelle ultime cinque giornate i baschi hanno messo da parte 10 punti per effetto di tre vittorie ottenute sul Deportivo La Coruna, sullo Sporting Gijon e sul Betis Siviglia,di un pareggio nella sfida contro il Granada ed un sconfitta subita per mano dell’Espanyol. Il Rayo Vallecano ha invece ottenuto cinque punti grazie al successo sul Getafe nell’ultimo turno di Liga, i pareggi con il Granada e l’Eibar e le sconfitte subite per mano del Barcellona e dell’Espanyol. Insomma, tutto lascia pensare ad un match nel quale potrebbe succedere qualsiasi cosa. 

L’Athletic Bilbao dovrebbe scendere in campo con uno schieramento basato sul 4-2-3-1 che prevede Iraizoz tra i pali ed un pacchetto arretrato che si fonda sulla coppia di centrali composta da Gupergi e Etxeita con de Marcos imputato a spingere sulla fascia sinistra mentre dall’altro lato dovrebbe esserci Balenziaga. Davanti alla difesa per assicurare protezione e ripartenze Benat con al fianco San Jose mentre leggermente più avanzato dovrebbe giocare Garcia alle spalle della prima punta ed ossia bomber Aduriz fresco di convocazione in nazionale.

Sulle due fasce alte invece dovrebbero esserci Susaeta sul fronte destro e Sabin su quello mancino. Il Rayo Vallecano dovrebbe invece disporsi con un 3-4-1-2. In porta Carlos mente la difesa dovrebbe essere composta con Crespo centrale ed ai propri fianchi Quini e Tito. A centrocampo sulle corsie laterali Hernandez e Bebe e nel cuore del centrocampo dovrebbero agire Bana e Llorente con Trashorras leggermente più avanzato alle spalle del duo offensivo che potrebbe essere composto da Miku e Guerra.

I bookmakers vedono maggiormente favorito il Bilbao la cui vittoria viene pagata 1,55 contro il 4,00 per il pareggio ed il 6,00 per l’eventuale affermazione da parte degli ospiti del Rayo Vallecano. In ottica numero di reti, l’evento che viene ritenuto più probabile è quello è l’Over 2,5 quotato intorno all’1,60 mentre l’Under 2,5 si aggira intorno al 2,25. 

La diretta tv di Athletic Bilbao-Rayo Vallecano sarà trasmessa da Fox Sports, al canale 204 della pay tv del satellite. Per quanto riguarda la diretta streaming video, per tutti gli abbonati al pacchetto Sport di Sky sarà possibile attivare su PC, tablet e smartphone l’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori