Si gioca alle ore 20.45 di martedì sera; è l’anticipo che apre il programma della trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, ultimo turno infrasettimanale in questa stagione. Allo stadio San Paolo della città partenopea andrà in scena una partita che il Napoli deve vincere per consolidare il secondo posto, ormai obiettivo massimo per gli uomini di Maurizio Sarri; sulla carta il turno è favorevole vista la crisi che il Bologna sta vivendo: buon per i rossoblù che la salvezza è ormai vicinissima. In attesa di vivere domani questa partita, andiamo a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Napoli-Bologna.
Maurizio Sarri deve fare i conti con l’ultima giornata della ben nota squalifica di Higuain, ma per il resto la rosa dei partenopei è al completo e non ci aspettiamo novità: da un lato si è vista la differenza fra titolari e riserve, dall’altro però è inevitabile che chi non gioca mai possa trovarsi in difficoltà quando viene chiamato in causa. A questo punto però avanti con i migliori per tenere la piazza d’onore. Dunque Reina in porta; davanti a lui Hysaj terzino destro, coppia centrale formata da Albiol e Koulibaly mentre sulla fascia sinistra ci sarà Ghoulam. A centrocampo ecco Jorginho in cabina di regia affiancato da Allan e capitan Hamsik, mentre in attacco Callejon e Insigne saranno gli esterni e Gabbiadini la punta centrale, all’ultima recita prima del ritorno del Pipita.
Nessuno squalificato ma numerosi giocatori indisponibili: le assenze di Destro, Morleo, Mounier, Donsah e Zuculini sono un handicap importante per Roberto Donadoni in vista di un match già di suo molto difficile. I rossoblù punteranno su 4-3-3 nel quale però sarà richiesto molto sacrificio e certamente sarà 4-5-1 in fase di copertura. Dunque Mirante in porta; davanti a lui Mbaye terzino destro, coppia centrale formata da Rossettini e Oikonomou mentre sulla fascia sinistra ci sarà Masina. A centrocampo ecco Diawara in cabina di regia affiancato da Taider e Brienza, mentre in attacco Rizzo a destra e Giaccherini a sinistra saranno gli esterni ai fianchi della punta centrale Floccari.
La diretta tv di Napoli-Bologna sarà trasmessa alle ore 20.45 di domani sera sia sui canali della pay tv del satellite, in particolare su Sky Sport 1, Sky Supercalcio e Sky Calcio 1, sia su quelli del digitale terrestre, in questo caso su Mediaset Premium Sport e Mediaset Premium Sport HD.
25 Reina; 2 Hysaj, 33 Albiol, 26 Koulibaly, 31 Ghoulam; 5 Allan, 8 Jorginho, 17 Hamsik; 7 Callejon, 23 Gabbiadini, 24 Insigne. All. Sarri.
A disp.: 22 Gabriel, 1 Rafael, 11 Maggio, 21 Chiriches, 3 Strinic, 18 Regini, 88 Grassi, 6 Valdifiori, 77 El Kaddouri, 19 D. Lopez, 94 Chalobah, 14 Mertens.
Squalificati: Higuain.
Indisponibili: nessuno.
83 Mirante; 15 Mbaye, 13 Rossettini, 2 Oikonomou, 25 Masina; 8 Taider, 21 Diawara, 23 Brienza; 22 Rizzo, 99 Floccari, 17 Giaccherini. All. Donadoni.
A disp.: 1 Da Costa, 32 Stojanovic, 20 Maietta, 28 Gastaldello, 4 Krafth, 18 Constant, 11 Zuniga, 24 Ferrari, 33 Brighi, 5 Pulgar, 6 Crisetig, 18 Acquafresca.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Destro, Morleo, Mounier, Donsah, Zuculini.