Foggia-Akragas 2-1: i pugliesi vincono il posticipo della trentunesima giornata del campionato di Lega Pro e continuano a sperare nella promozione diretta. A decidere la partita contro la formazione pugliese è il gol realizzato da Riverola all80 minuto: in precedenza, nel primo tempo, erano arrivati i gol di Sainz-Maza e Madonia, nel giro di un quarto dora. Il Foggia dunque non fallisce il suo impegno casalingo e si porta a quota 59 punti: stacca il Lecce, fermato domenica a Messina, ed è secondo da solo con 4 lunghezze da recuperare al Benevento. La corsa al primo posto riguarda dunque soltanto queste due squadre; sarà, la speranza è questa, entusiasmante fino al termine della stagione regolare.
, partita valida come posticipo della 31^ giornata del girone C di Lega Pro, comincia tra poco allo stadio Pino Zaccheria. I padroni di casa sono terzi in classifica (ma ovviamente con una partita in meno rispetto alle concorrenti dirette) dopo 4 successi di fila, hanno accumulato 56 punti grazie a 16 vittorie, 8 pareggi e 6 ko. Dall’altra parte invece gli ospiti sono decimi con 37 grazie a 12 successi, 6 pari e 12 ko. Sono due i precedenti tra le due squadre con un pareggio e una vittoria del Foggia, entrambi si sono giocati però a campi invertiti e l’ultima gara risale al febbraio scorso quando dopo l’1-1 dei tempi regolamentari la gara terminò 1-2 con il passaggio del Foggia in Coppa Italia di Lega Pro.
Dall’arbitro Vincenzo Valiante di Nocera Inferiore si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Pino Zaccheria. Si tratta di una partita valida per la trentesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016. I padroni di casa occupano la seconda posizione della classifica con 56 punti, frutto di sedici vittorie, otto pareggi e sei sconfitte. Gli ospiti invece sono al decimo posto a quota 37 (-5 di penalizzazione inclusa) dopo 12 vittorie, sei pareggi e dodici sconfitte.
Il Foggia di Roberto De Zerbi è reduce dal 4-4 casalingo in Coppa Italia contro il Cittadella, risultato che ha consentito comunque l’accesso alla finale visto che all’andata c’era stato un netto successo per 4-1. Periodo particolarmente positivo per i rossoneri, che nel precedente turno di campionato hanno vinto per 1-2 sul campo della Casertata, quarta vittoria consecutiva e capolista Benevento distante quattro lunghezze.
Per agganciare la vetta servirà un mezzo miracolo, vincendo tutti i match ci potrebbe essere qualche chance, ma da devono essere i campani a compiere anche qualche passo falso. Il Foggia oggi parte certamente favorito e ha a proprio favore il fattore campo, non di poco conto.
Per continuare a sognare la promozione in Serie B, la squadra di De Zerbi non deve sbagliare, anche perché Lecce, Casertata e Cosenza sono pronti ad approfittarne. La lotta playoff è apertissima. I pugliesi hanno in Iemmello con 20 gol il loro bomber e capocannoniere del campionato. Buono l’apporto realizzativo anche di Sarno, 10 reti. Saranno loro due gli uomini più attesi di oggi.
L’Akragas guidato da Pino Rigoli viene invece da un’ottimo pareggio per 0-0 in casa del favoritissimo Lecce. I giallorossi hanno avuto più occasioni, ma non sono mancate anche ai siciliani le opportunità per fare male agli avversari.
Comunque per la squadra era importante non perdere e conquistare punti utili in chiave salvezza. Il vantaggio sulla zona playout è di cinque lunghezze e se non verranno commessi passi falsi, c’è la possibilità di ottenere la permanenza diretta in Lega Pro senza dover passare per i temibili spareggi.
L’Akragas oggi parte sicuramente sfavorito, ma dopo aver stoppato il Lecce può riuscire nell’impresa di fermare pure il Foggia, anche se la partita odierna si gioca in trasferta. Di Piazza con 12 gol è il migliore marcatore del gruppo e soprattutto a lui si affiderà mister Rigoli.
Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Foggia) viene dato a 1,25 mentre il segno X (pareggio) a 5,60. Invece per il segno 2 (vittoria Akragas) la quota è 9,00.
Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Foggia-Akragas, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi.
I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre laccount ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.