DIRETTA/ Alessandria-Mantova (risultato finale 0-0). Pareggio a reti bianche (Lega Pro Girone A, oggi 16 aprile 2016)

- La Redazione

Diretta Alessandria-Mantova info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone A, valida per la trentunesima giornata (oggi 16 aprile 2016)

StadioAlessandria
(Infophoto)
Pubblicità

Si gioca allo Stadio Giuseppe Moccagatta la sfida tra l’Alessandria di Angelo Gregucci e il Mantova di Luca Prina. I padroni di casa sono quarti a 55 punti con 16 vittorie, 7 pari e 7 sconfitte mentre gli ospiti al momento sono terzultimi con 26 dopo 5 successi, 11 pari e 14 ko. Sono nove i precedenti recenti tra le due compagini con 4 vittorie dell’Alessandria, 2 del Mantova e tre pareggi. L’ultima volta al Moccagatta la gara terminò 1-0 era l’agosto del 2014.

Dall’arbitro Fabio Piscopo, si gioca oggi alle ore 17:30 allo stadio Giuseppe Moccagatta. Si tratta di una partita valida per la trentesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano la terza posizione della classifica con 55 punti, frutto di sedici vittorie, sette pareggi e sette sconfitte. Gli ospiti invece si trovano al terzultimo posto a quota 26 dopo cinque vittorie, undici pareggi e quattordici sconfitte.

L’Alessandria di Angelo Gregucci è reduce dal successo per 0-3 sul campo della Giana Erminio, il quarto concecutivo. Dopo un periodo con alti e bassi, i grigi si sono decisamente ripresi e al Comunale Cittaà di Gorgonzola sono i gol di Bacolon, Sperotto e Iocolano a regalare tre punti che hanno consentito di agganciare il Bassano Virtus ed essere a un solo punto dal Pordenone, secondo in campionato.

Pubblicità

La compagine piemontese è tornata ad essere il rullo compressore di qualche mese fa e adesso si tratta di una fase decisiva della stagione, dove sbagliare è vietato se l’obiettivo è quello di disputare i playoff e giocarsi così la promozione in Serie B. L’Alessandria oggi parte certamente favorita, gioca in casa e contro un avversario in una situazione di classifica all’incirca opposta.

I ragazzi di mister Gregucci non possono fallire oggi, ma non devono sottovalutare la rivale di giornata. Serve il giusto atteggiamento, determinato e combattivo, pochi fronzoli e tanta concretezza. Bocalon con 14 reti è il migliore marcatore della squadra e anche del girone A di Lega Pro, insieme a Brighenti della Cremonese.

Pubblicità

Il Mantova guidato da Luca Prina viene invece da una sorprendente vittoria per 1-0 in casa contro il favorito Pavia che non è comunque servita a ridare molte speranze in chiave salvezza. Infatti la permanenza diretta in Lega Pro dista ben nove punti e a quattro giornate dal termine diventa difficile pensare a una simile rimonta da parte di una squadra che in questa stagione non ha certamente avuto un rendimento positivo.

Tutto verrà deciso ai playout, ai quali comunque i lombardi dovranno arrivare in ottima forma e pertanto ottenere risultati positivi fino al termine del campionato è importante. Il gol di Marchi con il conseguente successo contro il Pavia ha comunque migliorato l’umore dell’ambiente e dato più fiducia al gruppo. Oggi di fronte c’è un altro ostacolo difficile da superare e vedremo come si comporterà il Mantova. L’esperto Ruopolo con 5 reti è il migliore cannoniere della squadra, seguito da Marchi, Gonzi e Carini con 3.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Alessandria) viene dato a 1,30 mentre il segno X (pareggio) a 4,70. Invece per il segno 2 (vittoria Mantova) la quota è 9,00.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Alessandria-Mantova, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi.

I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre laccount ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori