DIRETTA/ Pro Piacenza-Renate (risultato finale 0-0). Pareggio a reti bianche (Lega Pro Girone A, oggi 16 aprile 2016)

- La Redazione

Diretta Pro Piacenza-Renate info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone A, valida per la trentunesima giornata (oggi 16 aprile 2016)

ProPiacenzagol_15
Diretta Pro Piacenza Pro Patria, Serie C girone A (Foto LaPresse)
Pubblicità

Nella giornata di Lega Pro Girone A si sfidano allo Stadio Leonardo Garilli il Pro Piacenza di William Viali e il Renate di Giovanni Colella. I padroni di casa sono quattordicesimi con 34 punti grazie a 7 vittorie, 13 pareggi e 10 sconfitte mentre gli ospiti sono al momento dodicesimi con 35 punti dopo 9 successi, 8 pari e 13 ko. Ci sono solo due precedenti tra le due compagini. All’andata a campi invertiti vinse 2-0 il Pro Piacenza così come l’estate scorsa in Coppa Italia di Lega Pro al Garilli la gara terminò 2-1.

Dall’arbitro Antonio Giua, si gioca oggi alle ore 17:30 allo stadio Leonardo Garilli. Si tratta di una partita valida per la trentesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano il quattordicesimo posto della classifica con 34 punti, frutto di sette vittorie, tredici pareggi e dieci sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in tredicesima posizione a quota 35 dopo nove vittorie, otto pareggi e tredici sconfitte.

Il Pro Piacenza di William Viali è reduce dal secondo successo consecutivo, arrivato per 1-3 sul campo del Bassano Virtus. Un risultato a sorpresa, considerata la forza dei veneti, e molto importante in chiave salvezza visto che la permanenza diretta in Lega Pro è distante solamente una lunghezza. Decisiva la tripletta di Speziale, il quale ha segnato i suoi primi gol in questo campionato e lo ha fatto in un momento importantissimo della stagione dato che mancano pochissime partite alla fine e c’è bisogno di conquistare più punti possibili.

Pubblicità

Oggi c’è uno scontro diretto proprio con la rivale che precede i rossoneri in classifica e dunque ottenere la terza vittoria di fila risulterebbe ancora più importante. Mister Viali si aspetta il massimo dai suoi ragazzi, che oggi avranno il pubblico a favore e dunque godranno di una spinta in più verso il successo. Il Pro Piacenza ha nell’esterto Rantier il proprio migliore realizzatore con 8 reti e dunque lui sarà l’uomo al quale il gruppo si affiderà soprattutto, ma occhio anche all’ex Milan Speziale, galvanizzato dalla recente tripletta.

Pubblicità

Il Renate guidato da Giovanni Colella viene anch’esso da una vittoria, il 2-0 casalingo contro l’Albinoleffe. I gol sono stati realizzati da Scaccabarozzi ed Ekuban nel corso del primo tempo. Risultato che in chiave salvezza è importantissimo e oggi sarà nuovamente vitale un successo in uno scontro diretto contro una rivale diretta. I brianzoli sono appena fuori dalla zona playout, per un solo punto ora, e ci vogliono rimanere allontanando quelle posizioni di classifica che rischiano di mettere il Renate nella condizione di dover disputare gli spareggi per non retrocedere. I neroblu sono determinati a rimanere in Lega Pro e oggi daranno il 100% per conquistare i tre punti. Mister Colella ha in Florian con 5 reti il suo miglior realizzatore, seguito da Ekuban con 4 e da Napoli con 3.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Mantova) viene dato a 2,25 mentre il segno X (pareggio) a 3,10. Invece per il segno 2 (vittoria FeralpiSalò) la quota è 3,15.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Pro Piacenza-Renate, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre laccount ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori