Diretta/ Pontedera-Ancona (risultato finale 0-0): rallentamento pericoloso per i dorici (Lega Pro Girone B, oggi 10 aprile 2016)

- La Redazione

Diretta Pontedera-Ancona, risultato finale 0-0: i dorici pareggiano senza reti su un campo difficile e perdono terreno rispetto alle altre quarte classificate nei gironi di Lega Pro

Pontedera_ultras
(Infophoto)

In Pontedera-Ancona si prevede una bella partita oggi allo stadio Ettore Mannucci. Il Pontedera in classifica è messo peggio in classifica (6° con 42 punti), ma nelle ultime cinque giornate ha conquistato quattro vittorie e una sconfitta. Non ha ambizioni in chiave playoff, però visto il trend positivo oggi si candida seriamente per la vittoria. L’Ancona invece è 4° a quota 49 punti e spera di giocarsi lo spareggio per la promozione in Serie B. Nelle ultime cinque gare ha vinto tre volte, pareggiato una e perso tre. Andando a vedere gli ultimi tre scontri tra le due squadre, i risultati sono stati: un successo dei toscani, due pareggi.

Dall’arbitro Alessandro Chindemi, si gioca oggi alle ore 17:30 allo stadio Ettore Mannucci. Si tratta di una partita valida per la trentesima giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa occupano la sesta posizione della classifica con 42 punti, frutto di undici vittorie, nove pareggi e nove sconfitte. Gli ospiti invece si trovano al quarto posto a quota 49 dopo tredici vittorie, dieci pareggi e sei sconfitte.

Il Pontedera di Paolo Indiani è reduce dal successo casalingo per 2-0 contro il Prato, giunto grazie a una buona prestazione e ai gol messi a segno da Scappini nel primo tempo e Risaliti nella ripresa. Per la compagine toscana la terza vittoria consecutiva, la quarta nelle ultime cinque gare. Periodo davvero molto positivo, la salvezza è al sicuro, mentre i playoff sembrano ormai utopia. 

Non c’è più molto da chiedere a questa stagione a livello di obiettivi, ma c’è l’obbligo di concluderla al meglio e di non staccare la spina. La competizione va sempre onorata. Il Pontedera oggi riceve al Mannucci un avversario decisamente ostico e sarà motivato a dare il massimo per ragalare al proprio pubblico un altro successo. Gl occhi saranno puntato ovviamente su Scappini, capocannoniere dei toscani e del campionato con ben 22 reti. 

L’Ancona viene anch’esso da una vittoria, il 2-1 casalingo contro la Pistoiese. Tre punti importanti per consolidare il quarto posto e non perdere contatto da terzo, lontano quattro lunghezze e che consentirebbe l’accesso sicuro ai playoff. Invece la quarta piazza non dà garanzie, dato che agli spareggi accedono sole le due migliori quarte dei tre gironi di Lega Pro. Nell’ultima giornata i marchigiani hanno vinto all’ultimo respiro, grazie al gol all’89’ di Lombardi.

Il vantaggio lo aveva firmato Pedrelli al 16′, poi è arrivato il pari ospite al 36′. Ma nella ripresa i dorici sono stati più determinati e hanno vinto. Oggi per loro c’è uno scontro molto ostico su un campo difficile. I toscani possono rendere la vita molto difficile all’Ancona, che dovrà dare il 100% per vincere anche oggi. Cognigni con 8 reti è il migliore marcatore della squadra, seguito da Pedrelli e Lombardi con 4.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Pontedera) viene dato a 2,60 mentre il segno X (pareggio) a 3,00. Invece per il segno 2 (vittoria Ancona) la quota è 2,65.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Pontedera-Ancona, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi.

I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori