E’ terminata sul risultato di due a uno in favore del Valencia, la sfida del Mestalla tra i padroni di casa e il Siviglia. L’uno a zero lo sigla Dani Parejo al quarantunesimo del primo tempo, nella ripresa Gameiro riagguanta il momentaneo pareggio con Gameiro all’ottantaseiesimo. Nel finale, in pieno recupero, ci pensa Negredo con un tocco ravvicinato a trafiggere il portiere avversario e a regalare la vittoria ai suoi.
Quando siamo giunti oltre l’ottantesimo minuto della partita, il risultato tra Valencia e Siviglia è di uno a zero in favore della formazione di casa. Punteggio sbloccato poco prima del quindicesimo minuto del primo tempo grazie ad un gol siglato da Dani Parejo. Nella ripresa il Siviglia prova a scuotersi e si getta alla ricerca del pareggio. Al sessantunesimo grande ripartenza degli ospiti con Gameiro che porta palla verso l’area avversaria, serve Banega, la cui conclusione da posizione defilata viene prontamente respinta da Alves.
E’ terminato sul risultato di uno a zero in favore del Valencia, il primo tempo tra i padroni di casa e il Siviglia. Punteggio sbloccato attorno al quarantunesimo minuto, grazie ad una marcatura messa a segno da Dani Parejo. L’azione: il numero dieci del Valencia lascia partire una splendida conclusione che scavalca la barriera e si va ad infilare nell’angolino alla destra di Sergio Rico. Pochi minuti primo lo stesso Parejo si era pericoloso con un piazzato che è terminato di poco alto sopra la traversa. Squadre ora negli spogliatoi per l’intervallo, tra poco si riparte.
Valencia Siviglia nelle scorse edizioni della Liga questo match aveva un peso molto importante, perchè spesso era match tra due squadre in piena lotta per la Champions. Quest’anno invece il match in questione è senza ombra di dubbio definibile come la partita tra le due maggiori deluse da questa annata.
Entrambe sono infatti tagliate fuori dalla corsa al quarto posto, che significa preliminari di Champions e il Valencia è addirittura vicino alla zona calda della classifica. Nonostante questa situazione, la partita si preannuncia come sempre molto interessante, vista la caratura delle rose a disposizione dei due tecnici. Valencia-Siviglia si gioca domenica 10 aprile 2016 allo stadio Mestalla, calcio d’inizio alle ore 16:00.
Tra le due compagini chi sta messa peggio è senza dubbio il Valencia, che è alle prese con una stagione disgraziata in cui sono stati ben tre i tecnici che si sono alternati alla guida della squadra. Terminata l’esperienza con Gary Neville, nemmeno ora il Valencia sembra aver trovato la strada per uscire dalla crisi: basti pensare che sono quattro i turni senza vittorie e che nell’ultima partita è arrivata una pesante sconfitta contro il Las Palmas (2-1), che ha ridotto a sei i punti di margine sulla zona rossa della classifica. Questa situazione, che nessuno poteva prevedere quando si era ai nastri di partenza di questa stagione, sembra davvero di difficile gestione e c’è qualcuno che comincia a non valutare più come impossibile una clamorosa retrocessione.
Il Siviglia se la passa decisamente meglio, ma il discorso relativo ad una stagione deludente rispetto alle attese della vigilia vale anche per la ex squadra di Carlos Bacca. Il settimo posto in campionato, con la zona Champions che è distante ben 9 punti e che vede il meno attrezzato e quotato Villareal in rampa di lancio per i preliminari di Champions, risulta senza dubbio essere un risultato deludente. Il match contro il Valencia arriva dopo due sconfitte molto pesanti, patite contro Real Madrid e Real Sociedad, le quali hanno reso la stagione del Siviglia ancora più deludente. In settimana è però arrivato il successo per 1-2 sul campo dell’Athletic Bilbao, firmato dai gol di Kolodziejczak e Iborra, nell’andata dei quarti di finale di Europa League; gli andalusi si sono così avvantaggiati in vista del return match in programma giovedì prossimo (14 aprile 2016) al Ramon Sanchez Pizjuan.
Le due squadre giocheranno con moduli speculari, visto che entrambe dovrebbero scendere in campo, a meno di sorprese, con il 4-2-3-1. Quanto alle probabili formazioni il Valencia dovrebbe confermare Paco Alcacer come riferimento avanzato, nella batteria della trequarti potrebbe tornare titolare l’algerino Feghouli al posto di uno tra Rodrigo e Pablo Piatti. A centrocampo dovrebbe rivedersi André Gomes che contro il Las Palmas era partito dalla panchina. Nel Siviglia invece possibile qualche cambio rispetto all’undici titolare in Europa League: Cristoforo, Reyes e Llorente di candidano per un posto nella formazione iniziale.
Quote SNAI: Valencia favorito con il segno 1 valutato 2,35. 3,40 è la quota attribuita al segno X per il pareggio, mentre il segno 2 per il colpo esterno del Siviglia vale 3 volte la posta in palio. La partita di Liga spagnola tra Valencia e Siviglia sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Calcio 10, il numero 260: telecronaca dalle ore 16:00. I clienti Sky abbonati al pacchetto Calcio potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone.