VIDEO / Palermo-Atalanta (2-2): highlights e gol della partita. Ballardini: ‘Meritavamo di vincere’ (Serie A 2015-2016, 34^ giornata)

- La Redazione

Video Palermo-Atalanta, risultato finale 2-2: highlights e gol della partita che si è giocata allo stadio Barbera, valida per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A

sorrentino_guanti
Foto Infophoto

Un punto che non può soddisfare appieno il Palermo, quello raccolto in casa contro l’Atlanta nella 34^giornata di Serie A. La squadra rosanero è salita a quota 29 in classifica, rimando però sotto il Frosinone che pure ha perso malamente sul campo del Chievo. Proprio i Ciociari saranno avversari del Palermo nel prossimo turno: domenica 24 aprile alle ore 12:30 sarà un vero e proprio spareggio salvezza al Matusa. L’allenatore del Palermo Davide Ballardini ha analizzato il 2-2 con l’Atalanta in zona mista: “Il Palermo per il gioco meritava di vincere, ci sono state delle disattenzioni che non ci devono essere. In Serie A sai che se fai certi errori poi vieni subito punito, ma partiamo dalla prestazione. Sappiamo che dobbiamo andare a Frosinone e fare una grande partite, per avere ragione del Frosinone. Oggi era importantissimo il risultato e abbiamo fatto degli errori, non deve succeree. Ci può stare che gli altri facciano gol ma devono fare più fatica, non così in modo semplice”.

Palermo e Atalanta si fermano sul 2-2 allo Stadio Barbera, nella trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, al termine di una partita intensa e ricca di emozioni. Secondo le statistiche provenienti dal sito ufficiale della Lega Serie A le due squadre si sono equivalse nel possesso palla con il Palermo in leggero vantaggio con il 52%. Anche nel dato sui tiri si registra un grande equilibrio fra le due squadre con 9 conclusioni per parte. LAtalanta ha impegnato Sorrentino in 4 occasioni, mentre il Palermo ha centrato 5 volte lo specchio di porta. I calciatori con più tiri effettuati nello specchio sono 3: Trajkovski e Vazquez del Palermo oltre a Borriello della Dea. Per quanto riguarda altre statistiche individuali Boukary Drame si è contraddistinto in fase difensiva con 6 palloni recuperati, mentre Gomez è stato protagonista in negativo con 7 palloni persi, a pari merito con Vazquez e Trajkovski. Con questo punto il Palermo raggiunge quota 29 punti e resta in corsa per la salvezza in attesa del Carpi impegnato nel posticipo. LAtalanta invece raggiunge quota 38 portandosi a +8 punti sulla terzultima squadra in classifica. (Paolo Zaza)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori