PAGELLE/ Chievo-Frosinone (5-1): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2015-2016, 34^ giornata)
Pagelle Chievo-Frosinone: i voti della partita di Serie A, valida per la 34^ giornata. I protagonisti, i migliori e i peggiori al Bentegodi: tutti i giudizi per il Fantacalcio

Il Frosinone perde una grande occasione per fare un passo in avanti nella salvezza ed esce con un ko pesante dal Bentegodi della Verona. Il Chievo era andato sotto dopo pochi minuti per la rete di Daniel Ciofani. Il rosso di Ajeti al minuto 17 ha cambiato un po’ la gara con il pareggio poco dopo di Antonio Floro Flores prima dell’inizio della ripresa. All’inizio della ripresa poi la rete di Sergio Pellissier su rigore ha aperto la strada alla vittoria dei clivensi con il secondo rosso di Chibsah a fare da accuso. Dopo sono arrivati i gol di Rigoni, Sardo e ancora Pellissier per la goleada finale.
: Goleada che vale la sesta vittoria consecutiva e un impressionante ottavo posto in classifica. Vince una partita strana sicuramente condizionata dalle espulsioni subite dagli ospiti che hanno cambiato una gara che era iniziata un pò in salita visto l’ottimo approccio del Frosinone all’incontro.
: Brutta e pesante sconfitta per la squadra di Stellone che ha sprecato forse un’ottima occasione visto che, fino all’espulsione di Ajeti, la formazione ciociara si trovava meritatamente in vantaggio e pareva in controllo della gara. La cinquina subita deve essere subito dimenticata per concentrarsi sul vitale scontro diretto col Palermo di Sabato.
: Direzione di gara che ha condizionato l’andamento dell’incontro visto che entrambe le espulsioni sono apparse un pò esagerate, in particolare la prima di Ajeti ha totalmente trasformato la gara del Bentegodi. Ha faticato a controllare la gara.
Mister Maran ha schierato il suo Chievo col classico 4-3-1-2 con Bizzarri (voto 6) tra i pali protetto da una linea difensiva a quattro che da destra a sinistra è composta da Sardo (voto 6), che sostituisce lo squalificato Cacciatore, Spolli (voto 6), preferito a Gamberini capitan Cesar (voto 5,5) e Gobbi (voto 5). A centrocampo Rigoni (voto 5,5) in cabina di regia, con ai suoi fianchi Castro (voto s.v.), sostituito dopo pochi minuti per infortunio da Pinzi (voto 6) e Hetemaj (voto 6), mentre Pepe (voto 5) gioca come trequartista, al posto di Birsa, qualche metro dietro ai due attaccanti che sono Floro Flores (voto 6,5) e Pellissier (voto 5,5), che hanno vinto il ballottaggio con Inglese per il posto dello squalificato Meggiorini. Roberto Stellone invece conferma il suo tradizionale 4-3-3 presentando Leali (voto 6) come estremo difensore, Ajeti (voto 4) al rientro dopo la squalifica, è affiancato al centro della difesa da Russo (voto 6) preferito ad Blanchard dopo la rete segnata all’Hellas, con M. Ciofani (voto 6,5), preferito a Rosi e Pavlovic (voto 5,5) recuperato in extremis sulle fasce laterali. Terzetto di centrocampo con la sorpresa Chisbah (voto 6), preferito a Gori, Gucher (voto 5,5) e capitan Frara (voto 6), match winner dell’ultimo incontro al 92′ ma che Stellone ha dovuto sacrificare per far entrare Blanchard (voto 6); il tridente d’attacco invece è composto da Paganini (voto 5,5), Ciofani (voto 6,5) e Soddimo (voto 5,5) che sostituisce gli infortunati Kragl e Dionisi.
Avvio di gara molto contratto per la squadra di Maran che ha sofferto la grande determinazione degli ospiti che hanno certamente avuto un approccio migliore alla gara. L’evitabile espulsione di Ajeti cambia la partita dato che la superiorità numerica ha certamente concesso spazi ai padroni di casa che prima non erano mai riusciti a trovare. La formazione clivense ha comunque faticato a creare occasioni ed il pareggio è arrivato con un lesto Floro Flores bravo a risolvere al meglio una mischia in area di rigore. Importante gol per l’attaccante clivense che ha risolto con una bella acrobazia una mischia in area ciociara. Dopo il pareggio ha sfiorato anche il raddoppio con una potente conclusione che ha costretto Leali ad un intervento difficile con i pugni. Il laterale mancino sta soffrendo tremendamente più che la presenza avanzata di Paganini, la costante spinta del terzino Matteo Ciofani che, fino all’espulsione, era riuscito a conquistarsi il fondo con continuità come in occasione del pareggio ciociaro.
Ottimo avvio di gara per la squadra ciociara che ha avuto un ottimo approccio all’incontro che la squadra si Stellone ha certamente iniziato meglio, trovando anche il vantaggio dopo soli 5 minuti con Daniel Ciofani. Forse esagerata ma comunque evitabile l’espulsione di Ajeti che ha lasciato la squadra in inferiorità numerica, una situazione che ha agevolato il pareggio dei padroni di casa che stanno comunque faticando a creare pericoli alla squadra di Stellone. Il centravanti porta in vantaggio i suoi con un gran gol di testa, una splendida incornata con la quale ha nettamente anticipato Cesar, su un cross del fratello Matteo che è riuscito a trovarlo spendidamente al centro dell’area. Lotta come sempre su tutti i palloni che si riducono drasticamente dopo l’espulsione di Ajeti. Cartellino rosso forse esagerato per l’albanese che è stato comunque autore di una brutta entrata all’altezza del centrocampo, una situazione nella quale il centrale poteva assolutamente evitare un rischio del genere che l’arbitro Russo ha tramutato in inferiorità numerica per gli ospiti che ora dovranno soffrire notevolmente per uscire imbattutti dal Bentegodi. (Marco Guido)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Fantacalcio
-
Consigli Fantacalcio Serie A/ Dritte: chi schierare nella 14^ giornata07.11.2022 alle 20:36
-
Consigli Fantacalcio Serie A/ Dritte: chi schierare nella 13^ giornata03.11.2022 alle 18:32
-
Consigli Fantacalcio Serie A/ Dritte: il jolly Davide Frattesi, 12^ giornata29.10.2022 alle 12:50
-
Consigli Fantacalcio Serie A/ Dritte: chi schierare nella 11^ giornata20.10.2022 alle 18:20
-
Consigli Fantacalcio Serie A/ Dritte: attenti agli squalificati! 10^ giornata15.10.2022 alle 13:13
Ultime notizie
-
Piero Barone è fidanzato?/ "No, molti trovano la loro l'anima gemella: io invece..."04.02.2023 alle 00:34
-
"Bond europeo? Senza garanzie"/ Bini Smaghi (ex Bce): "Germania è scettica perché..."04.02.2023 alle 19:47
-
DIRETTA/ Perugia Piacenza (risultato 2-1) streaming video Rai: rimonta umbra04.02.2023 alle 20:00
-
Toma "Giusto chiedere più autonomia"/ "Ma prima fissare livelli minimi di assistenza"04.02.2023 alle 19:46
-
Eleonora Venturini Storaro e Gianluca Ginoble fidanzati?/ "Sono felice: siamo simili"04.02.2023 alle 00:36
I commenti dei lettori