Probabili formazioni / Empoli-Verona: diretta tv, orario, le ultime notizie live. Saponara a rischio (Serie A 2015-2016, 34^ giornata)

- La Redazione

Probabili formazioni Empoli-Verona: diretta tv, orario, le ultime notizie live su moduli e titolari alla vigilia della partita di Serie A 2015-2016, valida per la 34^ giornata

giampaolo_alcott
Marco Giampaolo - Infophoto

Riccardo Saponara sta vivendo un girone di ritorno molto faticoso. Dopo aver trascinato l’Empoli nelle prime giornate il trequartista nato a Forlì si è un pò fermato, perlomeno a livello realizzativo se si considera che il suo ultimo gol è datato 13 dicembre 2015 (nella vittoria casalinga per 3-0 ai danni del Carpi). Mister Giampaolo potrebbe schierare Buchel o Krunic a ridosso delle due punte lasciando Saponara inizialmente in panchina, il dubbio però sarà sciolto all’ultimo anche perché il numero 5 rimane un giocatore potenzialmente fondamentale per la formazione toscana. Anche Manuel Pucciarelli potrebbe non far parte dell’undici iniziale: il georgiano Levan Mchedlidze scalpita per un posto da titolare.  

Confronto fra veterani nelle probabili formazioni di Empoli-Verona, quando si parla degli attaccanti di riferimento delle due squadre. Per quanto riguarda l’Empoli, non c’è nessun dubbio: Massimo Maccarone. L’attaccante classe 1979 si fa un baffo dei suoi 36 anni ed ha già segnato 11 gol in questo campionato, quarta stagione consecutiva in doppia cifra in questa sue seconda giovinezza empolese. In casa Verona i nomi sono invece quelli di Luca Toni e Giampaolo Pazzini, ma evidentemente non tutto ha funzionato: l’ultimo posto dell’Hellas si spiega anche con il fatto che i due bomber sono sì i migliori marcatori della squadra, ma con appena 5 gol a testa.

Si gioca alle ore 20.45 di mercoledì sera; è una delle partite in programma nella trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, ultimo turno infrasettimanale in questa stagione. Allo stadio Carlo Castellani della città toscana andrà in scena una partita che potrebbe certificare definitivamente la salvezza per l’Empoli, a cui di fatto manca solo il sigillo della matematica per festeggiare. Discorso opposto per il Verona: solo la matematica dà ancora possibilità di salvezza all’Hellas, ma ci vorrebbe un vero e proprio miracolo. In attesa di vivere domani questa partita, andiamo a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Empoli-Verona.

Skorupski ha già finito la stagione, inoltre questa sera mancherà anche Laurini: focus dunque sulla difesa, che presenterà Pelagotti in porta e Bittante come terzino destro oltre alla coppia centrale Tonelli-Costa e al terzino sinistro Mario Rui.

Negli altri reparti tutto più normale, anche se in considerazione della settimana molto intensa potrebbe esserci qualche cambiamento da parte di Marco Giampaolo: a centrocampo sicuri Zielinski e Paredes, Croce è leggermente favorito su Buchel per completare il reparto. In attacco dovremmo vedere Saponara trequartista alle spalle di Maccarone e Pucciarelli, ma ci sono possibilità anche per altri, ad esempio Krunic ma anche Mchedildze.

Indisponibile il solo Fares, ma la sconfitta casalinga contro il Frosinone ha avuto il sapore di una sentenza anticipata per i gialloblù. Si deve comunque lottare per onorare al meglio il campionato, il mister Luigi Delneri dovrebbe puntare su un modulo 4-4-2 con il rilancio della coppia Toni-Pazzini, anche se Gomez potrebbe giocare al posto di uno dei due.

A centrocampo le certezze sono Wszolek e Ionita, mentre Viviani ed Emanuelson sono favoriti rispettivamente su Marrone e Rebic. Tutto sembra invece molto più chiaro in difesa: Gollini in porta, davanti a lui la coppia centrale Bianchetti-Moras, con Pisano terzino destro e Souprayen sulla corsia mancina.

La diretta tv di Empoli-Verona sarà trasmessa alle ore 20.45 di domani sera esclusivamente sui canali della pay tv del satellite, in particolare su Sky Calcio 6.

 

23 Pelagotti; 6 Bittante, 26 Tonelli, 15 Costa, 21 Mario Rui; 17 Zielinski, 32 Paredes, 11 Croce; 5 Saponara; 20 Pucciarelli, 7 Maccarone. All. Giampaolo.

A disp.: 1 Pugliesi, 31 Camporese, 24 Cosic, 37 Ariaudo, 3 Zambelli, 14 Diousse, 13 Maiello, 77 Buchel, 33 Krunic, 22 Piu, 9 Mchedildze, 39 Livaja.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Skorupski, Laurini.

 95 Gollini; 3 Pisano, 22 Bianchetti, 18 Moras, 69 Souprayen; 13 Wszolek, 23 Ionita, 24 Viviani, 28 Emanuelson; 11 Pazzini, 9 Toni. All. Delneri.

A disp.: 37 Coppola, 88 Marcone, 6 Albertazzi, 4 Samir, 5 Helander, 12 Gilberto, 19 Greco, 8 Marrone, 7 Jankovic, 27 Rebic, 21 J. Gomez, 16 Siligardi.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Fares.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori