La gara Psg-Caen termina con il risultato di 6-0 e la ciliegina sulla torta la mette il terzino brasiliano Maxwell da poco entrato in luogo di Matuidi. La partita era stata sbloccata ad Ibrahimovic’ al minuto dodici, con il raddoppio proprio di Matuidi alla fine della prima frazione di gioco. Nella ripresa la squadra di Laurent Blanc ha poi dilagato con Cavani, Di Maria, ancora Ibrahimovic’ e proprio Maxwell. Per il Caen è la terza sconfitta di fila e ora la squadra di Garande rischia di essere superata da Nantes, Bastia e Bordeaux che giocheranno rispettivamente con Montpellier, Saint Etienne e Reims.
La gara Psg-Caen è arrivata al minuto 60 e il risultato è di 5-0. Nella ripresa, dopo un ottimo primo tempo, il Paris Saint German ha deciso di dilagare. In tre minuti tra il 49mo e il 52mo ha segnato prima Edinson Cavani su assist di Matuidi e poi Angel Di Maria su un altro assist di Ibrahimovic’. Lo svedese poi cinque minuti più tardi si è regalato la personale doppietta su assist dell’ex terzino del Monaco Kurzawa. La gara si può considerare conclusa anche se il Caen proverà a tirare fuori l’orgoglio. Il tecnico degli ospiti ha inserito Bazile per Ntibazonkiza.
La gara Psg-Caen regala una sorpresa proprio nei minuti finali del primo tempo quando a recupero inoltrato è Matuidi a portare il risultato sul 2-0. Il centrocampista francese è bravissimo a sfruttare una bella palla dentro che gli serve Zlatan Ibrahimovic’. Era stato proprio l’attaccante svedese a segnare al minuto numero dodici il gol che aveva aperto le danze. Staremo a vedere quindi cosa succederà nella ripresa con il secondo tempo che sarà in salita per il Caen.
La gara Psg-Caen è arrivata al minuto 45 e il risultato è di 1-0, siglato al minuto numero dodici da Zlatan Ibrahimovic’. Nel primo tempo la squadra francese ha fatto possesso palla con il 66% rispetto al 34% del Caen. I padroni di casa hanno tirato anche di più con sei conclusioni a cinque, in porta tre a due. Vediamo se il Caen riuscirà a riparire una gara che la squadra di Laurent Blanc sta giocando con grandissima intelligenza.
La gara Psg-Caen è arrivata al minuto numero 15 e il risultato è già di 1-0. La gara è stata sbloccata subito da una giocata di Zlatan Ibrahimovic’ che ha sfruttato una grande palla che gli ha servito dentro Angel Di Maria. Lo svedese continua a segnare dopo la delusione arrivata in settimana dall’eliminazione in Champions League contro il Manchester City di Pellegrini. Nonostate i ragazzi di Laurent Blanc abbiano già vinto matematicamente la Ligue 1 in campo dimostrano ancora di avere grandissima voglia.
Tra poco inizierà la gara Psg-Caen valida per la trentaquattresima giornata di Ligue 1 con i padroni di casa che hanno già vinto matematicamente il titolo. Ecco le formazioni ufficiali: PSG 4-3-3 – Sirigu; Kurzawa, Kimpembe, Marquinhos, van der Wiel; Matuidi, Stambouli, Di Maria; Cavani, Ibrahimovic’, Lucas. Allenatore: Blanc. A disposizione: Trapp, Aurier, D’Almeida, Ongenda, Rimane, Maxwell, Taufflieb. CAEN 4-3-3 – Vercoutre; Appiah, Yahia, Adeoti, Bessat; Delaplace, Seube, Leborgne; Ntibazonkiza, Rodelin, N’Kololo. A disposizione: Reulet, Bazile, Diomande, Feret, Le Joncour, Louis, Makengo. Allenatore: Garande.
Uno sguardo alle probabili formazioni di Psg-Caen. Per la partita di domenica Laurent Blanc schiererà un 4-3-3 con Trapp in porta, van Der Wiel, Kimpembe, Marquinhos e Kurzawa in difesa. A centrocampo ci si aspetta la conferma del giovane Nkunku con Stambouli ed uno fra Matuidi e Rabiot. In avanti il ruolo di punta sarò affidato di nuovo ad Augustin con Ongenda e Lucas nel ruolo di ali. Ampio turn-over, con questo schieramento, per il Paris, ma non è escluso un passaggio alla difesa a 3 con spazio anche ad Aurier sulla fascia. Il Caen scenderà in campo con un 4-5-1 con Vercoutre in porta, Appiah, Ben Youssef, Da Silva ed Imorou in difesa. A centrocampo Diomandè sarà il perno davanti alla difesa al cui fianco si piazzeranno Adeoti e Delaplace. Nel ruolo di esterni il tecnico Garande potrebbe servirsi di Bazile e Rodelin con Andy Delort al centro dell’attacco.
Psg-Caen è una partita valida per la trentaquattresima giornata del campionato francese di Ligue 1 2015-2016; si gioca al Parco dei Principi oggi pomeriggio alle ore 17. Stagione praticamente finita per il Paris che, dopo la cocente eliminazione dalla Champions patita in settimana e con il campionato già vinto, deve convogliare le ultime sue energie verso la Coupe de la Ligue e la Coupe de France.
Nonostante ciò, negli ultimi turni in campionato la squadra di Blanc non ha fatto sconti a nessuno: prima il Nizza poi il Guingamp sono usciti con le ossa rotte dalla sfida contro il PSG nonostante fossero in piena lotta per i rispettivi obiettivi. Come è ovvio che fosse, infatti, l’allenatore francese aveva fatto riposare la maggior parte dei titolari in vista delle partite in Coppa dei Campioni ed i giocatori scesi in campo avevano tutte le motivazioni per mettersi in mostra dinanzi agli occhi del tecnico. Ora, però, con l’esperienza in Champions conclusa ai quarti, in campionato si potrebbe vedere una squadra ancora diversa.
Quel che è sicuro è che il Caen, situato al nono posto della classifica, ci tiene a fare bella figura al Parco dei Principi, nonostante anche per esso la stagione sembra avviarsi alla conclusione con una salvezza conquistata con ampio anticipo. Con 46 punti ed il nono posto della classifica, il Caen ha poche chance di raggiungere un posto per la prossima Europa League, ma in 5 gare potrebbe accadere di tutto.
C’è da sfatare anche il tabù del Parco dei Principi, stadio in cui il Caen non vince dal lontano 2007. Fra gli ultimi precedenti, invece, quasi tutti favorevoli al PSG, c’è la partita d’andata. Allo stadio D’Ornano il Paris vinse 3-0 grazie a due gol di Di Maria ed uno di Zlatan Ibrahimovic.
Sulla carta si tratta di un match sicuramente impari sotto diversi aspetti. Il valore delle due rose è nettamente diverso e lo dimostra la classifica delle due formazioni. Il Paris ha vinto questo campionato con 8 giornate di anticipo ma non ha ancora intenzione di fermarsi. Anche la formazione giovanile del Paris riesce a vincere le partite in campionato, evidenziando una supremazia totale del club parigino.
L’attaccante Ibrahimovic, forse la punta più forte degli anni Duemila, anche quest’anno si è dimostrato il miglior marcatore della squadra con 30 reti all’attivo in sole 26 presenze. La sua spalla quest’anno è stata Edinson Cavani, centravanti uruguaiano che ha raggiunto quota 14 in 28 apparizioni. Stella della squadra è Angel Di Maria, esterno offensivo proveniente dal Man Utd che è stato decisivo in molti match di campionato.
Il Caen proverà sicuramente a rispondere come meglio può. In rosa non mancano alcuni giocatori di talento come l’attaccante Andy Delort, 10 reti in campionato, che ha trascinato la squadra in diverse gare. Stagione esaltante anche per Rodelin, ala destra dal fisico imponente con dei trascorsi non molto felici al Lille.
Sarà comunque molto difficile mantenere imbattuto l’esperto portiere Vercoutre, i numeri parlano chiaro: con 83 gol realizzati, circa 2,7 a partita, uscire indenne da un match contro il Paris è un’impresa per qualunque formazione di Ligue 1. Le quote, infatti, favoriscono nettamente i padroni di casa, il cui segno 1 è dato solo 1,40. Il pareggio raggiunge quota 4,75, mentre per il 2 vittoria ospite la quota sale a 8.
La diretta tv di Psg-Caen sarà trasmessa sui canali della pay tv del digitale terrestre; appuntamento dunque sui canali Premium Sport 2 e Premium Sport 2 HD, con tutti gli abbonati che avranno la possibilità di avvalersi della diretta streaming video – senza costi aggiuntivi – attivando l’applicazione Premium Play su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.