Questa mattina Claudio Marchisio si è sottoposto all’intervento per la rottura del crociato, postando anche una foto sui social per tranquillizzare tutti i suoi fans circa la buona riuscita dell’operazione. La Juventus, poi, attraverso un comunicato stampa postato sul proprio sito ufficiale comunica che il centrocampista numero 8 bianconero dovrà restare ai box per almeno sei mesi: “Questa mattina Claudio Marchisio è stato sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione per via artroscopica del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’intervento, eseguito dal professor Flavio Quaglia, presso la Clinica Fornaca di Sessant di Torino, è perfettamente riuscito. I tempi previsti per il ritorno all’attività sportiva agonistica sono di circa 6 mesi” si legge sul comunicato. Marchisio salterà quindi gli Europei e tornerà in campo a novembre.
Claudio Marchisio questa mattina si è sottoposto all’intervento chirurgico al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il centrocampista numero 8 della Juventus ha subito postato una foto sul suo profilo ufficiale Instagram per tranquillizzare tutti i tifosi del buon esito dell’operazione nonostante sia ancora visibilmente scosso da quanto accaduto domenica pomeriggio nel match contro il Palermo. “Appena tornati in camera. Tutto ok, tranne il volto. Grazie a tutti. Un abbraccione” si legge sulla foto postata da Marchisio che lo ritrae proprio in camera dopo l’operazione. Un selfie che tutti i tifosi della Juventus, e non, aspettavano per sincerarsi delle condizioni del centrocampista che questa mattina aveva già avvisato mentre si recava alla clinica Fornaca per sottoporsi all’intervento.
Salterà gli Europei in Francia, che si disputeranno in estate, a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio. Non solo Marchisio ai box, visto che Antonio Conte ha perso recentemente anche il portiere Perin, vittima dello stesso infortunio. Proprio il portiere del Genoa ha mandato un messaggio su Facebook, taggando l’amico Marchisio, sostenendolo in questo momento difficile. “Io so quello che stai provando…in bocca al lupo. Ps: Tra un esercizio e l’altro…ci vediamo insieme gli Europei?” scrive l’estremo difensore per smorzare anche un po’ i toni, facendo sorridere anche i tifosi da casa. La risposta del centrocampista della Juventus non tarda ad arrivare: ” una buona idea amico mio”. Una grande perdita per la nostra Nazionale Italia che da casa avrà due tifosi in più a sostenere i nostri campioni.
Ha riportato un brutto infortunio nella sfida contro il Palermo di domenica scorsa. Il calciatore ha subito una torsione innaturale del ginocchio sinistro che ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore come ampiamente dimostrato dalla risonanza magnetica effettuata subito dopo la partita. Il calciatore sarà operato in settimana per sistemare il problema e poi iniziare il percorso di riabilitazione che sarà duro e molto faticoso. Sulla pagina Instagram Claudio Marchisio ha deciso di pubblicare lo stato del suo infortunio: una foto che ritrae il ginocchio sinistro molto gonfio e che ovviamente gli fa male e lo costringerà fino all’intervento a ghiaccio continuo. Nel commento Claudio Marchisio ha scritto: “Andiamo avanti facendo tanto ghiaccio in attesa dell’operazione”,