Sarà una bellissima sfida quella del Provinciale dove si affronteranno il Trapani di Serse Cosmi e il Brescia di Roberto Boscaglia. Le due squadre sono appaiate a cinquanta punti in classifica a cavallo di ottavo e nono posto. Hanno un ruolino di marcia che è identico con 13 vittorie, 11 pareggi e 9 sconfitte solo che i padroni di casa hanno fatto 45 gol e ne hanno subiti 42 mentre gli ospiti hanno siglato 42 reti e ne hanno incassate 41. Il possesso palla è a favore dei siciliani con una media che è 24’39” a 23’34”. Gli ospiti sono avanti invece sulle conclusioni 11.2 a 13.5. Per quanto riguarda le palle giocate padroni di casa avanti con una media di 546.1 a 527.4, la percentuale di scambi riusciti è invece 62.3% a 58.6%. La supremazia territoriale è invece 9’20” a 9’25”.
Trapani e Brescia si sfideranno per la tredicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Analizziamo i protagonisti attesi del match: tra le file dei padroni di casa tutti attendono i gol di Citro, attualmente fermo a dieci gol in campionato ma voglioso di continuare questa scia positiva di reti. Il giocatore ha tirato per cinquantanove volte in porta in stagione regalando anche ai propri compagni ben cinque assist che si sono rivelati poi vincenti. Per il Brescia, invece, mister Boscaglia potrà affidarsi alle giocate di Geijo, il più atteso, che ha finora siglato undici reti in questo campionato cadetto. Il giocatore ha tirato per quarantatré volte nelle porte avversarie, regalando anche trentaquattro assist complessivi ai propri compagni ma per ora nessuno di questi è risultato vincente.
Serse Cosmi vuole la promozione in Serie A e cercherà di portare il Trapani ai Playoff. Contro però ci sarà una squadra importante come il Brescia di Boscaglia. Per i siciliani occhio a bomber Citro con 10 gol in 30 presenze e senza rigori, mentre nel brescia il bomber Geijo con 11 gol in 29 presenze, un bomber implacabile che sta facendo volare la squadra lombarda. Occhio ovviamente anche ad Andrea Caracciolo che ha 9 gol in campionato.
I siciliani, reduci da sette risultati utili consecutivi, ricevono le Rondinelle nella partita di sabato 2 aprile 2016, valida per la trentaquattresima giornata di Serie B e in programma alle ore 15:00. Teatro della sfida sarà lo stadio Polisportivo Provinciale di Erice. All’andata vinsero i lombardi per 3-0 con i gol del polacco Tomasz Kupisz, di Leonardo Morosini e dello spagnolo Alex Geijo. Un girone dopo Trapani e Brescia sono appaiate in classifica a quota 50 punti, in concorrenza per un posto nei playoff. Vediamo di seguito le probabili formazioni di Trapani-Brescia e le quote per il pronostico della partita.
SNAI favorisce il segno 1 per la vittoria casalinga del Trapani, fissato a quota 2,20. 3,60 è la quota attribuita al segno per il successo esterno del Brescia, mentre il segno X per il pareggio vale 3,10. Opzione Under quotata 1,75, Over 1,95, Goal 1,73 e NoGoal a quota 2.
Serse Cosmi potrebbe tornare alla difesa a quattro con Fazio e Rizzato terzini e l’esclusione di un centrale tra Scognamiglio, Pagliarulo e Perticone (dovrebbero giocare i primi due). A tre il centrocampo con Eramo e Nizzetto ai fianchi del regista Scozzarella, nel tridente d’attacco il brasiliano Coronado sarà il trequartista dietro gli attaccanti Nicola Citro e Bruno Petkovic.
Solito 4-2-3-1 per il Brescia allenata dal grande ex Roberto Boscaglia, che torna a Trapani dove ha allenato con grande profitto dal 2009 fino al marzo dell’anno scorso. Davanti al portiere Minelli i difensori saranno Venuti a destra, Racine Coly a sinistra, Calabresi ed Antonio Caracciolo in mezzo. A centrocampo torna Mazzitelli dopo gli impegni con l’Under 21, si ricompone quindi la coppia solitamente titolare con Martinelli. Trequarti con Kupisz sulla fascia destra, Leonardo Morosini per vie centrali e il guineano Embalo a sinistra, in attacco lo spagnolo Alex Geijo.
Trapani (4-3-1-2): 1 Nicolas; 13 Fazio, 6 Scognamiglio, 4 Pagliarulo, 29 Rizzato; 27 Eramo, 5 Scozzarella, 21 Nizzetto; 20 Coronado; 18 Citro, 10 Petkovic
Allenatore: Serse Cosmi
Squalificati: nessuno
Diffidati: Scognamiglio, Cavagna, Barillà
Indisponibili: Cavagna, Basso, De Cenco, Torregrossa
Brescia (4-2-3-1): 15 Minelli; 2 Venuti, 40 Calabresi, 3 Ant.Caracciolo, 4 R.Coly; 28 Martinelli, 8 Mazzitelli; 30 Kupisz, 23 L.Morosini, 11 Embalo; 19 Geijo
Allenatore: Roberto Boscaglia
Squalificati: nessuno
Diffidati: Ant.Caracciolo, Calabresi, Venuti, Salifu, L.Morosini, And.Caracciolo
Indisponibili: Somma
Arbitro: Luigi Nasca (sezione di Bari)