Si avvicina Brescia-Perugia, il posticipo che chiude la trentacinquesima giornata del campionato di Serie B 2015-2016. Il Brescia di Roberto Boscaglia è una squadra votata all’attacco con il suo modulo 4-2-3-1 con tre trequartisti dietro l’unica punta che dovrebbe essere proprio Alex Geijo, giocatore che vorrebbe assolutamente fare bene anche nel match contro il Perugia. Brescia che attaccherà molto sulle ali d’attacco, gli esterni dovranno spingere tanto per dare rifornimenti importanti all’attacco ed avere così palloni importanti da giocare per trovare la via della rete. Attenzione anche al 4-3-3 del Perugia di Pierpaolo Bisoli con due esterni d’attacco importanti che dovranno aiutare Bianchi a siglare gol vittoria e portare a casa tre punti ideali per la classifica.
Inizia tra qualche ora; si tratta di due formazioni divise da tre punti in classifica e che sperano ancora nei playoff anche se è davvero difficile pensare ad un ritorno nei playoff da parte di queste due squadre. Nel Brescia spazio al super bomber Alex Geijo, attaccante spagnolo autore di 11 gol in Serie B, uno score importante per il calciatore di mister Boscaglia. Nel Perugia ci sarà invece Rolando Bianchi, attaccante navigato che ha segnato un solo gol in sei presenze con la maglia del Brescia ma è chiaro che vorrà migliorare sicuramente per mostrare il proprio talento da bomber navigato. Ovviamente uno scontro impari dal punto di vista dell’attuale score realizzativo ma Bianchi ha segnato pagine importanti in Serie A soprattutto con la Reggina di Walter Mazzarri.
Ricapitoliamo la situazione disciplinare delle due formazioni, protagoniste del monday night per la 35^giornata di Serie B. Nel Brescia non potrà scendere in campo Antonio Caracciolo in quanto squalificato per una giornata dal giudice sportivo mentre in diffida ci sono Andrea Caracciolo, Alexandre Geijo,Morosini, Amidu Salifu e Lorenzo Venuti. Nel Perugia nessuna squalifica e nella lista dei cattivi risultano Masahuddu, l’ex Roma Taddei e Alexis Zapata.
La giornata di Serie B si chiude con il match del Rigamonti tra il Brescia di Roberto Boscaglia e il Perugia di Pierpaolo Bisoli. Andiamo a vedere chi sarà il protagonista della gara. Da una parte sicuramente ci sono molte assenze, ma il profilo di Aguirre è quello sotto controllo. Il calciatore infatti ha una grande opportunità che non sta sfruttando con i ko di Rolando Bianchi e Matteo Ardemagni. Dall’altra parte invece attenzione ad Embalo che parte nei tre trequartisti dietro a Geijo. Il giocatore ha grande rapidità e ottima visione di gioco, inoltre segna anche con discreta continuità.
Lunedì 11 aprile 2016 è in programma l’ultimo atto della 35^giornata di Serie B (quattordicesima del girone di ritorno), la partita tra le Rondinelle ed il Grifone che si terrà allo stadio Mario Rigamonti dalle ore 20:30. Un posticipo dal sapore playoff anche se entrambe le formazioni sono fuori dalle prime otto in classifica: il Brescia ha 50 punti, il Perugia segue a quota 47 e punta quindi ad agganciare i lombardi. All’andata fu un sonoro 4-0 per gli umbri scandito dai gol di Belmonte, Parigini, Ardemagni ed Alexis Zapata. Vediamo di seguito le quote per il pronostico e le probabili formazioni di Brescia-Perugia.
Il pronostico SNAI predilige il segno 1 per il successo casalingo del Brescia: la quota corrispondente è 2,30. A quota 3,50 invece il segno 2 per la vittoria esterna del Brescia, mentre il segno X per l’eventuale pareggio tra le due formazioni vale 3 volte la posta in palio. Opzione Under quotata 1,65, Over 2,10, Goal 1,80 e NoGoal 1,90.
Solito 4-2-3-1 per le Rondinelle a cominciare dal portiere Minelli. Difesa: squalificato Antonio Caracciolo, spazio quindi a Edoardo Lancini che agirà al fianco di Calabresi, mentre i terzini saranno Venuti a destra e Racine Coly a sinistra. A centrocampo Martinelli e Mazzitelli, sulla trequarti confermati Kupisz, Leonardo Morosini e il guineano Embalo, in attacco Alex Geijo mentre Andrea Caracciolo, che non è al meglio, dovrebbe comunque essere almeno in panchina.
Pierpaolo Bisoli dovrebbe optare per il modulo 4-3-3, con il recuperato Guberti nel tridente offensivo insieme a Rolando Bianchi e all’uruguaiano Rodrigo Aguirre. A centrocampo previsti Giuseppe Rizzo, l’ivoriano Zebli ed il bosniaco Prcic, in difesa da destra a sinistra Molina, Mancini, Volta e Spinazzola. In porta Rosati.
Brescia (4-2-3-1): 15 Minelli; 2 Venuti, 40 Calabresi, 6 E.Lancini, 4 R.Coly; 28 Martinelli, 8 Mazzitelli; 30 Kupisz, 23 L.Morosini, 11 Embalo; 19 Geijo
Allenatore: Roberto Boscaglia
Squalificati: Ant.Caracciolo
Diffidati: Calabresi, Venuti, Salifu, L.Morosini, And.Caracciolo
Indisponibili: Somma
Perugia (4-3-3): 1 Rosati; 28 Molina, 14 Volta, 23 Mancini, 7 Spinazzola; 8 G.Rizzo, 15 Zebli, 20 Prcic; 5 Guberti, 30 Bianchi, 21 Aguirre
Allenatore: Pierpaolo Bisoli
Squalificati: nessuno
Diffidati: Ma.Alhassan, Taddei
Indisponibili: Belmonte, M.Rossi, Del Prete, Parigini
Arbitro: Eugenio Abbattista (sezione di Molfetta)