Ascoli-Bari è la partita più interessante di questa trentasettesima giornata di Serie B. I pugliesi, in trasferta, vorranno sicuramente blindare il terzo posto per i playoff dopo le ultime vittorie consecutive che stanno facendo sognare i galletti. Servirà sicuramente un altro risultato positivo ma non sarà affatto facile battere l’Ascoli che è in piena lotta per la salvezza. Sono soltanto due i punti che dividono i padroni di casa dalla zona rossa della classifica ed anche un pareggio sarebbe importante per ristabilire un po’ la situazione in vista poi delle gare del weekend. Potrebbe quindi esserci un pareggio, ma non è da sottovalutare la grinta con cui il Bari sta affrontando questo finale di stagione che ci fa credere che possa essere nuovamente favorito per la vittoria. Possibile anche un Over 2.5 che prevede più di due gol nei novanta minuti.
Una delle partite più interessanti nella 37^ giornata di Serie B è senza ombra di dubbio Avellino-Trapani; gli irpini inseguono un posto nei playoff mentre il Trapani punta con decisione a evitare il primo turno degli spareggi. Un Trapani in grande forma, e bisognerà tenerne conto nei pronostici della partita: la formazione siciliana non è favorita secondo le quote Snai, ma siamo davvero vicini tra segno 1 (2,70) e segno 2 (2,85) a dimostrazione del fatto che il Trapani di Serse Cosmi può puntare la vittoria esterna, pur se anche un pareggio (vale 3,00) andrebbe bene. La Snai scommette inoltre su una partita nella quale entrambe le squadre riescano ad andare in gol; siamo infatti a 1,73 per la quota Goal e a 2,00 per la quota NoGoal. Ovviamente cè la possibilità della doppia chance: quella che vale di più è la combinazione X2, da 1,46. Poco probabile, almeno secondo i pronostici, uno 0-0 (vale 9 volte la somma giocata) mentre guardando al risultato esatto dobbiamo citare il 4-3 con cui il Trapani ha battuto lAscoli lo scorso sabato: ripetuto, oggi varrebbe addirittura 150, che lo realizzi la formazione siciliana o che sia invece a favore dellAvellino.
Archiviato lanticipo della 37^ giornata, la Serie B 2015-2016 vede oggi la conclusione del turno con altre dieci partite, i cui pronostici sono molto interessanti ma potrebbero essere smentiti dal campo. Il focus va messo in questo momento sul Cagliari, che a inizio stagione era dato da tutti come dominatore della stagione e invece è secondo in classifica con qualche battuta darresto di troppo, pur se molto vicino alla promozione. Quella con il Como si presenta come una partita sulla carta agevole, ma per lappunto i pronostici non sempre vengono rispettati: il Cagliari in trasferta ha vinto 8 partite, ma ne ha anche perse 6 e ha segnato 14 gol in meno rispetto a quelli ottenuti in casa, subendone 8 in più. Se il campionato si giocasse solo sulle partite in trasferta il Cagliari sarebbe comunque promosso con il secondo posto, ma non ci sarebbero le distanze che ci sono invece in classifica; ecco perchè la vittoria degli isolani è al momento il risultato più probabile, ma potrebbe anche non arrivare
La 37^ giornata di Serie B si apre con lanticipo Cesena-Crotone; per i pronostici su questa partita facciamo riferimento anche alle quote che la Snai ha previsto per questa sfida. Il Cesena è favorito con una quota di 2,35; al Manuzzi i romagnoli hanno un grande passo e questo li fa rimanere in vantaggio, sulla carta, rispetto a un Crotone (segno 2 a 3,50) che sta volando verso la Serie B. Il pareggio arriva a 2,90; è interessante inoltre notare come la quota Under sia data a 1,60 e quella Over a 2,20; si prospetta dunque una partita tattica e con pochi gol, anche se entrambe le squadre hanno possibilità sostanzialmente uguali di andare a segno (Goal a 1,87 e NoGoal a 1,83). Per quanto riguarda il possibile risultato, vale già tanto un 2-0 a favore del Cesena (11,00); per il pareggio stuzzica invece il 15,00 del 2-2.
Turno infrasettimanale anche per la Serie B, che torna a partire da lunedì con al 37^ giornata: andiamo subito a vedere quali sono le partite in programma e i pronostici sulle undici gare del campionato cadetto, che possono dare una situazione di classifica ancor più definita.
La squadra di Drago ha perso a Pescara nell’ultimo turno e si trova nuovamente escluso dai play-off. Per il Crotone non resta che attendere la matematica promozione in Serie A e giocarsi la vittoria del campionato con il Cagliari. I festeggiamenti potrebbero arrivare già domani, se dovesse esserci un successo sul Cesena ed un risultato negativo di Bari e Trapani. I romagnoli, però, giocheranno col coltello fra i denti per rimettersi nella mischia play-off e sono tutto sommato favoriti.
I pugliesi, vittoriosi contro il Como nell’ultima sfida, devono allungare la sreiscia di risultati utili per rimanere nella terza posizione, favorevole per la bagarre play-off. I marchigiani, però, dopo l’amara sconfitta di Trapani, sono intenzionati a tornare a fare punti per chiudere il discorso salvezza. Il Bari è favorito per la vittoria.
Al Partenio c’è Avellino-Trapani alle 20:30. Gli irpini sono in un periodo di crisi nera, a causa di 3 sconfitte consecutive ed un solo punto fatto con la nuova guida Marcolin. Per questo motivo la sfida contro il Trapani diventa l’occasione per tornare a vincere e sedare il clima di protesta che infuria in città. I siciliani, dal canto loro, sono la squadra più in forma della stagione e non hanno intenzione di fermarsi contro una di quelle più in crisi. La vittoria di questa partita dovrebbe andare al Trapani.
Il Brescia affronta l’Entella in un match delicato per la qualificazione ai play-off. Dopo il pesante KO subito contro il Cagliari, con punteggio di 6-0, i lombardi di Boscaglia devono rimettersi subito in carreggiata, pena l’esclusione definitiva dalle prime 8. L’avversario è proprio l’Entella che occupa l’ultimo posto disponibile per la post-season ed arriva al Rigamonti con 2 successi consecutivi. Per questo match è previsto un pareggio.
Allo stadio Sinigaglia di Como va in scena una sorta di testa-coda fra Como e Cagliari. Proprio i lombardi sono con un passo in Lega Pro, dato l’ultimo pesante KO a Bari che ha tagliato le gambe all’11 di Cuoghi. I sardi, invece, con la netta vittoria sul Brescia si sono ripresi dopo due sconfitte consecutive e possono tornare a competere per il primo posto. Il Cagliari è decisamente favorito per vincere questo match.
Gli abruzzesi, dopo un periodo di grande forma tra febbraio e marzo, sono ricaduti nei bassifondi e si trovano ora a pari punti con la quintultima, che disputerà i play-out. I piemontesi, grazie all’importante vittoria sul Livorno, hanno ritrovato un successo che mancava sa 4 gare e sono saliti al settimo posto. Nonostante la differenza in classifica, è al Lanciano che vanno i favori del pronostico.
Con una serie ormai interminabile di sconfitte di fila, i toscani sembrano ormai aver alzato bandiera bianca ed essersi abbandonati ad una retrocessione diretta. A Livorno arriva, però, un Latina fermo a 40 punti dopo il pareggio contro il Lanciano di sabato. Si tratta di un match difficile da pronosticare: leggendo le quote di bookmakers, però, il Livorno appare favorito per la vittoria.
Roprio gli emiliani, con l’ennesimo KO contro l’Entella, sono caduti al terzultimo posto e si trovano a rischiare di non disputare nemmeno i play-out. L’arrivo di Bergodi non ha portato gli effetti sperati in casa Modena e la squadra è precipitata in una spirale molto pericolosa. Gli umbri, vittoriosi contro l’Avellino nel match di sabato, sono decisi a proseguire la rincorsa ai play-off e sono favoriti per il risultato finale.
Con 5 punti in 3 gare, i campani possono tornare a credere nella salvezza, a patto che arrivi una vittoria contro il Vicenza di mister Lerda. I veneti nell’ultimo mese hanno avuto un rendimento importante, tale che i punti conquistati sono ora 41 e la posizione è la numero 15 di classifica. Davanti al caldo pubblico di casa, però, la Salernitana dovrebbe conquistare il successo.
I liguri, dopo il pareggio di venerdì allo Scida di Crotone, hanno interrotto una buona striscia di risultati e sono scesi al sesto posto. Il Pescara, ripresosi dopo il successo contro il Como, è tornato in piena zona play-off ed ora è fra gli avversati più temibili. Sarà una bella partita, ma lo Spezia è favorito.
Nonostante la sconfitta a Vicenza, gli umbri possono dormire sonni tranquilli per il discorso salvezza; occhio a non abbassare la concentrazione, però, per arrivare il prima possibile alla soglia dei 50 punti. L’avversario del turno, infatti, è una Pro che ha pareggiato l’ultimo match contro la Salernitana e, con 40 punti, al momento disputerebbe i play-out da quintultima. Le motivazioni sono dalla parte della Pro Vercelli, ma la ternana è ritenuta favorita.