Risultato finale allEmirates: Arsenal-West Bromwich 2-0. I Gunners portano a casa la vittoria nel recupero della 30^ giornata di Premier League: decide la doppietta di Alexis Sanchez, che va a segno al 6 e al 38 minuto e regala tre punti importanti ad Arsène Wenger. Punti con i quali lArsenal sale al terzo posto in classifica, scavalcando il Manchester City e portandosi a 5 punti dal Tottenham secondo. Il West Bromwich invece resta quattordicesimo con 40 punti; ha comunque 10 lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto e dunque dovrebbe aver condotto in porto, con largo anticipo, la salvezza.
, recupero della 30^ giornata di Premier League 2015-2016, si gioca all’Emirates Stadium alle ore 20:45 di mercoledì 21 aprile; sfida importante per i Gunners che hanno bisogno di una vittoria per tornare al quarto posto in classifica.
Attualmente la squadra di Wenger occupa il quarto posto in classifica, utile per disputare i preliminari di Champions League, ma deve guardarsi le spalle dall’assalto del Manchester United ad un solo punto di distacco in classifica. I gunners hanno un solo punto di ritardo dal Manchester City ed avranno una grande chance per scavalcare la formazione di Pellegrini al terzo posto, che varrebbe l’accesso diretto alla massima competizione europea per squadre. L’Arsenal non sta attraversando un periodo facile, dopo i due passi falsi consecutivi contro West Ham e Crystal Palace, che hanno fruttato ai gunners solo due punti.
Il match di stasera rappresenta una occasione da non sprecare, pena il rischio di venire scavalcati dallo United e rimettere in discussione una stagione, brillante fino a qualche settimana fa, ma che adesso potrebbe vedere svanire il sogno Champions. Il Wba, dal canto suo, può guardare a questa sfida con relativa tranquillità, forte anche dei 10 punti di vantaggio sul Sunderland, che attualmente occupa il terz’ultimo posto in classifica e dovrà fare a meno di due pedine importanti come Morrison e Brunt che non saranno della partita. Nella gara di andata fu il Wba ad imporsi sui gunners per 2-1 interrompendo la serie di sconfitte contro la squadra londinese che durava da molti anni.
Per l’Arsenal è sicura l’assenza del centrocampista spagnolo Arteta, mentre altri uomini importanti sono ancora in dubbio per problemi di condizione fisica. In attacco, Wenger punta sull’affidabilità di Sanchez per scardinare la nutrita retroguardia della formazione di Birmingham. Il cileno dovrà agire nella morsa difensiva composta da Evans e McAuley, mentre le speranze in zona gol per gli uomini di Pulis sono affidate ai piedi di Rondon.
La diretta tv di Arsenal-West Bromwich sarà trasmessa da Fox Sports, il canale che trovate al numero 204 della pay tv del satellite. Tutti gli abbonati avranno la possibilità, senza costi aggiuntivi, di seguire la partita anche in diretta streaming video, grazie all’applicazione Sky Go che si può attivare su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.