Si gioca allo Stadio Giuseppe Moccagatta la sfida tra l’Alessandria di Angelo Gregucci e il Mantova di Luca Prina. I padroni di casa sono quarti a 55 punti con 16 vittorie, 7 pari e 7 sconfitte mentre gli ospiti al momento sono terzultimi con 26 dopo 5 successi, 11 pari e 14 ko. Sono nove i precedenti recenti tra le due compagini con 4 vittorie dell’Alessandria, 2 del Mantova e tre pareggi. L’ultima volta al Moccagatta la gara terminò 1-0 era l’agosto del 2014.
Dall’arbitro Fabio Piscopo, si gioca oggi alle ore 17:30 allo stadio Giuseppe Moccagatta. Si tratta di una partita valida per la trentesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano la terza posizione della classifica con 55 punti, frutto di sedici vittorie, sette pareggi e sette sconfitte. Gli ospiti invece si trovano al terzultimo posto a quota 26 dopo cinque vittorie, undici pareggi e quattordici sconfitte.
L’Alessandria di Angelo Gregucci è reduce dal successo per 0-3 sul campo della Giana Erminio, il quarto concecutivo. Dopo un periodo con alti e bassi, i grigi si sono decisamente ripresi e al Comunale Cittaà di Gorgonzola sono i gol di Bacolon, Sperotto e Iocolano a regalare tre punti che hanno consentito di agganciare il Bassano Virtus ed essere a un solo punto dal Pordenone, secondo in campionato.
La compagine piemontese è tornata ad essere il rullo compressore di qualche mese fa e adesso si tratta di una fase decisiva della stagione, dove sbagliare è vietato se l’obiettivo è quello di disputare i playoff e giocarsi così la promozione in Serie B. L’Alessandria oggi parte certamente favorita, gioca in casa e contro un avversario in una situazione di classifica all’incirca opposta.
I ragazzi di mister Gregucci non possono fallire oggi, ma non devono sottovalutare la rivale di giornata. Serve il giusto atteggiamento, determinato e combattivo, pochi fronzoli e tanta concretezza. Bocalon con 14 reti è il migliore marcatore della squadra e anche del girone A di Lega Pro, insieme a Brighenti della Cremonese.
Il Mantova guidato da Luca Prina viene invece da una sorprendente vittoria per 1-0 in casa contro il favorito Pavia che non è comunque servita a ridare molte speranze in chiave salvezza. Infatti la permanenza diretta in Lega Pro dista ben nove punti e a quattro giornate dal termine diventa difficile pensare a una simile rimonta da parte di una squadra che in questa stagione non ha certamente avuto un rendimento positivo.
Tutto verrà deciso ai playout, ai quali comunque i lombardi dovranno arrivare in ottima forma e pertanto ottenere risultati positivi fino al termine del campionato è importante. Il gol di Marchi con il conseguente successo contro il Pavia ha comunque migliorato l’umore dell’ambiente e dato più fiducia al gruppo. Oggi di fronte c’è un altro ostacolo difficile da superare e vedremo come si comporterà il Mantova. L’esperto Ruopolo con 5 reti è il migliore cannoniere della squadra, seguito da Marchi, Gonzi e Carini con 3.
Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Alessandria) viene dato a 1,30 mentre il segno X (pareggio) a 4,70. Invece per il segno 2 (vittoria Mantova) la quota è 9,00.
Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Alessandria-Mantova, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi.
I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre laccount ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.