INFORTUNIO ASAMOAH/ News Juventus, problema al ginocchio sinistro: solo una botta, giornata libera per i bianconeri (oggi, 10 aprile 2016)

- La Redazione

Infortunio Asamoah, Fc Juventus News: il centrocampista ghanese ha riportato un problema al ginocchio sinistro che a lungo tempo lo ha tenuto fuori dai campi di gioco. Preoccupazione per lui

asamoah_braccio
Kwadwo Asamoah - Infophoto

La Juventus ha concesso una giornata libera a tutti i giocatori dopo la vittoria di ieri contro il Milan per 2-1. La squadra si ritroverà a Vinovo nella giornata di martedì, anche Asamoah può essere libero dopo la paura scampata proprio ieri sera. Il giocatore della Juventus ha rimediato una botta al ginocchio che aveva dato tanti problemi in passato, nel centro sportivo di Vinovo è rimasto solo Chiellini per cercare di recuperare al più presto dall’infortunio. Passata la paura per Asamoah, il club bianconero si riposa, come si legge su Twitter sul profilo ufficiale del club bianconero: “Che piani avete per la domenica? Noi siamo a riposo (meritato, dopo #MilanJuve)”. Meritato riposo anche per Asamoah che sarà già disponibile per il prossimo match in campionato. 

Massimiliano Allegri può tirare un sospiro di sollievo per quanto riguarda le condizioni fisiche di Kwaido Asamoah. Solo una forte contusione al ginocchio per il giocatore bianconero che è uscito a pochi minuti dal fischio finale nel match contro il Milan. Si era subito temuto il peggio visto che il ginocchio già operato gli era rimasto sotto nel fallo, ma già nel post partita era arrivata la notizia per tranquillizzare tutti i tifosi bianconeri. Il giocatore, infatti, non ha fatto riferimento al suo infortunio sui social network, dove poco fa ha postato una foto sul match di ieri: “Great win last night. Forza Juve.. fino allo fine. Grande vittoria di ieri sera. Forza Juve .. Fino alla fine” si legge su Instagram, sul suo profilo ufficiale. 

Massimiliano Allegri aveva assistito a un film già visto con Kwadwo Asamoah, vittima dell’ennesima ricaduta al ginocchio sinistro che gli dava il tormento da ben due anni. Il calciatore era rimasto vittima di un problema con proprio il ginocchio che gli era rimasto sotto e si era piegato in una torsione innaturale. Si era temuto il peggio proprio per la fragilità dimostrata in questi due anni alla cartilagine proprio di quella giunzione. Per fortuna Claudio Raimondi ha tranquillizzato tutti a Premium Sport. Il centrocampista ghanese sarà pronto a giocare quindi con ogni probabilità già contro il Palermo dopo quella che è stata una semplice forte contusione.

Si era temuto il peggio per l’infortunio di Kwadwo Asamoah dopo che in uno scontro in Milan-Juventus gli si era girato il ginocchio sinistro, lo stesso che per un infortunio alla cartilagine l’aveva tenuto fuori per un anno e mezzo. Il calciatore ghanese dei bianconeri aveva subito chiamato il cambio con Massimiliano Allegri che aveva fatto allora entrare in campo Patrice Evra. Claudio Raimondi ha però tranquillizzato i tifosi della Juventus su Premium Sport sottolineando che il calciatore aveva preso solamente un colpo la ginocchio sinistro. Pare quindi che l’infortunio non sia grave, che sia stata solo una forte contusione che non dovrebbe portare delle grandi conseguenze e che dovrebbe vederlo già a disposizione alla ripresa degli allenamenti.

Il centrocampista ghanese della Juventus è stato costretto a uscire alla fine della gara Milan-Juventus. Al suo posto è entrato il terzino francese Patrice Evra che si è sistemato in difesa facendo scalare a centrocampo il brasiliano Alex Sandro. C’è grande preoccupazione per Asamoah che aveva ritrovato proprio adesso la forma dopo un anno e mezzo di problemi alla cartilagine del ginocchio sinistro che oggi in un contrasto gli si è girato rimanendo sotto alle gambe di un avversario. Il calciatore ha subito capito di aver accusato un problema fisico, chiedendo subito il cambio alla panchina. Probabile che nella giornata di domani vengano già effettutati degli esami strumentali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori